Jump to content
Sign in to follow this  
maxx powerr

Dubbi su TV

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi è venuto un dubbio.

Ho recentemente acquistato una TV dotata di mediaplayer, ma non di cavo di rete. Posso vedere i film da chiavetta.

Se volessi collegarla al nas di casa, premettendo che dove ho la tv arriva l'attacco di rete, potrei farlo direttamente con questo?

01_142781_71724117_33380W.jpg

Secondo me impossibile.

Apparte che la tua tv deve o avere la lan nativa o essere wifi ready che comprando la chiavetta wifi del produttore puoi utilizzarla sulla porta usb ma questa usb to lan non funzionerà per il sempclie motivo che il sistema operativo della tv non è come windows che ti puoi permettere di installare driver ecc

Felice di essere smentito se sbaglio ragionamento!.

no il ragionamento è giusto. Se il produttore ha previsto che la TV supporti tale aggeggio o un dongle wifi però lo puoi scoprire solo googlando il modello esatto e vedendo se il popolo di internet ha già fatto tale prova.

Altrimenti ti tocca mettergli un media player o un raspberry sotto

Ma come mai non l'hai presa direttamente con sk di rete come avevamo detto?

Costava 100€ in più.. e ho fatto il ragionamento del trapano/avvitatore. Se prendi un attrezzo che faccia entrambe le cose probabilemente le farà in maniera mediocre entrambe

beh in questo caso no... mica è un nas che ha centinaia di opzioni, deve solo leggere files via rete e le tv di nuova generazione lo fanno quasi tutte abbastanza bene.ora non ti resta che provare a cercare qualche dongle compatibile ma se la TV in se non supporta la rete e quindi DLNA & company la vedo dura

si ma alla fine non so quanto risparmi, in + il rasp ha cavi, dovrai imboscare tutti in modo che non si veda.. mah io avrei preso direttamente con sk di rete

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Create New...