Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 368
  • Views 15.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ottimo, così se dovessi formattare e reinstallare Windows 10, mi basterà inserire il seriale di Windows 7.

Cosa che farò a breve.. non ho mai installato un OS sovrascrivendo un OS già esistente senza formattare.. una cosa che mi ricorda il disordine [15]

Allora... Ieri sera spianato tutto, creato cd da altro pc di win 10 e formattato...

Win 10 non si attiva. Inserisco il mio codice di win 8 e nada... Mi collego col mio account Microsoft per vedere se lui sincronizza l'account magari anche il seriale ma nada..

Consigli?

• Author

Allora è stranissima cosa come, vediamo se ho capito

1. Hai aggiornato Win8 alla versione 10

2. Hai formattato e fatto partire l'installazione di 10 ex novo

3. Ti ha chiesto il seriale (hai usato quello di 10 o di 8, perchè attualmente va usato quello di 10 e sono tutti uguali)

Giusto?

Confermo il punto 1.

Poi collegato il mio account Microsoft, avviato il toolkit per copiare il seriale per sicurezza anche se ne ha trovati 3 e controllato la mail del acquisto di win 8 dove quel seriale coincideva con uno che mi ha dato il toolkit.

Dopo arriva il punto 2.

Punto 3 mi chiede il product key per l'attivazione ma non ne vuole sapere. Da subito errore 0xc0040016 o simile se non erro.

Googlato un po ho trovato che dovevo forzare tramite slui ma non lo vuole.

• Author

Certo che è strano però, se il sistema era stato attivato dopo l'upgrade, non dovrebbe nemmeno chiederti il seriale perchè la macchina è la stessa, hai cambiato qualcosa nell'hardware?

Se gli dici di saltare l'inserimento del seriale, non è che procede e poi si attiva dopo?

Che versione di Win10 stai installando?

Ah beh... Certo che ho cambiato hardware.. Asd

CPU, mobo, ram, case, ali e nuovo hd aggiunto... Di vecchio ho la vga XD

P. S. Win 10 pro

L'unica che mi viene in mente, e non so se centra, che avendo creato il cd tramite il toolkit di Microsoft da un altro win 10 magari vuole il seriale di quel pc... Diversamente non so che fare

• Author

No, dovrebbe andare comunque, ho usato un dvd fatto dal mio pc fisso sia per il portatile che per il tablet mio e di mia madre, nessun problema.

Windows 10 non usa un seriale personale per gli aggiornamenti, ma una volta fatto l'upgrade infatti ne presenterà uno generico che si potrà riusare per le reinstallazioni, ci penserà il sistema dopo ad attivarsi.

I seriali generici sono

Home -> TX9XD-98N7V-6WMQ6-BX7FG-H8Q99

Pro -> VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

Non è possibile attivare Windows.

Però me lo da come codice product key corrente....

Con tutto il lavoro che hanno fatto su una cavolata del genere mi scivolano?

• Author

Ti indica un errore di attivazione? Il seriale lo accetta per forza perchè è quello che usano tutte le copie di aggiornamento di Win10 [5]

E' comunque tremendamente strano che ti abbia chiesto il seriale essendo la stessa identica macchina su sui era installato prima. Ora quindi ti prende il seriale, si installa ma poi non attiva usando l'account Microsoft?

Certo che è strana come cosa, avrò reinstallato puliti una decina di pc a Win10 di derivazione Win8, ma chiesto il seriale (a parte un notebook HP), installato e attivato tutto da solo sempre.

Nella procedura di installazione non gli avevo dato il seriale... L'ho fatto quando ho messo i driver e gia lui dava il seriale generico che tu hai fornito.

Come erro da:0xc004003

Attivazione win 10 pro in corso... A seguire l'errore di prima con la scritta product key bloccato.

Su altri dispositivi vedo il nome del computer di come si chiamava prima e sotto Windows 10 professional. A destra ho solo ottieni assistenza, scarica le app e rimuovi pc.

Googlando ho letto sul forum di MS che i seriali MAK sono stati disattivati. La loro politica di cambio hardware, come una scheda madre, perde l'attivazione automatica per chi ha effettuato l'upgrade da un win precedente a win 10.

Bella roba... Ho già capito come risolvere il problema e nom mi sbatto più.

Le opzioni sono 2...o tramite telefono o.......

Saluti

Oppure mettere win 8.1 e poi l'aggiornamento... Ricollegare l'account mio eliminando il vecchio PC e reinstallare di nuovo da 0.

P.s. Win 8.1 il si attiva col seriale di win 8?

• Author

No, non ti accetterà il seriale di Win8 sull'installazione del 10, almeno fino a quando non sarà rilasciata come finale la build attuale beta.

Non ho capito una cosa, hai aggiornato a 10, poi hai cambiato hardware e formattato? In ogni caso fai prima a chiamare Microsoft e in due minuti risolvi a questo punto.

Lo so quella della nuova build.

Si confermo. Aggiornato, cambiato hardware e format.

Loro dicono che per chi fa l'aggiornamento e cambia hardware non e prevista la riattivazione di windows.

Purtroppo posso chiamare la sera tardi e non lavorano.

• Author

No, è prevista la riattivazione in base a cosa si cambia, non avevo capito che avevi cambiato hardware, pensavo stessi scherzando prima [5]

Microsoft indica che la riattivazione si ripresenta se si cambiano alcune cose, ma aggiunge che Win10 è in grado di richiedere la riattivazione anche in base ad altri fattori, che credo non sappiano nemmeno loro [51]

O reinstalli Win8 con il nuovo hardware, aggiorni a 10, formatti e reinstalli, altrimenti chiami Microsoft e risolvi così spiegando.

Immagino di si, anche perchè l'upgrade lo hai fatto da quella versione oem.

quindi nel caso di PC OEM Dell come dovrei fare per avere la chiave di win 10, mi riassumete la cosa?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.