Posted November 20, 201411 yr e' da qualche giorno che Avira mi caccia fuori in basso a destra un VERGOGNOSO banner pubblicitario https://www.dropbox.com/s/nrqbw1w57je7yem/avira.JPG?dl=0 che mi porta via una bella porzione di schermo...... ahimè devo cambiare antivirus o avete qualche idea risolutiva?
November 20, 201411 yr Ricordo che tempo fa si faceva usando la funzione quarantena di Avira stesso, apri il pannello di controllo, quindi nella sezione dedicata alla Quarantena dei files, scegli di aggiungere un file alla quarantena e indicagli "avnotify.exe" che trovi nella cartellina di Avira. Se così non va ne troviamo altri
November 20, 201411 yr Author Avevo provato killando vari processi di avira ma non c'è stato modo.. Provo a cercare questo in particolare
November 23, 201411 yr Author ecco ha ripreso stasera proprio al 'avvio... ho provato come hai detto tu ma gnente, alla fine ho disinstallato avira e mandato il feedback di banner troppo invasivi... echeccazz
November 23, 201411 yr Purtroppo tutti gli av free cominciano a fare così.... Microsoft no. Io uso quello, leggero, ben integrato col o.s e nessun problema.
November 23, 201411 yr Confermo, a questo punto se uno vuole qualcosa in più rispetto a Security Essential conviene prenderne una versione a pagamento, premesso che sono convinto che basta fare attenzione che Security Essential basta e avanza, quantomeno a me
November 23, 201411 yr Io lo uso sia al lavoro che casa, scarico di tutto e apro di tutto. Gente al lavoro anche con Norton, kasperksy o nod32 di prende dei torjoni della madonna... Alla fine dipende sempre dall utente... Un accoppiata vincente, secondo me, è essential con superantispyware una volta ogni due mesi ma non trova niente.
November 23, 201411 yr Per scrupolo, perché di fatto non ha mai trovato nulla, ho su win7 MSE, Malwarebytes anti-Malware e su chiavetta Spybot. Qualcuno potrebbe anche dire che non hanno mai trovato nulla perché non sono riescono a scovare ciò che di maligno si insidia nel PC ma nella realtà quando mantieni aggiornato il PC, non vai su siti equivoci e non scarichi roba dal P2P, è un po' difficile riuscire ad infettare il sistema. Per me l'AV migliore è un backup periodico dei propriodati più un'immagine di sistema almeno semestrale o annuale (o più frequente se avete dati molto importanti, più di quelli che di solito hanno gli utenti "domestici" ). Tanto a che serve un AV ? Ok, rimuovi il virus e poi ? Inizi a pensare che ormai il sistema è compromesso...che forse c'è dell'altro...che chi lo sa se ora è sicuro...e alla fine formatti. Sono giunto a questa conclusione dopo anni di AV gratuiti più o meno invadenti.
November 24, 201411 yr Author ok per ora metto il security essentials, magari darà una seconda possibilità ad avira quando farà una versione 2015 sperando sia meno invasiva...
November 24, 201411 yr C'è di peggio. Avast. Invadente come pochi. Meno invadenti ? Ho provato su PC non miei, AVG e Comodo, apparentemente rompono meno, specie AVG.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now