Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

Ovviamente no... Ha solo le entrate analogiche aux cd disc ecc... Il minimo indispensabile insomma... Ma non ti dico come si sente... Non ho dovuto neanche sfiorare l'equalizzatore del pc, ne tanto-meno tutte le migliorie che mi propone la scheda audio. Col sintoamplificatore, invece, se non era per equalizzatori pc e sinto, più migliorie.... Stavo fresco a sentire musica...

Poi ci sarebbe il modello superiore "326bee" che ha qualche entrata in più, ma sempre abbastanza minimale.

Altrimenti ci sarebbe il Denon che fornisce qualche piccola feature in più, come ad esempio, cosa non poco importante, le prese di alimentazione direttamente nell'ampli, così qualsiasi sorgente vai ad installarci non avrai bisogno di farlo sulla rete elettrica. Però non penso che la qualità audio sia quella del Nad..

NAD 316bee: http://www.audiotrends.com.au/sldigital/shop/images/gallery_192.jpg

NAD 326bee: http://sklep.rms.pl/img/product_media/3001-4000/wzmacniacz_stereo_nad_c_16808.jpg

DENON: http://www.nubert.de/images/products/store/EL_PMA720_E2_sp_re.jpg

Tra l'altro il nad 326 ha il cavo di alimentazione scollegabile, cosa veramente comoda per un utente normale e molto utile per quella razza di persone che io odio a morte, definita come "audiofili, musicofili e puristi", che hanno la possibilità di cambiare il cavo di alimentazione sostenendo che, anche quello, fa la sua grossa differenza.

Quando c'è da parlare della qualità sono il primo a farlo, ma quando si esagera....

Comunque, un altro dettaglio da non sottovalutare e che sto imparando a mie spese, è riferito alla sorgente audio. Voglio dire, se hai un buon ampli non puoi poi sfruttarlo con una scheda audio integrata, col cellulare ecc. Bisogna accoppiarci comunque una buona sorgente. Nel caso della musica da pc, assolutamente no alla scheda audio integrata e, sarebbe in questo caso, preferibile il collegamento analogico (aux rca). Oltre ad altre cose che già si sanno, come la qualità del flusso audio.

Nel caso dell'ascolto da cd, sarebbe preferibile un buon lettore cd, ecc.

Tutto questo perché ho capito che, ogni sorgente, ha un dac al suo interno di qualità del tutto relativa al prodotto in sé.

Sto capendo solo ora quanto sia facile spendere un botto di soldi senza rendersene conto, solo per ascoltare un pò di musica con una marcia più.

Tra scheda audio, diffusori, amplificatore e cavo in rame ofc, avrò speso qualcosa come... 690 euro, e parliamo di uno stereo. Una somma che per i puristi dell'audio sarebbero centesimi.

• 3 weeks later...
  • Author

dunque aggiorno sul fatto che è davvero un bell'amplificatore, si sente tutto in maniera molto buona, certo è pur sempre un entry level.

Unica cosa, purtroppo, ho dovuto 'sacrificare' i bluray, ma forse ho trovato soluzione anche a questo...

- Potrei prendere delle cuffie stereo da collegare alla tv

- oppure il dac FiiO http://www.amazon.it/FiiO-D07-ultracompatto-Dolby-stereo/dp/B00BB4AECI/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1424215133&sr=8-4&keywords=dac+fiio

Mi permetterebbe, tramite collegamento rca, di collegare il lettore bd al nad.

Attualmente ho collegato l'amplificatore direttamente all'uscita cuffie della tv, non so se con quel piccolo dac otterei miglioramenti...

Secondo voi quale delle opzioni risulterebbe migliore?

• Author

ma qualitativamente come stiamo messi? Nel senso... utilizzando questo dac avrei una qualità migliore rispetto al collegamento ampli all'uscita cuffie col cavo aux?

Ho visto ci sarebbe anche il d03 che costa meno, che dici?

edit:

ho preso quello che costava meno,il d3 [54]

misa il d7 aveva solo la codifica dolby di cui non mi serve essendo l'ampli stereo

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.