Posted June 16, 201510 yr Ciao a tutti, riassumendo la situazione è da un po che osservo il mondo dei tablet, e spiego quello che mi servirebbe: un dispositivo piccolo ma non troppo (10" direi, perchè 8 fa troppo phablet e 12 siamo già sull'ultrabook /laptop) che abbia ovviamente wifi (3/4g non mi serve, uso il tethering dello smartphone) e una risoluzione decente... (1600x1200 ma full hd sarebbe meglio, sebbene non penso di vederci film se non qualche cazzata o cartoni animati per il piccolo) Ho visto alcuni tablet windows (e lo dico subito: il famoso T100TA e MA: 1366 x 768 roba che non si vedeva dagli anni 90 nei primi laptop SCAN-DA-LO-SO) L'altro punto focale è il prezzo, sono buoni tutti a comprare un tablet fantabuloso spendendo un rene (Esempio? surface!) , il mio budget è 300€ un altro requisito minimo, essendo che dovrà durarmi, sono almeno 2 GB di RAM e espandibilità SD ma questa l'hanno quasi tutti. Ora, sembra che il mondo windows non offra niente di simile sotto i 300€, ma sarei felice di essere smentito! Mentre restando sull'amico robottino verde ne ho adocchiati almeno 2: Asus TF303CL-1D056A a 250€ su amazon e Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 T520 16GB sebbene sforacchiamo a 320€ con questo ultimo. Insomma li conoscete? che mi dite? opinioni?
July 14, 201510 yr Author dai che domani forse lo compro sto benedetto Tablet! Mi sono quasi orientato verso un prodotto windows che è il Lenovo Yoga 2, vediamo se con gli sconti Amazon lo mettono a un prezzo decente
July 17, 201510 yr Anche io avevo gli occhi puntati sul yoga 2...dopo mi sono preso un sony vaio fit 11a...veramente bello ma non alla stessa potenza del yoga....Alla fine lho pagato sui 400€
July 17, 201510 yr Author ah quello famoso con la batteria a rischio incendio? cmq alla fien niente sconti quindi mi sa che passo... vedremo più avanti se escono i nuovi T100
July 17, 201510 yr ah quello famoso con la batteria a rischio incendio? cmq alla fien niente sconti quindi mi sa che passo... vedremo più avanti se escono i nuovi T100 Esatto ma è un ricondizionato Sony quindi già con batteria cambiata. Ha un display favoloso e mi hanno dato pure la pena stilo
July 17, 201510 yr Author Ah no io cerco qualcosa sul nuovo. Lo yoga sembra il candidato migliore finora, altrimenti ci sono i classici Android ma volevo restare su win causa aggiornamento al 10
July 24, 201510 yr Author resta sempre sui 300€ cocuzzari purtroppo. visto che non ho fretta, aspetto l'autunno per vedere se escono i nuovi cherry trail atom a prezzi decenti
November 12, 201510 yr Author aspettando il black friday... http://www.amazon.it/dp/B00NHKFFFU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2TSF5E2ZHY0PH&coliid=I335JGK62UPTEQ a 280 per ora, ancora troppo nel frattempo ho adocchiato anche questo ma non si trova molto in giro http://gadgets.ndtv.com/lg-g-pad-ii-10-1-2886 che mi consigliate?
November 12, 201510 yr Author Tim cook (detto TIM cucco in veneto) può buttarsi lui stesso dentro un vulcano attivo per quanto mi riguarda! Cosa vuoi ne sappiano quelli dell'Apple di informatica hahahhaa è come chiedere consiglio sulle armi a un pacifista
November 12, 201510 yr Sicuro, vado subito a buttare tutto, per sicurezza butto anche la tv, comprerò la Apple TV...addio a tutti...diventerò Appleupe Hey Tim...ci hai sperato o creduto vero...vieni vieni quì che ti indico per bene cosa ci devi fare con il tuo iPad Probiotic
November 12, 201510 yr Si ma...Apple vende la stessa roba che lui definisce ormai inutile...vendesse solo tablet e smartphone capirei, ma gli iMac e MacBook li vendono ancora...
November 12, 201510 yr Sicuro, vado subito a buttare tutto, per sicurezza butto anche la tv, comprerò la Apple TV...addio a tutti...diventerò Appleupe Hey Tim...ci hai sperato o creduto vero...vieni vieni quì che ti indico per bene cosa ci devi fare con il tuo iPad Probiotic Ahahah Grande admin Comunque di tablet hai controllato il nexus fatto da htc? Se non sbaglio aveva buone caratteristiche ma anche gli ultimi Galaxy a tab gli vedo girare fluidamente...
November 13, 201510 yr Author è solo 9" purtroppo, mi serve almeno 10" samsung ha buttato fuori talmente tanti tablet che non ci capisco più una fava, sembra ce ne sia anche un modello anche con 3gb di ram(Samsung Galaxy Tab S2) però costa decisamente troppissimo , 500€ circa come anche Sony Xperia Z4 Tablet
September 7, 20169 yr Author UPDATE : è passato un anno, e i prezzi e le offerte sono ancora le stesse, assurdo! L'unico HW decente che si può comprare è quello dei Teclast che però sono cinesi e quindi senza garanzia, oppure il solito vecchio Lenovo TAB 2 A10-70 che ha però un processore vecchio e lento Del nuovo nexus ancora non si sa niente... forse qualche Huawei, che mi dite di questo? Sembra avere garanzia Amazon almeno https://www.amazon.it/Huawei-Mediapad-10-0-Argento-bianco/dp/B01AYFV4NM/ref=pd_sim_sbs_147_4?ie=UTF8&psc=1&refRID=B2XXE7G9QAS1HR1JKBA7 certo è ancora altino come prezzo...
September 7, 20169 yr Ricordo male o Nexus come marchio sparirà a fronte di una nuova gamma? Mah...a me i tablet mi sà che richiano di fare la fine dei netbook, non male il MediaPad, l'ho visto qualche settimana fa a MediaWorld, solido è solido, forse un pò pesantino per rispetto ad altri, ma penso sia dovuto ai materiali, unica pecca è il non supporto allo slot sim in quel modello, ok che le reti wifi sono ovunque, ma non avrebbe guastato. Personalmente a quella cifra non prenderei un tablet nemmeno per errore
September 7, 20169 yr Author Si ma è comodo un 10 piuttosto che il 5 del telefono per guardare foto ecc, poi volevo prenderlo anche per mio figlio perché giochi e inizi a prendere dimestichezza, per quello non volevo spendere più di 200, e purtroppo tutti quello che c'è sotto sta cifra è fuffa. Mi tocca aspettare ancora temo. Inviato dal mio Zenfone 2
September 8, 20169 yr Author usato no.... Huawei quale avevi in mente? il T2 o l' M2 da 10" sono ottimi ma sempre sopra i 200€ E di questo Acer, che mi dite? http://www.mediaworld.it/mw/acer-a3-a40-n9nm Ma possibile che non esca niente ancora con kaby lake?
September 9, 20169 yr Author Penso tra dicembre e Gennaio, cmq mi basterebbe un annuncio, tipo un nuovo 2 in uno , allora aspetterei con il cuore in pace edit: poi escono sti annunci qui, e mi viene da chiedere se c'è gente che lo compra veramente a 350€ http://www.hwupgrade.it/news/tablet/asus-zenpad-3s-10-tablet-android-con-scocca-in-alluminio-e-display-2k_64411.html ma sopratutto perchè continuano a fare 2 in 1 con una risoluzionie PIETOSA? http://www.hwupgrade.it/news/tablet/asus-transformer-mini-t102-11-ore-di-autonomia-a-un-prezzo-contenuto_64419.html
September 9, 20169 yr Il T102 è praticamente sempre la solita minestra riscaldata dal T100 purtroppo 350€ per lo Zenpad 3S 10 è realisticamente troppo, se scende sotto i 300 o addirittura sotto i 250 potrebbe anche vendere bene, ma boh...a me non convincono comunque, mi sembrano tutti minestre riscaldata.
September 13, 20169 yr Author vedo che c'è anche una nuova versione del solito samsung, Galaxy Tab A 10.1" (2016) T585 WiFi 4G White Se lo abbassano un po di prezzo potrebbe essere interessante, per ora a 265€ è ancora troppo
September 16, 20169 yr Author EDIT: ho capito l'inghippo, sta uscendo il nuovo TAB A con S PEN e 3GB di ram, prevedo abbassamento di prezzi per il "vecchi" con solo 2Gb ho scoperto anche di una promo che se compri un tablet samsu entro il 2 ottobre ti regalano una microsD da 128GB!! https://people.samsung.it/benvenuto#promoModal-1 Dal 29 Agosto al 2 Ottobre 2016 acquista un Galaxy Tab S2 o un Galaxy Tab A 10.1, registralo su Samsung People e ricevi una microSD da 128GB. che in pratica sono 50€ di regalo :-) quasi quasi....
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now