January 17, 20179 yr Author update: l'asus ora costa quasi sui 300. ho visto anche un lenovo interessante, http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/lenovo/yoga/yoga-tablet-3-plus/ il samsung 2017 invece ancora non si vede Dite che conviene aspettare ancora?
January 17, 20179 yr Carino il Lenovo, io aspetterei aprile/maggio, ma non è che mi sà che cambierà molto purtroppo.
January 17, 20179 yr Author Eh volevo fare un regalo alla moglie. Che poi alla fine userei anche io... E il pupetto per fargli vedere i cartoni animati, a sto punto mi basta quello da 2 gb di ram Inviato dal mio Zenfone 2
January 18, 20179 yr Author sbaglio o adesso gearbest ha anche magazzini EU? http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_363114.html?wid=3 EDIT aggiornamento, ho letto di molti problemi col lenovo a10-70L che sembra non vedrà mai Android 6, che è quasi obbligatorio per un tablet nel 2017 se vuoi essere sicuro che ti tiri avanti per almeno 5-6 anni sui 200€ resta quindi solo il samsung
February 6, 20179 yr Author alla resa dei conti i due finalisti sono: Archos Home 101b Oxygen 32GB Tablet, Nero a 170€ spedito da Am**** vantaggi: 32 gb di memoria integrata, prezzo, garanzia due anni Am**** svantaggi: marca cinese, poche recensioni, aggiornamenti futuri ignoti, probabilmente nulli Galaxy TAB A 10.1 T580N, 210€ su stoc****. Vantaggi:marca più affermata e supportata, cpu probabilmente migliore Svantaggi: 50€ più costoso, 16gb di memoria di cui 10 GB disponibile, garanzia peggiore nel senso che dovrei spedirlo in centro assistenza in caso di problemi. parità su RAM e display, Android 6 per entrambi, peso simile 499 vs 526g, batteria 6000 vs 7300 vince il Samsung voi che dite?
February 8, 20179 yr ti direi di lasciar stare archos...dove lavoravo ne vendevamo e ritornavano tutti indietro...rotture casuali, batterie andate...assistenza 0 ne dal fornitore, che se ne era lavato le mani, ne direttamente da archos di cui dovevi spedirlo e dopo 6mesi no cera traccia!!!
February 8, 20179 yr Author ho ordinato ieri l'archos venduto direttamente da amazon quindi se ha problemi glielo rimando allegramente indietro con la loro mitica garanzia vedo che ci sono gran poche review in giro, se ho tempo ne faccio una io
February 10, 20179 yr Vero, sarà che ormai sul lato hardware è uscito poco o nulla e che c'è poso da aggiungere...sembra la storia dei netbook...dovevano fare piazza pulita di tutto...si sono auto eliminati
February 11, 20179 yr Vero, sarà che ormai sul lato hardware è uscito poco o nulla e che c'è poso da aggiungere...sembra la storia dei netbook...dovevano fare piazza pulita di tutto...si sono auto eliminati E' che non trovano pace Negli ultimi anni stanno cercando spasmodicamente di trovare una nuova vena da sfruttare, tentando di creare un bisogno da poter soddisfare. Il problema è che non ci riescono perché incapaci di bilanciare prezzo e prestazioni. Il netbook era una notebook economico ma estremamente piccolo, con batteria in grado di garantire una buona longevità, adatto per la navigazione e poco più. In questo senso è stato un buon prodotto. Costava meno di un notebook, la batteria durava di più e ti permetteva di avere un dispositivo portatile senza spendere una follia dato che di solito i notebook più son piccoli e più costano. I prodotti vanno anche contestualizzati, perché durante il boom dei netbook, non c'erano ancora soluzioni nel mercato smartphone in grado di fornire un'elevata versatilità unità ad un prezzo concorrenziale. In quegli anni andavano ancora i Nokia con Symbian senza touchscreen ! Il netbook ha perso di significato sia perché non ha subito aggiornamenti di rilievo e sia perché ad un certo punto sono arrivati i tablet; diagonali simili (7-10") ma ancor più versatili in quanto privi di tastiera fisica. Potenza di calcolo inferiore, almeno sulla carta, ma con sistemi operativi che riuscivano in qualche modo a coprire tali problemi. Per navigare era chiaramente più comodo di un netbook, la batteria durava di più e il touchscreen era un importante valore aggiunto. Certamente con un tablet non puoi scrivere lunghi testi o lavorare su fogli di calcolo, ma del resto anche con un netbook tale attività non era poi così piacevole. Gli smartphon con display da 5/6" hanno poi dato il colpo di grazia ai netbook. Ad un certo punto hanno provato a farli rientrare in pista attraverso i 2 in 1 che sulla carta dovevano essere una sorta di uovo di Colombo informatico. Tastiera fisica removibile (o "reclinabile"), buona potenza di calcolo e sistema operativo Microsoft. Purtroppo sono stati miopi nella scelta della restante parte dell'hardware. Memoria di massa (eMMC) ridicola o almeno, insufficiente per windows 10, perché con 32 Gb Android ci navigherebbe tranquillamente, ma con Windows hai gravi problemi, specie dopo i vari aggiornamenti. Aggiungiamo poi che con 2 Gb di RAM Windows non garantisce una bella esperienza e per finire un prezzo poco competitivo. Un tablet costa meno e i 2 in 1 con hardware interessante hanno prezzi di partenza che destano poco interesse nel mercato... Piccola nota a margine: per quanto non sia fan di Apple e della sua politica prezzi, per capire se un prodotto sia destinato o meno ad avere successo, basterebbe controllare se esiste qualcosa di equivalente nel loro catalogo. In caso di assenza, è probabile che il prodotto in questione sia destinato ad avere vita breve... Un 2 in 1 con almeno 120 Gb e 4 gb di RAM sarebbe un best-buy, il problema è che costerebbe una briscola. Del resto pure i tablet son sempre uguali, per trovarne uno con un hw decente e con una versione quasi recente di Android, devi spendere un bel po' di soldini, francamente troppi dato il loro reale valore. Finché non saranno in grado di produrre SSD o simili a costi contenuti, non c'è speranza e anzi, pare che i prezzi debbano aumentare... Troppi prodotti, troppe soluzioni simili... Allo stato attuale tuttavia credo che un 2 in 1 con Android, 32 Gb di rom e 3 Gb di ram, non sarebbe tanto male. Ho provato di recente alcune suite in stile Office su Android e devo dire che per un dispositivo simile, sono interessanti. Funzioni base è vero, ma è anche vero che pergran parte dell'utenza domestica (e questo è un mio pensiero) tali funzioni sarebbero più che sufficienti. Non so, a questo punto ci vorrebbe un nuovo OS in grado di fondere insieme tutti i vantaggi di Chrome OS con Android, allora sì che si comincerebbe a ragionare. Tanto voglio dire, a che serve avere Windows 10 quando poi è al limite dell'inutilizzabile ? Il marketplace Android oggi permette ad un utente medio di fare un po' tutto, quindi meglio un Android fluido che un Windows-chiodo.
February 12, 20179 yr Puoi metterci quello che vuoi dentro, tanto la prima cosa che farei sarebbe o formattare o installare LXDE Anzi meglio ancora, il nuovo LXQt
February 13, 20179 yr Author sono quasi totalmente daccordo con Brujah, però penso che qualche tablet decente ci sia, anche senza svenarsi, sempre parlando di Android perchè windows su Tablet(2in1) sappiamo bene richiede un HW non sicuramente comprabile con 300€.. esperienza diretta mi dice che per prestazioni decenti bisogna andare almeno su prodotti costosetti come esempio il dell 5175 che non è altro che una rivisitazione dell Venue pro 11 (e molto poco usabile visto il peso di quasi 1 kg) Su android ci sono molte soluzioni che con 2gb di ram e 16 di storage ce la fanno a fare praticamente tutto quanto un utente medio può volere, certo che se uno vuole anhe giocare allora 200 non bastano + e deve spendere. Spero che con il MWC qui a fine Febbraio vengano fuori prodotti che riaprano il mercato, le possibilità ci sono. Intando vediamo come va l'Archos che ho preso, vi faccio sapere a breve!
February 14, 20179 yr Author Allora la recensione non ho tempo di farla ma a parte un problemino iniziale il Tablet sembra rispondere bene, buon hw, ieri ho fatto i soliti aggiornamenti di rito e ho ancora parecchia memoria libera, Ram mai salita oltre il 50%. La batteria è da 7000 mAh e con 2 ore di uso intenso è scesa molto poco, a breve altri test .Se c'è qualcosa che volete sapere chiedete pure Update 17/02: dopo aver installato un system manager ho notato con piacere che la CPU non è da 1.3 come riportato nella scatola ma da 1.5 ghz . Installando app pesanti ho potuto constatare che i suoi 4 cores sono ben gestiti, e raramente arrivano tutti e 4 a palla se non per pochi instanti nella fase di installazione vera e propria, per il resto vanno solo i primi 2 a 600 mhz mentre gli altri 2 si spengono. L'autonomia continua a rivelarsi una sorpresa, sono arrivato poco sotto la metà dopo altre 2 ore di smanettamenti e uso vario, e appena acceso era già tipo al 75%. Per ora quindi impressioni ottime, ho notato che il prezzo su amazn è già salito ai 200€ a cui l'avevo visto mesi fa. insomma a questo punto quasi quasi potrei anche tenerlo update 20/02: Alla fine sta uscendo una mezza recensione LOL :-) Confermo le ottime impressioni sulla batteria, dopo averlo usato ancora tutto il weekend è al 17%, mi sa che stasera dovrò caricarlo ma una durata da urlo veramente. Ulteriori test di prestazioni : è andato un po in crisi con un file video da nas da 12GB ma chissà che codec aveva... tutti gli altri li fa girare molto fluidamente. Tra l'altro mi sono reso conto che la scocca è tutta in lega di metallo, il che è un bene perchè non ti sembra di avere un pezzo di plastica in mano, ma no rende un po pesantino. non ho trovato tracce del peso ufficiale , stasera lo metto sulla bilancia e vi dico. Ho installato app a manetta, veramente comodo il fatto di avere 32GB di memoria e non i soliti 16 (di cui 11 di veramente disponibili). Insomma per un tablet di fascia bassa parere molto positivo!
May 2, 20196 yr Author alla fine per completezza di informazioni vi dico che si era nuovamente guastato l'archos , meno male era ancora negli anni di garanzia amazon e me lo hanno rimborsato. Ho aggiunto 40 euro e preso Huawei M5 lite che è tutto un altro pianeta davvero sia come estetica che come reattività
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now