Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ragassuoli quanto siete informati voi su questo argomento?

Volevo prendere uno di questi oggetti per leggere gli H265 / HEVC sulla TV, ne esistono sia linux che windows, sono alla fine dei veri e proprio PC come per esempio il MEEGOPAD T04 o il T03, senza poi contare tutti i vari box con Android che si trovano in giro, il cui più famoso forse è il MINIX , una volta installato KODI conto di fargli leggere i contenuti del nas e sarei a posto.

Però onestamente non volevo spendere un botto di soldi, vorrei restare sotto gli 80€ se possibile.

Voi avete qualcosa? non sarebbe male anche una di quelle schede tipo raspberry P2 o banana pi ma temo non siano abbastanza potenti.

Stare sotto i 100 euro con cose tipo MeegoPad T04 e simili la vedo dura.

Raspberry P2 etc...non hanno decodifica hardware e faticano appunto un mondo con 4K e H265, se vuoi andare su una soluzione simile c'è ODroid C1 con supporto H265 in hardware.

• Author

si molto interessante anche Odroid, adesso mi informo sui costi reali.

tra poco dovrebbe uscire anche Pine A64 che promette bene e supporta H265, che ne pensi?

https://www.kickstarter.com/projects/pine64/pine-a64-first-15-64-bit-single-board-super-comput

oppure andare sulle cineserie ormai diffuse anche su amazon con almeno 2GB di ram tipo

http://www.amazon.it/dp/B019DC8A7K/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2TSF5E2ZHY0PH&coliid=I3HAX7KAQKMZ3J&psc=1 anche se personalmente Android non mi piace molto per un media player, preferirei qualcosa di più solido tipo una distro di linux appunto.

Molti dicono che installando Kodi diventa un mediacenter perfetto

• Author

purtroppo Odroid è gran poco diffuso, non riesco a trovare un sito decente dove prenderlo... e su amazon (per il discorso garanzia TOP) si trova solo il raspberry pi2

poi mi sto leggendo questa guida

http://www.marcosbox.org/2015/03/odroid-c1-la-mia-resa-dei-conti.html

e alcuni passi mi stanno facendo desistere dall'acquisto di queste board... esempio:

Premesso che nonostante il monitor fHD, il boot.ini settato a dovere e nonostante i riti voodoo, mi ritrovo a dover impostare una risoluzione 1360*xxx perché altrimenti il video è tagliato su tutti e quattro i lati e non riesco a vedere quello che scrivo se accedo via cli.

e nel giro di mezzo pomeriggio, mi ritrovo con il C1 "assemblato"

scopro che differenza degli altri Odroid e del Rpi, devo installare anche xorg per avere kodi su arch... vabbè, poco male. Installo kodi, compilo kodi-standalone in modo da poter avviare kodi da systemd*

WHAT?!?!?!

Purtroppo kodi non parte, gli errori sono tre e in rete non riesco a trovare nulla di significativo. Kodi parte solo come servizio systemd ma non viene creata la cartella .kodi nella home e anche creandola a mano o editando kodi.service, si riesce ad avere una configurazione personale; oltretutto, il player gira male e lagga abbastanza nei menu.

Riprovo senza successo e stanco e frustrato causa ricerche inconsistenti, mi decido a provare la distro ufficiale, poi ubuntu mini, poi di nuovo arch e poi di nuovo ubuntu. Vi risparmio le prove, il tempo perso, i giorni passati, i pasti saltati e il sudore versato e arrivo alla conclusione di questa avventura.

mah spero che abbiano migliorato il supporto, certo non ho tutto sto buon tempo di mettermi a smanettare

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Author

sembra di no purtroppo , non resta che attendere il c2, peccato che tocca prenderlo dalla Cina... un gran peccato

Does this new version 3 able to decode full-HD H.265/HEVC files ?

Reply

• 768701f7fe3d49349c810cdf8bda3ab4?s=32&d=mm&r=gbennett says:
    29th Feb 2016 at 7:51 am
    It’s the same VideoCore GPU, so no. The faster CPU will improve software decoding, but it’s still not hardware accelerated.

Reply

• Author
Uff...peccato, trovo che stiano facendo passi un pò troppo corti, il supporto H265 era fondamentale secondo me, ormai lo ha pure il Dixan al supermercato :oo:

insomma [22] Non è moltissimo supportato, o meglio, lo è se sei disposto a spendere un rene per prendere Popcorn o Minix da almeno 150€... ma pagando un botto sono capaci tutti. [5] io per ora mi sto arrangiando con Universal Media Server ma bisogna lasciare un laptop accesso per fare transcode... che non è il max

• Author

[56]

beh su UMS c'è poco da dire, il nome dice tutto : lo installi su un PC e il PC diventa un server DLNA con funzioni di transcoding anche per H265 sfruttando la cpu, cosa che appunto è essenziale per quel formato. provalo, io mi ci trovo molto bene per ora, certo conviene tenerlo su un laptop per evitare eccessivi consumi di energia. non ho ancora testato se funziona per dischi esterni ma penso di si

• 3 months later...
  • Author

Ho fatto la "pazzia" , ho trovato in offerta su amazon uno di quei box multimediali cinesi per 40€ e l'ho preso.

Se qualcuno ha bisogno di un consiglio mi scriva pure, è arrivato ieri e devo dire che legge qualunque cosa, dalle iso dei miei blueray da 40GB agli HEVC ai files scrausi che mi andavano solo sul PC :)

• Author

Zenoplige M8S Plus, in offerta lampo su amazon l 'unico con 2gb di ram sotto i 50€

ps vedo che hanno messo anche l Odroid C2 su amazon finalmente.... se avessi tempo di sbattermi con installazioni e casini di linux vari lo proverei , ma tempo non he ho, quindi :)

• Author

eh si, pensaci! adesso finalmente posso provare anche quella (tecnicamente, non per i contenuti) ciofeca di VVVVID direttamente sulla TV

io adesso sto tentando di capire se conviene aggiornare Kodi dalla 15.2 preinstallata alla 16, e se sia fattibile spostare il tutto su SD , l'unica piccola seccatura è che hanno solo 8GB di spazio

• Author

Aggiornamento: l'app VVVVID non va, o meglio si installa ma al momento di far partire i video si sente solo l'audio, comunque poco male se si entra da chrome funziona perfettamente

il plugin dello stesso, su kodi, anche lui non va a causa di cambi alla piattaforma e chi ha scritto il plugin non ha più trovato tempo di modificarlo....

in compenso va il 100% dei files che gli ho dato in pasto, inclusi gli HEVC + tosti che ho trovato [22]

• 1 month later...
  • Author

Questo weekend ho voluto metterlo sotto stress e ho provato a ri-vedere star trek Into darkness, di cui ho la iso Blue ray che ho estratto direttamente dal supporto originale, sono 40GB

E' successo che a un certo punto si è disallineato in video con l'audio, per risolvere è bastato mandare indietro di 2 secondi perchè riprendesse tutto perfettamente per un altri 40 minuti, poi stesso problema.

Vorrei la vs opinione, secondo voi è + probabile che dipenda dalla rete che è solo a 100 e quindi il flusso video a un certo punto non arriva bene (e quindi se metto un uno switch giga risolvo) o la CPU non ce la faceva (ma questo non penso, visto che basta mandare indietro e riparte senza problemi)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.