August 1, 20169 yr Author dici anche tu vero? proviamo a fare 2 conti leggendo qui dicono sul Brd: Questo standard prevede innanzitutto 2 tipi di dischi ottici: uno da 66 Gb (2 strati), con bitrate in lettura di 108 Mbit/s che però è ben diverso dai 100MByte al secondo teorici di una LAN, ricordiamo che 1 megabit è un ottavo di 1 megabyte in effetti può essere che lo switchetto che sto usando adesso faccia schifo.... proverò a cambiarlo allora, ho visto un bel netgear a 26€ (GS608)
August 1, 20169 yr Che switch stai usando? Io ho alcuni DLink (versione GO da 5 porte) e la versione a 5 porte del Netgear che cerchi, sono tutti e due buoni.
August 1, 20169 yr Author Bah è un senza marca recuperato chissà dove al momento.... chissà quante collisioni di pacchetti che genera. Purtroppo mi serve da 8 porte perchè ormai sul mobiletto TV ho un bel botto di roba: Porta "passante che arriva dallo switch primario Netgear GS308 del primo piano che porta anche la connettività internet router wireless TPlink PS3 TV Lettore cinese di cui al topic Ampli Yamaha Emtec S850H (ormai poco usato) Telecamera per videosorveglianza interna di questi solo il lettore ha la porta in giga ma per quel che si risparmia non ha senso prenderlo 10/100 Da quanto ho letto la discriminante è il supporto ai jumbo frame che ottimizza il trasferimento di files grossi, la Dimensione della tabella MAC e del buffer di pacchetto che in questo caso sono ottimi per un prodotto sotto i 30€
August 1, 20169 yr Confermo Ricordo male o tutti gli apparati dentro la rete devono supportare JumboFrame?
August 1, 20169 yr Author Ricordi bene, infatti il nas lo fa, il PC anche e con lo switch siamo a posto. L'unico su cui ho dubbi è il lettore alla fine della catena, ma dubito di riuscire a trovare questa info tecnica su una scatoletta cinese
August 2, 20169 yr MEGA OT A proposito di JumboFrame, mi è imploso il router DLink...sapete mica qualche router wifi che non costì una fucilata con supporto JF (il DLink non lo supportava ad esempio)? FINE MEGA OT
August 2, 20169 yr Author ma sai che mi sa che non ci sono (almeno quelli a un prezzo e una fascia umana) almeno ho guardato tplink , netgear e linksys. Forse qualcosa di cisco, o forse non è previsto per i router perchè hanno anche una parte wireless che non lo supporterebbe mai, ma c'è sugli switch
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now