Posted February 16, 201610 yr Sapete per favore spiegarmi alcuni termini "comuni" che si usano in elettrotecnica? Portare a GND Contatto Pulito Bus Elettrico Loop Quando sono a lavoro spesso sento questo termini, però non mi sono chiarissimi.. preferirei una nozione "base", per quel che mi serve, anzichè spulciare wikipedia
February 16, 201610 yr il primo dovrebbe essere portare la messa a terra (GND = ground, terra) per gli altri non mi sbilancio, hai provato a googlarli?
February 17, 201610 yr Author Si, ho provato, ma non è "chiarissimo" GND può indicare una massa, ma anche un polo negativo. Un contatto un pulito invece è un contatto senza differenza di potenziale, per cui senza tensione elettrica.. che posso usare come voglio, di solito vengono utilizzati con i relè, come normalmente aperto e normalmente chiuso.. ma non ho capito bene come individuarli. Un bus elettrico è un sistema di trasmissione di informazioni, attraverso segnali elettrici.. può essere a stella o ad anello.. Un loop elettrico dovrebbe essere un segnale che viene sempre ripetuto.. Tutto questo in teoria, ma in pratica mi è poco chiaro
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now