Posted April 28, 200323 yr hi \°_° Questo è il mio primo post su questo forum, la cui esistenza mi è stata segnalata da brujah, che saluto \°_° il punto è: ho provato a connettermi a www.saintseiya.it, ma il caricamento è lento oppure non funge affatto... quando riesco a connettermi, poi, i download sono lentissimi... eppure c'è gente che sul sito ci va e ci scarica tranquillamente, mentre io ho i suddetti problemi, pur disponendo di una connessione adsl (il contratto "Alice flat"). Mi è capitata la stessa cosa in passato con altri indirizzi e mi chiedo perchè alcuni utenti riescano a raggiungere certi url ed altri no... cosa mi suggerite?
April 30, 200322 yr Ciao Stratos e benvenuto sul forum... Scusa se ti rispondo solo ora, comunque per il problema di cui mi parli, probabilmente è un "difetto" temporaneo di Telecom (e non è la prima volta) verso una determinata linea; mi spiego meglio, mettiamo che il sito che non vedi o dove il download è lento sia hostato su un server aruba (o un'altro servizio di hosting) dovresti vedere se altri siti che sono hostati sempre su quell'host presentano gli stessi problemi. In parole povere può essere che ultimamente la linea Telecom abbia dei problemi nel connettersi verso determinati host, a me era capitato quando avevo Tiscali (che usa linee Telecom) e non riuscivo a vedere i siti su Libero, è bastata una telefonata per fare un controllo sulla linea e tutto è andato a posto. Concludendo prova una di queste 2 soluzioni: [*]Prova a vedere se i siti dove hai problemi sono sullo stesso host (se non sai come fare dammi gli indirizzi che controllo io su che host sono). [*]Chiama Telecoz e esponigli il tuo problema e fatti fare un controllo con eventuale riallineamento della linea ADSL. Ti avviso subito che la seconda scelta potrebbe rivelarsi molto lunga, visto l'incapacità e la svogliatezza di Telecoz nel sistemare le cose, quindi se opti per quest'ultima ti auguro buona fortuna. PS.Se ti rincuora comunque pure io con Fastweb in fibra non riesco a vedere il sito SaintSeiya
April 30, 200322 yr Author grazie Toelupe... se potessi controllare te ne sarei grato... ma, non capisco, che indirizzi ti devo dare ? quelli dei siti? beh, se intendi questi, ti do il già citato www.saintseyia.it , che per ora è l'unico che mi da problemi, ma è vero che cmq in passato ho già riscontrato problemi simili con altri siti... grazie ancora.
May 2, 200322 yr Ciao...si dammi pure i link degli indirizzi dei siti che ti danno problemi. Fammi quindi una bella lista e manda tutto a Toelupe@libero.it così ci dò un'occhiata
May 7, 200322 yr Mi scuso per il ritardo comunque anche se i siti a riguardo trattano di Anime e Manga, la discussione è incentrata su un altro tipo di argomento, vi sposto la discussione PS: per la cronaca, saintseya.it non è raggiungibile neanche per me, ho Alice Flat.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now