Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

We gente [27]

Finalmente sono riuscito a convincermi i miei a cambiare alcuni pezzi... e l'ho fatto! Ecco la mia nuova configurazione all'insegna un po' del risparmio x' nel negozio qui vicino le cose nn costano proprio due lire...ma almeno monta i pezzi aggratis...

Abit NF7-S 2.0

AMD Athlon XP 2600+

512 Mb di RAM DDR 400

Vengo subito al problema;

Ho configurato la mobo x spegnersi se raggiunge i 65° di cpu. DI default c'erano 70° spero di nn aver fatto una cazzata. In pratica dopo mezz'ora che uso win anche senza aprire particolari applicazioni arrivo tranquillamente a 52° !

Se gioco è la fine...oppure se uso programmi d grafica...arrivo a 60° come nulla fosse.

Ho provato a usare CPUIdle ma secondo me è una bufala

CHe mi consigliate? Il dissy che monto nn so di che marca sia ma è per gli athlon xp fino a 2600 ed è in rame. Quello che me l'ha venduto m'ha detto che meno di così nn posso fare di temp... io nn ci credo.

Parlando con altri utenti ho scoperto che molti anche se con cpu inferiori raggiungno temp di 72° ! La cosa assurda però è che a me a 58° si inizia a sentire dal cae "uno sfrigolio" e un odere acre di plastica...

M'han detto che è normale specie x' la cpu è nuova...

Voi che mi dite? Non ditemi di cambiare cooler x' questo l'ho pagato 24°...magari finisce che con un altro faccio solo pochi gradi in meno e son altri soldi buttati...

Vedo con piacere che sei riuscito ad aggiornare il pc [27]

Ora venendo al problema delle temperature, se non mi ricordo male la NF7 segna circa 5 0 6° in più dell'effettiva temperatura della CPU, quindi metti pure a 70° il limite.

Però prima vorrei sapere, il case è "incassato" in un mobiletto o è all'aperto nella stanza, perchè se fosse incassato le temperature sono la conseguenza di un ristagnamento dell'aria che porta ad un errato reciclo dell'aria.

Se vuoi prova ad usare il pc con con il cabinet aperto e vedi se scendono di tanto o di poco, se scendono di poco vuol dire che quella è la temperatura, se invece scendono di tanto il problema è di reciclo dell'aria.

• Author

Non solo ho aggiornato il PC ma son pure riuscito a rivendere i pezzi vecchi [27]

Cmq, si si trova in un mobiletto...sarà un po' difficile usarlo a case aperto x' tra il case acnehse aperto e il mobiletto passano 2 cm al max. dovrei toglierlo da lì e aprirlo...uhm...proverò.

P,s,

ma è normale sentire quell'odore? M'han detto che lo si sente nelle prime settimane in cui si una la cpu nuova? E' vera sta cosa?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.