Posted December 6, 20169 yr Ciao torno per chiedervi aiuto. Premetto che ho Windows 10. Mi si è ripresentato anche qui il problema del pc che si accende di notte. Cosa può essere? Oggi ho provato a vedere da gestione periferiche, mouse, e difatti, anche stavolta, c'era la spunta su "consenti riattivazione". La differenza è che stavolta non si trattava di mouse wireless ma col filo. Quindi com'è possibile? Ci sono altre cose che potrei controllare? Intanto ho disattivato la riattivazione da quella periferica. Domanda n. 2 che non c'entra nulla. Un'altra cosa che ho notato è che, se 'provo' lo screensaver bolle, vedo le bolle con sotto lo sfondo del mio desktop, mentre se lo lascio partire da solo e in automatico, vedo la tinta unita come sfondo che ho scelto come tema, in questo caso blu. E' normale? Domanda n. 3 In più sto notando che con chrome ho alcuni glitch grafici in fase di download. Non so se avete presente, quando scaricate un file appare una freccia che va verso giù per poi sparire, in basso a sinistra. Beh, non so per quale motivo questa freccia, a me, viene riprodotta molto male. Sembra una cavolata ma non vorrei che possa essere sintomo di qualche problema a mia insaputa, esempio problemi alla scheda video integrata (ricordo che qui ho una intel hd graphic 620) Ecco alcuni esempi. [ATTACH]513._xfImport[/ATTACH] [ATTACH]514._xfImport[/ATTACH]
December 6, 20169 yr 1. Lo arresti o iberni? 2. Si fa così anche a me 3. Che versione di driver video Intel hai installato?
December 6, 20169 yr Author 1. lo arresto 2. ottimo 3. se non vado errato dovrebbe essere la 21.20.16.4526 Grazie
December 6, 20169 yr Per la riaccensione, apri un Prompt di Dos con diritti amministrativi e digita questi comandi - powercfg -lastwake - powercfg -waketimers Il primo ci indica quale è stato l'ultimo componente che ha richiesto un avvio, mentre il secondo ci indicherà l'eventuale presenza di sveglie di sistema; dopo sempre da Prompt di Dos digita - powercfg -devicequery wake_armed Ci indicherà quale periferiche hardware hanno il permesso di riattivare il sistema. Vediamo intanto così cosa ti dicono i comandi sopra indicati. Per i problemi grafici, tel i da solo su Chrome o anche in altri programmi? Hai la versione 32 o 64Bit di Chrome?
December 6, 20169 yr Author 1. Conteggio cronologia riattivazioni - 0 2. Nessun timer di riattivazione attivo nel sistema. 3. NESSUNO di chome ho la 64 bit. Non so perché uso solo questo... per il momento l'unico difetto è quello li. Ieri parlandone con mio fratello, però, ho notato che disattivando l'accelerazione hardware il glitch viene risolto.
December 6, 20169 yr Umh...per il problema di Chrome allora la soluzione attendere una nuova versione di Chrome stesso oppure che Intel aggiorni i drivers video, io ad esempio sil portatile ho dovuto usare dei Beta Intel perchè altrimenti alcuni giochi non partivano nemmeno Era meglio se c'erano delle sveglie a riattivare il pc, era più semplice risolverlo Nel bios hai qualcosa relativo alla sospensione o gestione energetica? Ultimo bios installato?
December 6, 20169 yr Author nel bios ho guardato bene e non mi pare ci fosse nulla di interessante in questo senso e, quel poco che lo sembrava era disabilitato. anche io pensavo fosse un problema driver comunque (piu driver che di chrome, considerando che sul fisso il problema non lo avevo), sperando che la intel li aggiorni e che risolva piu che altro. Era meglio se c'erano delle sveglie a riattivare il pc, era più semplice risolverlo indubbiamente, ma siccome sono io, sarebbe stato troppo facile.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now