Posted February 20, 20179 yr Qualcuno saprebbe con certezza che differenza passa tra CMZ8GX3M2A1600C9 (trovate su subito) e CMZ4GX3M1A1600C9 (installate ora) ? Da quanto ho capito dipende dal fatto che i kit avessero i moduli da 4 o da 8 GB? Quelle attuali infatti sono 2x 4GB. Quelle su subito invece? sarebbe un solo banco da 8? ma non mi pare... http://www.subito.it/informatica/memorie-ddr3-2x4gb-corsair-padova-194101467.htm
February 20, 20179 yr Se compri due CMZ4GX3M1A1600C9 hai il CMZ8GX3M2A1600C9...sono la stessa identica cosa
February 21, 20179 yr Author ma scusa ma i package come li differenziano? cmq ok. Il fatto è che prenderle usate le ram è sempre un azzardo, tu che dici?
February 21, 20179 yr Probabile dall'etichetta o forse le ram sono uguali e cambiano etichetta sulla confezione. Sono in garanzia?
February 21, 20179 yr Author no purtroppo. ma mi ricordo male o tempo fa le facevano con garanzia a vita? O forse mi confondo con un altro brand . EDIT: ricordavo bene http://www.corsair.com/it-it/support/warranty Periodi di garanzia Corsair A partire dal 8 aprile 2016 verranno applicati i seguenti periodi di garanzia: Moduli DRAM Tutti i moduli di memoria DRAM hanno una garanzia a vita Cmq questo tizio non ha lo scontrino quindi ciccia
February 22, 20179 yr Beh però tecnicamente se la garanzia è a vita a cosa dovrebbe servire lo scontrino ? A dimostrare che le hai comprate ? Se le hai di certo non puoi averle fabbricate in casa con una stampante 3D...
February 22, 20179 yr Author bisognerebbe sapere se accettano RMA anche senza prova d'acquisto , Toe tu avevi mai provato?
December 29, 20178 yr Author riuppo il topic perchè mi sono reso conto che tra chrome esoso (1Gb di ram mangiato ) e SC2 in esecuzione da 4GB in pratica sono senza memoria e volevo passare da 8 GB a 16.Secondo voi meglio aggiungere altri 2 CMZ4GX3M1A1600C9 , un modulo unico da 8 o cambiare RAM del tutto magari con 2x8 da 2133 o 2400 ?
December 29, 20178 yr Tecnicamente e teoricamente il dual/tri/quad channel funziona solo con le seguenti caratteristiche: Stessa marca Stessi moduli Stessa frequenza Stessa quantità Poi nella realtà ho visto pc andare tranquillamente con moduli di marca e frequenze diverse (impostati uguali ovviamente), l'unica cosa che non mi è mai capitato di provare con pc recenti è con moduli da 4, 8 etc...mischiati. Se non hai fretta (penso un 20 giorni) e vuoi provarli, mi devono tornare due moduli DDR3 G.Skill (F3-2400C10D-8GTX) da 4Gb cadauno (è un kit) perché uno era bacato e lì ho mandati in RMA (G.Skill fa garanzia a vita anche senza scontrino/documento), te li mando, provi se va e poi ci accordiamo al limite
December 29, 20178 yr Author Ti ringrazio ma sospetto che il mix potrebbe essere deleterio mescolando le frequenze.. Preferisco avere 4 moduli uguali, vediamo cosa trovo nellusato Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
January 2, 20188 yr Author Ma se aggiungo un modulo solo? Sarebbe un tri Channel, come sarebbero le prestazioni? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
January 2, 20188 yr Deve essere supportato dalla scheda madre e avere 3 linee ram dedicate, hai una mobo trichannel?
January 2, 20188 yr Author LOL direi di no... quindi che faccio? 2 moduli costano 80€, è un prezzo normale? mi ricordavo meno https://www.amazon.it/Corsair-CMZ8GX3M2A1600C9-Vengeance-PC3-12800-Supporto/dp/B004CRSM4I/ref=pd_lpo_sbs_147_t_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=NDHZZB2M5J072ZQ350YN
January 3, 20188 yr Ti ricordavi bene, mesi fa con 80€ prendevi 16Gb, hanno alzato i prezzi clamorosamente nelle memorie Ormai prendo poca roba su Amazon di informatica, hanno alzato i prezzi anche loro, ok che per il supporto post vendita ma fino ad un certo punto. Dai un occhio qui e qui, prendo regolarmente da loro, ottimi negozi, il secondo è un po' lento nell'evasione a volte (io pago con bonifico però da loro) ma non ho mai avuto nessun problema, pacchi precisi e confezionamento sicuro e solido.
January 3, 20188 yr Author E' una ladroneria, a questo punto aspetto un po e vediamo più avanti come va, vedo offerte assurde di gente che le vende usate a prezzi osceni sfruttando sta cosa e mi fa incazzare, non prendo niente a questi prezzi! Grazie Toe, come sempre gentilissimo
January 3, 20188 yr Author ho trovato un kit 4x4 a 80€ https://www.tomshw.it/forum/threads/ct-ss-i7-2600k-z77-extreme-4-corsair-16-gb.687172/#post-6643260 poi rivendo le mie a 60 visti i prezzi :-)
January 4, 20188 yr Umh...a me capitò anni fa di dover mandare un banco di ram Corsair in RMA e non mi chiesero documento che attestasse di averle comprate, ma solo il seriale, bloccale per un paio di giorni e chiedi a Corsair se basta il seriale, se non hanno cambiato politica, il documento di acquisto dovrebbe servire solo per le Value Select e simili.
January 4, 20188 yr Author A me chiesero un documento di acquisto in questo post di febbraio erano ram di un altra marca quindi? Ho chiesto nel forum Corsair, vediamo cosa dicono edit: sembra che non sia trasferibile The warranty is not transferable: http://www.corsair.com/en-us/support/warranty Quote: Corsair provides a non-transferable warranty to the purchaser of Corsair hardware product purchased from an authorized Corsair reseller.
January 15, 20188 yr Author Ho trovato queste su subito CMZ8GGX3M2A1600C8 ennesima sigla diversa ma mi sembra anche la latenza diversa Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
January 15, 20188 yr Si esatto, o prendi le stesse identiche tue per aggiungerle oppure semplicemente le sostituisci, al momento non prenderei ram manco sotto tortura
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now