Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Qualcuno saprebbe con certezza che differenza passa tra

CMZ8GX3M2A1600C9 (trovate su subito) e

CMZ4GX3M1A1600C9 (installate ora) ?

Da quanto ho capito dipende dal fatto che i kit avessero i moduli da 4 o da 8 GB?

Quelle attuali infatti sono 2x 4GB. Quelle su subito invece? sarebbe un solo banco da 8? ma non mi pare...

http://www.subito.it/informatica/memorie-ddr3-2x4gb-corsair-padova-194101467.htm

• Author

ma scusa ma i package come li differenziano? cmq ok. Il fatto è che prenderle usate le ram è sempre un azzardo, tu che dici?

• Author

no purtroppo. ma mi ricordo male o tempo fa le facevano con garanzia a vita? O forse mi confondo con un altro brand .

EDIT: ricordavo bene

http://www.corsair.com/it-it/support/warranty

Periodi di garanzia Corsair

A partire dal 8 aprile 2016 verranno applicati i seguenti periodi di garanzia:

Moduli DRAM

Tutti i moduli di memoria DRAM hanno una garanzia a vita

Cmq questo tizio non ha lo scontrino quindi ciccia

Beh però tecnicamente se la garanzia è a vita a cosa dovrebbe servire lo scontrino ? A dimostrare che le hai comprate ? Se le hai di certo non puoi averle fabbricate in casa con una stampante 3D...

[5]

• 10 months later...
  • Author

riuppo il topic perchè mi sono reso conto che tra chrome esoso (1Gb di ram mangiato ) e SC2 in esecuzione da 4GB in pratica sono senza memoria e volevo passare da 8 GB a 16.Secondo voi meglio aggiungere altri 2 CMZ4GX3M1A1600C9 , un modulo unico da 8 o cambiare RAM del tutto magari con 2x8 da 2133 o 2400 ?

Tecnicamente e teoricamente il dual/tri/quad channel funziona solo con le seguenti caratteristiche:

• Stessa marca

• Stessi moduli

• Stessa frequenza

• Stessa quantità

Poi nella realtà ho visto pc andare tranquillamente con moduli di marca e frequenze diverse (impostati uguali ovviamente), l'unica cosa che non mi è mai capitato di provare con pc recenti è con moduli da 4, 8 etc...mischiati.

Se non hai fretta (penso un 20 giorni) e vuoi provarli, mi devono tornare due moduli DDR3 G.Skill (F3-2400C10D-8GTX) da 4Gb cadauno (è un kit) perché uno era bacato e lì ho mandati in RMA (G.Skill fa garanzia a vita anche senza scontrino/documento), te li mando, provi se va e poi ci accordiamo al limite :toe:

• Author

Ti ringrazio ma sospetto che il mix potrebbe essere deleterio mescolando le frequenze.. Preferisco avere 4 moduli uguali, vediamo cosa trovo nellusato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

• Author

Ma se aggiungo un modulo solo? Sarebbe un tri Channel, come sarebbero le prestazioni?

Ti ricordavi bene, mesi fa con 80€ prendevi 16Gb, hanno alzato i prezzi clamorosamente nelle memorie :ramarro:

Ormai prendo poca roba su Amazon di informatica, hanno alzato i prezzi anche loro, ok che per il supporto post vendita ma fino ad un certo punto. Dai un occhio qui e qui, prendo regolarmente da loro, ottimi negozi, il secondo è un po' lento nell'evasione a volte (io pago con bonifico però da loro) ma non ho mai avuto nessun problema, pacchi precisi e confezionamento sicuro e solido.

• Author

E' una ladroneria, a questo punto aspetto un po e vediamo più avanti come va, vedo offerte assurde di gente che le vende usate a prezzi osceni sfruttando sta cosa e mi fa incazzare, non prendo niente a questi prezzi! Grazie Toe, come sempre gentilissimo

Umh...a me capitò anni fa di dover mandare un banco di ram Corsair in RMA e non mi chiesero documento che attestasse di averle comprate, ma solo il seriale, bloccale per un paio di giorni e chiedi a Corsair se basta il seriale, se non hanno cambiato politica, il documento di acquisto dovrebbe servire solo per le Value Select e simili.

• Author
A me chiesero un documento di acquisto :toe:

in questo post di febbraio erano ram di un altra marca quindi?

Ho chiesto nel forum Corsair, vediamo cosa dicono

edit: sembra che non sia trasferibile

The warranty is not transferable:

http://www.corsair.com/en-us/support/warranty

Quote:

Corsair provides a non-transferable warranty to the purchaser of Corsair hardware product purchased from an authorized Corsair reseller.

• 2 weeks later...
  • Author

Ho trovato queste su subito

CMZ8GGX3M2A1600C8 ennesima sigla diversa ma mi sembra anche la latenza diversa

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.