Posted June 18, 200322 yr Allora, ho un problema gravissimo. Ho rimesso Windows XP da una settimana, tutto ok. Andava non velocissima, ma bene. L'utilizzo CPU nel task manager, oscillava sempre, come 20%, 30% ecc...Poteva arrivare a 100 con molte applicazioni aperte, ma poi scendeva di nuovo. Ora una sera, aprì tre programmi contemporaneamente: Imesh Kazaa Mirc E poi internet, vabbè... Iniziò a tenere il 100% di utilizzo, anche dopo al ravvio, sempre fisso, 100%. Ho pravato di tutto per farlo ritornare veloce. Ho fatto la deframmentazione dischi, e 120 file circa non sono stati deframmentati...una puiltura disco con Reg Cleaner... Ma poi niente, sempre così, 100% dall'avvio, va lentissimo, all'improvviso... Ora cosa sarà? La CPU, non buona, o rotta? Ho un AMD 800... Che sarà? P.S. Ah, dimenticavo di dire che ha iniziato a esserci questo problema anche da quando stava facendo un aggiornamento a Windows, dal sito della microsoft. L'aggiornamento se non sbaglio si chiamava Service Pack 1 qualcosa...e non si installò perchè non so che problema avesse la mia windows con il productor key...
June 18, 200322 yr Se hai dei problemi con il sp1 di win xp reinstalla XP e vedi come va. Cmq se il sp1 nn ti funge è perkè hai una copia piratozza di WinXP Il mio consiglio è: COMPRA WINDOWS XP ORIGINALE Oppure scaricati il service pack 1 come "amministratore di rete" (100Mb circa) e prova così ma solo dopo aver messo su win xp "pulito" senza drivers di alcuna periferica.
June 18, 200322 yr si vociferava che i sp1 rallentasse la cpu...boh...prova così...se il problema resta fammelo sapere--- P.s. Manco da un po' di giorni... ma toelupe è ancora vivo?
June 18, 200322 yr Author No, ma la sp1 non la installa proprio..però da quando stava iniziando l'installazione... TOELUPE!!!! HELP ME!!! :°°°°°°°°°°°°°(
June 19, 200322 yr No, ma la sp1 non la installa proprio..però da quando stava iniziando l'installazione... TOELUPE!!!! HELP ME!!! :°°°°°°°°°°°°°( Mi spiace ma le mie scarse conoscenze mi impediscono di consigliarti qlc di più speciico che un formattone riparatore. Per quanto riguarda il sp1 nonostante Toelupe mi ucciderà x questo, io ti consiglio di metterlo su SOLO se ne hai bisogno ad esempio x abilitare l'usb 2.0 sulle tue porte usb 2.0 altrimenti nn lo installare. La mia filosofia è "vivi è lascia vivere"...se un sistema va bene così com'è anche se POTREI migliorarlo un tantinello con unpdates vari prima di procedere innanzitutto backuppo tutto e poi mi chiedo "ma servirà davvero?" ...e con questa filosofia se nn fosse stato x il mancato supporto da + parti starei ancora con Win 3.11 FWG...
June 20, 200322 yr Ho provato anche a togliere i Spware..niente Che c'entrano gli spyware? Cmq hai formattato? Hai installato winxp in ntfs?
June 20, 200322 yr Ciao a tutti, scusate per la prolungata assenza ma ho cambiato il pc e quindi ho dovuto aspettare un pochino per poter avere tutti i pezzi da montare tra le mani. Venendo al tuo problema, si dice si che l'SP1 rallenti il sistema, ma io personalmente non ho mai avuto nessun calo di prestazioni (calo che se c'è si assesta cmq sul 1 o 2%). Per il problema dell'uso intenso della CPU è un baco presente nel SP1 che può causare il tuo difetto, non mi ricordo di preciso se Microzozz avesse rilasciato una patch anche per questo, mi sembra di si (lasciami qualche giorno per cercarla)... Cmq un'altro baco di Xp che si può collegare all'uso intenso della CPU p causato da un errore della gestione degli effetti di visualizzazione, per risolvere il problema vai in: [*]Pannello di Controllo>Sistema>Avanzate>Prestazioni Impostazioni quì disattiva le seguenti features: -Visualizza menù con effetto dissolvenza o scorrimento -Visualizza suggerimenti con effetto dissolvenza o scorrimento. Per il discorso di upgradare il SO con servicepack in linea teorica si dovrebbe installare senza nessun ripensamento (vedi quelli per NT o 2000) perchè è l'insieme di tutte le patch e miglioramenti fino ad adesso usciti. Per Xp comunque è atteso (si pensa verso settembre) l'uscita del SP2 che risolverà molti problemi.
June 20, 200322 yr Author Grazie Toelupe, perchè in effetti usa 100% di CPU (non scende nemmeno a 99, tsk...) da quando ho installati gli aggiornamenti. L'altra volta ho iniziato a disinstallare qualche aggiornamento, e mi diceva che "alcuni di questi programmi potrebbero non funzionare correttamente" e mi elenvaca Winamp, Divx, ecc...sarà successo davvero qualcosa?Oo Grazie ancora, fammi sapere.
June 20, 200322 yr E' vero che in teoria bisognerebbe sempre aggiornare tutto... però spesso se da dei problemi è meglio pensarci due volte a fare aggiornamenti selvaggi... Lo so che sono impopolare a pensarla così ma tant'è... P.s. Disattivando gli effetti di WinXP la mia CPU ci mette parekkio tempo in più ad arrivare a 51° mentre prima ci arrivava molto + velocemente... A proposito di CPU, il tizio che m'ha venduto/assemblato il PC m'ha consigliato di apsettare un po' di tempo in modo che i sistemi di raffreddamento a liquido calino di prezzo... che ne pensi?
June 20, 200322 yr I sistemi a liquido hanno molti vantaggi, sono silenzioni e molto, ma molto performanti, il fatto è che ora costano un pò. Direi che se uno vuole un pc super-silenzioso al 100% deve andare su un sistema a liquido, possibilmente di buona fattura (vedi Lunasio etc...) e soprattutto ci vuole una grande cura nella sua manutenzione, cosa che cmq viene ampiamente ripagata dalle prestazioni irraggiungibili da qualsiasi sitema ad aria, solo un sistema ad azoto liquido è superiore.
June 20, 200322 yr Beh io nn lo adotteri per il silenzio...devo ammettere che il cooler che ho ora è molto silenzioso solo che nn si può lavorare sempre con la paura di bruciare la cpu o nel migliore dei casi si spenga...quando gioco ad un qualsiasi titolo arrivo ai 60° come se nulla fosse...
June 20, 200322 yr 60°?OO Purtroppo si. A 65° si spegne il PC. Cmq è un Athlon XP 2600+ nn un AMD Duron 800
June 21, 200322 yr Author :Q_ Toe, hai saputo qualcosa? Se non trovo rimedio, mi sa che devo passare alla 98, che rulez.
June 21, 200322 yr :Q_ Toe, hai saputo qualcosa? Se non trovo rimedio, mi sa che devo passare alla 98, che rulez. Beh nn è male il 98SE se hai un duron 800...
June 21, 200322 yr Author Ma poi non è meglio la 2000 a posto della 98zoz se? La 98 ha una grafica ar di poco pessima.
June 21, 200322 yr Ma poi non è meglio la 2000 a posto della 98zoz se? La 98 ha una grafica ar di poco pessima. Xian fermati un attimo e rifletti: A cosa ti serve il PC? A far bella mostra della sua grafica o ad un altro scopo? Il 2000 è più stabile e graficamente un po' più accattivante ma è anche più pesante...quanta ram hai? se ne hai 128 o di meno prendi il 98SE se ne hai almeno 256 metti il 2000...
June 21, 200322 yr Author No di ram ne ho 256^^, cmq grazie per il consiglio, credo che se non si trova la patch..... c: format U_U
June 24, 200322 yr Author Beh abbiamo scoperto il problema, è WINNET, è un prog che ti installa Imesh all'installazione, faceva 100%cpu utilizzata su un 1.700 Asus...e si può disinstallare solo da internet, con msconfig non si fa nulla...
June 25, 200322 yr winnet? cos'è? era apparsa anche a me prima dell'ultimo formattone, ma io con msconfig l'avevo eliminata senza problemi...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now