Posted June 20, 200322 yr Ho un CTX EX700F Pure Flat (CRT) da 17 pollici. Va alla grande...peccato che pur settando 1024x768@85Hz nei giochi se gioco a tutto schermo o nn si riesce a mettere a tutto schermo oppure l'immagine "lampeggia" come se il refresh fosse assai più basso... Chi ha idea di cosa possa fare? Ho installato il dirver del monitor il + recente.
June 21, 200322 yr usi per caso Xp? Se così fosse devi installare Nvidia Refreshtool (una piccola utility che ti setta il refresh al livello massimo possibile sul tuo monitor per ongi risoluzione) per i driver Nvidia perchè sennò quando fai partire una qualsiasi applicazione che usa Direct3D o OpenGL il refresh parte al minimo. Il problema infatti è di Xp e sarà corretto (si spera ) con l'SP2.
June 21, 200322 yr Author Quindi dipende dalla scheda video? x' col vekkio monitor nn avevo di questi problemi. ora provo cmq EDIT: Una volta installato quali parametri devo modificare? Non è che danneggio il monitor in qlc modo?
June 21, 200322 yr No non rompi nulla, dopo aver installato il programma avvialo e vedrai che lui ti setta il refresh massimo per ogni risoluzione, quindi dagli ok e lui ti avviserà che bisogna riavviare il pc per rendere effettivi i cambiamenti, yu riavvialo e dopo verifica che il fix abbia funzionato. Per il fatto che prima non te ne accorgevi è possibile che il nuovo monitor abbia la possibilità di usare refresh superiori rispetto a quello di prima, è normale che passando da 60Mhz a 85 o 1200Mhz si noti una netta differenza di stabilità dell'immagine.
June 21, 200322 yr Author Appena avviato il programma ho questa schermata (senza toccare nulla) ho dato l'ok (apply) e ho ravviato. n realtà nel menu refresh di windows gli 85Hz potevo metterli cmq e in effetti windows nn ha di questi problemi. Il problema viene fuori solo nei giochi che girano sotto windows a schermi intero...nn è che nn riesca a settare gli 85 sotto windows stesso... Non so se mi sono spiegato a dovere... E in effetti nn cambia nulla ...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now