Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti cari amici forumisti! Siccome so che alcuni di voi abitano in questa bellissima regione e quest'anno abbiamo pensato di andarci in ferie (a fine Luglio), mi sembrava il caso di chiedere qualche dritta e consiglio!

 

Volevamo stare sulla zona delle Cinque terre perchè più su ho fatto il militare tanti anni fa e quindi l'ho già vista(Albenga).

 

C'è qualche posto o località migliore di altre, meno incasinata ed adatta come tipi di spiagge ad un bambino di 2 anni e mezzo?

 

Altre cose utili da sapersi?

 

Grazie in anticipo!

 

 

  • Author

Forse mi ricordavo male, non c'è nessuno della liguria qui?

 

Vabbè provo ad informarmi per altri posti allora , grazie lo stesso

 

 

  • Author

Bravo la zona sarebbe proprio quella! Ora provo a vedere se su booking.com trovo qualcosa di decente e a prezzi ragionevoli

 

grazie!

 

 

Dunque, conosco i posti perchè ... praticamente vengo da lì ! [5] Ebbene hai scelto esattamente la zona dove ho oppure ho avuto più parenti!

 

(per dirti, ci siamo tornati al volo per festeggiare parenti nemmeno un mese fa!)

 

https://www.google.it/maps/dir/Monterosso+al+Mare,+Provincia+della+Spezia/Marina+di+Carrara,+MS/@44.0861376,9.7676429,12z/data=!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x12d4ee1b7eca3573:0x3c02e4311a909756!2m2!1d9.6544077!2d44.1487718!1m5!1m1!1s0x12d505d6e7a6b701:0xf1b7fda1085d5d1d!2m2!1d10.0438256!2d44.0359679

 

Ti scrivo questo link per un motivo: se il simpatico articolo non ti convince (e posso capirti) valutate, se vi piace, Marina di Carrara come punto più lontano dove muovermi e dall'altra parte le Cinque Terre, come riferimento quella più lontana venendo da La Spezia in direzione Genova, cioè Monterosso.

 

Come vedi, in nemmeno un'ora d'auto puoi visitare parecchi posti, per non parlare dei posti dove, se non avete problemi, fanno giri via barca delle isole della zona.

 

Tra l'altro, visiteresti quasi tutta o una bella parte di quella parte di Liguria (di Levante) che non visitasti allora!

 

 

  • Author

Avevo guardato Marina di Carrara sempre con booking ma non c'è niente che risponda ai parametri: appartamento, accesso a spiaggia& costo contenuto

 

Quindi a meno che tu non abbia conoscenze in tal senso ahimè mi sa che devo cercare qualcos'altro e ormai il tempo stringe sempre di più

 

 

A quanto ho capito (motivo percui ti avevo passato il link con Google Maps) voi cercate una "base" (albergo e dintorni) per poi muovervi in zona.

 

Quanti giorni avete di ferie ? Con Booking prova "Marinella di Sarzana" (o Sarzana stessa)

 

 

 

 

  • Author

Alla fine abbiamo solo 8 giorni a luglio, muoversi forse un giorno o 2, ma per il resto vogliamo stare anche un po tranquilli e goderci la spiaggia, che già correre dietro a un bambino vivace come il nostro richiede parecchie energie, non vorrei stressarmi troppo facendo ore di strada avanti e indietro

 

con quel paese mi trova solo Casa Vacanze Il Polpo a Tellaro ed un altro appartamento ad Arcola, po altri nell'entro terra ma sono troppo distanti dal mare

 

 

  • 3 weeks later...
  • Author

ho scoperto un bellissimo sito che è airBNB ora stiamo vedendo altre sistemazioni

 

conoscete la zona di rapallo\chiavari\sestri levante?

 

 

  • 5 weeks later...
  • Author

Prima giornata e già abbiamo fatto i augurato con farinata e focaccia ripiena al formaggio.. Acqua veramente stupenda, roba stupefacente

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

 

  • Author

Hahaha grazie ci proverò ma non garantisco arrivino salve fino a casa.. Poi devi venire in Veneto a prenderle però Toe [emoji1]

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

 

  • Author

E dopo le 5terre e la sagra del panfritto, oggi andiamo a vedere cavi di lavagna dove c'è una delle spiagge più belle della Liguria, sembra!

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.