Posted May 17, 20178 yr Ciao a tutti cari amici forumisti! Siccome so che alcuni di voi abitano in questa bellissima regione e quest'anno abbiamo pensato di andarci in ferie (a fine Luglio), mi sembrava il caso di chiedere qualche dritta e consiglio! Volevamo stare sulla zona delle Cinque terre perchè più su ho fatto il militare tanti anni fa e quindi l'ho già vista(Albenga). C'è qualche posto o località migliore di altre, meno incasinata ed adatta come tipi di spiagge ad un bambino di 2 anni e mezzo? Altre cose utili da sapersi? Grazie in anticipo!
May 19, 20178 yr Author Forse mi ricordavo male, non c'è nessuno della liguria qui? Vabbè provo ad informarmi per altri posti allora , grazie lo stesso
May 20, 20178 yr Ottima scelta quella delle Cinque Terre! Non sono esperto di spiagge ma la zona La Spezia/Lerici/Sarzana/Portovenere è altrettanto da visitare
May 20, 20178 yr Author Bravo la zona sarebbe proprio quella! Ora provo a vedere se su booking.com trovo qualcosa di decente e a prezzi ragionevoli grazie!
May 22, 20178 yr Author non trovo nulla di buono, mi sa che andremo verso un altra zona.... mi hanno parlato bene del Conero
May 24, 20178 yr Author prenotato in zona Marina di Massa, alla fine mi sa che è in toscana Grazie a tutti dell'aiuto
May 24, 20178 yr Sì è subito dopo il confine tra Liguria e Toscana, è da lì puoi tranquillamente visitare le Cinque Terre e zona circostante
May 24, 20178 yr Author Lo conosci come posto, è bello? googlando con il paese ho trovato sto simpatico articolo http://www.lanazione.it/massa-carrara/cronaca/amianto-marina-1.2984709 mi sa che stasera cerchiamo altro
May 24, 20178 yr Dunque, conosco i posti perchè ... praticamente vengo da lì ! Ebbene hai scelto esattamente la zona dove ho oppure ho avuto più parenti! (per dirti, ci siamo tornati al volo per festeggiare parenti nemmeno un mese fa!) https://www.google.it/maps/dir/Monterosso+al+Mare,+Provincia+della+Spezia/Marina+di+Carrara,+MS/@44.0861376,9.7676429,12z/data=!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x12d4ee1b7eca3573:0x3c02e4311a909756!2m2!1d9.6544077!2d44.1487718!1m5!1m1!1s0x12d505d6e7a6b701:0xf1b7fda1085d5d1d!2m2!1d10.0438256!2d44.0359679 Ti scrivo questo link per un motivo: se il simpatico articolo non ti convince (e posso capirti) valutate, se vi piace, Marina di Carrara come punto più lontano dove muovermi e dall'altra parte le Cinque Terre, come riferimento quella più lontana venendo da La Spezia in direzione Genova, cioè Monterosso. Come vedi, in nemmeno un'ora d'auto puoi visitare parecchi posti, per non parlare dei posti dove, se non avete problemi, fanno giri via barca delle isole della zona. Tra l'altro, visiteresti quasi tutta o una bella parte di quella parte di Liguria (di Levante) che non visitasti allora!
May 26, 20178 yr Author Avevo guardato Marina di Carrara sempre con booking ma non c'è niente che risponda ai parametri: appartamento, accesso a spiaggia& costo contenuto Quindi a meno che tu non abbia conoscenze in tal senso ahimè mi sa che devo cercare qualcos'altro e ormai il tempo stringe sempre di più
May 26, 20178 yr A quanto ho capito (motivo percui ti avevo passato il link con Google Maps) voi cercate una "base" (albergo e dintorni) per poi muovervi in zona. Quanti giorni avete di ferie ? Con Booking prova "Marinella di Sarzana" (o Sarzana stessa)
May 27, 20178 yr Author Alla fine abbiamo solo 8 giorni a luglio, muoversi forse un giorno o 2, ma per il resto vogliamo stare anche un po tranquilli e goderci la spiaggia, che già correre dietro a un bambino vivace come il nostro richiede parecchie energie, non vorrei stressarmi troppo facendo ore di strada avanti e indietro con quel paese mi trova solo Casa Vacanze Il Polpo a Tellaro ed un altro appartamento ad Arcola, po altri nell'entro terra ma sono troppo distanti dal mare
June 12, 20178 yr Author ho scoperto un bellissimo sito che è airBNB ora stiamo vedendo altre sistemazioni conoscete la zona di rapallo\chiavari\sestri levante?
June 14, 20178 yr Ciao Ti ho risposto al messaggio privato. No,personalmente no, se ben ricordo però Ryo è esattamente di quella zona
June 19, 20178 yr Author yuhuuu PRENOTATO finalmente, zona Moneglia ! Non vediamo già l'ora Voi che farete invece come ferie?
July 18, 20178 yr Author Prima giornata e già abbiamo fatto i augurato con farinata e focaccia ripiena al formaggio.. Acqua veramente stupenda, roba stupefacente Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
July 19, 20178 yr Author Hahaha grazie ci proverò ma non garantisco arrivino salve fino a casa.. Poi devi venire in Veneto a prenderle però Toe [emoji1] Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
July 23, 20178 yr Author E dopo le 5terre e la sagra del panfritto, oggi andiamo a vedere cavi di lavagna dove c'è una delle spiagge più belle della Liguria, sembra! Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now