Posted November 14, 200223 yr Mi chiedevo una cosa. Su un portatile è possibile collegare periferiche presenti su un Pc Desktop normale? Mi sto in effetti rendendo conto che il mio PC ha due difetti: 1) E' ingrombante 2) Non lo uso per giocare. Siccome dovrò trasferirmi e per ragioni di spazio il pic che ho ora nn potrà seguirmi ho pensato "perchè non rivendere sto coso enorme che cmq nn potrò più usare e investire su un portatile?". Mi dispiacerebbe però rivendere tutto...ad esempio ci sono dei pezzi che vorrei portare sul futuro portatile come ad esempio il masterizzatore e il modem 56k. Di solito i portatili hanno mdem interni integrati quindi la cosa si fa complessa...ma per il masteirzzatore?E' possibile collegarlo al portatile? Il mio è un waitec raptor red burn proof EIDE e mi dispiacerebbe "svenderlo" così...
November 14, 200223 yr Si, che si può collegare, o trovi un box eide esterno che lo colleghi alla seriale, ma è una cosa che non ti consiglio, un buon masterizzatore USB è molto meglio...per il resto dimmi cosa vorresti "trasportare" sul portatile.
November 14, 200223 yr Author No io vorrei collegare il masterizzatore EIDE che ho ora...si può quindi? Nn ho capito la cosa dell'USB... Altra periferica sarebbe il modem esterno US Robotics... P.s. La scheda video nn si può cambiare con quella che ho ora vero? :=)
November 14, 200223 yr La scheda video sarà un pò difficile, cmq ora su molti portatili ci sono le GeForce4 (ma anche i Radeon), il modem molto spesso è già presente sul portatile anche se bisogna vedere di che marca è. Per il masterizzatore ti serve appunto un convertitore USB (http://www.cableco.com/UI-100.html) oppure un convertitore Fireware. Il primo necessita dell'interfaccia USB 1.1 che però limita a velocità del masterizzatore a 8x o più bassa (ci vorrebbe quello compatibile con l'USb 2.0, ma i portatili che attualmente ne sono provvisti sono molto pochi), altrimenti c'è la più veloce ma più costosa con interfaccia Fireware che viene montata su molti portatili. Altrimenti mi sà che ti convine vendere quello e magari prenderti un masterizzatore esterno...
November 14, 200223 yr Author Limitare la velcoità ad 8x ? Ma in scrittura o in lettura? No x' se è in scrittura poco male tanto l'8x nn ci sn mai arrivato...
November 14, 200223 yr Intendo in scrittura, è un problema che si crea con il la bassa velocità che ha il bus USB versione 1.1 e che poi è stato eliminato con la nuova versione 2.0 che supporta velocità superiori...
November 14, 200223 yr Author La cosa penso sia fattibile cmq dovrò aspettare...nn è una cosa imminente...anke x' recentemente ho già fatto un bell'investimento che mi terrà un po' compagnia lontanto da casa... ...no non è una bambola gonfiabile...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now