Jump to content
HSH

Giradischi

Recommended Posts

Ciao a tutti, siccome da mesi sto raccogliendo gli LP del Queen che sta facendo uscire de Agostini, tra non molto dovrò dotarmi di un giradischi .

Considerando il mio ampli attuale, mi servirà un giradischi con il pre-phono integrato oppure dovrò prenderlo esterno.

Come integrato ho pensato al Pioneer PL-990 che sta sui 150€, come pre-phono in caso avete qualcosa da consigliare?

Potrei volendo anche recuperare il vecchio seleco che fa parte dello stereo che avevo da bambino ma temo abbia le uscite (la sx o la dx) talmente ossidate da fare schifo. Dovrò testarlo.

Voi ne avete uno? Avete esperienza?

Dovessi scegliere prenderei un integrato come il Pioneer che è un signor giradischi, di Pre-Phono ce ne sono una marea e con costi variabilissimi, è un campo sterminato, rischi di finire a cercare il pelo nell'uovo di uno o dell'altro e non ne uscirai mai [5]

E' che mi spiace non riutilizzare quel giradischi... giusto per farmi un idea quanto potrebbe costare questo pre-phono , uno di qualità\costo umano?

Behringer microPhono PP400, 40€ può andare?

oppure Audibax - mod. PP4000 - Preamplificatore phono / equalizzatore RIAA per giradischi a 27€

non voglio investirci troppo, non sapendo poi quanto lo userò realmente. max 50€ e sarebbero già tanti.

il seelco dovrebbe essere il SMG 250

Tienilo il Seleco, è un Hitachi importato, contando che Hitachi ha fatto molti top di gamma potrebbe essere tra quelli. Tra i due PrePhono sopra io prenderei il Behringer.

sarebbe da capire se quei WAtt dichiarati sono reali... le casse che ho ne reggono fino a 100 mi sembra, Pioneer S-X430

Bella domanda, essendo di classe D dovrebbe avere una resa vicina al 95% o giù di lì, andrei tranquillamente sull'A2, non ne rimarrai deluso secondo me.

si dai, anche perchè l'altro mi sembra costi un po troppo. Peccato solo non ha il BT, però va bene lo stesso

sarebbe da capire se quei WAtt dichiarati sono reali... le casse che ho ne reggono fino a 100 mi sembra, Pioneer S-X430

il problema non è nei watt in quanto possono essere anche a 6 zeri ma se stabile.

dipende uno che pretese o a che volume ascolta...per roba da youtube penso che vada bene.

roba da YT, anche ma se hai notato il titolo del topic si parla di materiale un po diverso ;)

Testato ieri sera finalmente, si nota da subito una musicalità eccezionale se si pensa alle dimensioni. Oggettino veramente notevole, tutto un altro mondo rispetto al breeze che daltrocanto costa un terzo quindi non è che ci si può aspettare chissà cosa. (anche perchè arriva senza alimentatore che è la parte più importante) Potenza più che sufficente da far saltare la cristalleria di casa ;)

testato sia con giradischi che con l'app di virgin radio. Stasera mi riserbo di fare una prova usando come player il mitico LG G2 e fonti FLAC, chi indovina perchè proprio un vecchio cellulare LG vince un punto stima :-)

Esatto, visto che ho scoperto quasi tutti gli LG di una certa fascia hanno un ottimo dac audio, e questo nella fattispecie supporta 24-bit/192kHz :cool:

Punto guadagnato!

lg e sony da un bel pò nei loro smartphone montano dei dac audio a gestire quella campionatura...anche samsung e simili e indovinate quale marchio non ne fa uso?