Jump to content
HSH

Project Pi3b : Cornice Digitale

Recommended Posts

Ciao a tutti, visto che ho da poco preso il pi4 (un mostro di potenza!) dovrei riutilizzare il 3... pensavo ad una cornice digitale per le foto , attaccato ad un vecchio monitor 23", che si vada a pescare le foto dal NAS .

L'unica roba che ho trovato è questa:

https://www.binaryemotions.com/digital-signage/raspberry-slideshow/

ma sembra sia limitata se non viene fatta una donazione... di 18 €... faceva prima a dire che è a pagamento ma non voleva pagare le tasse? e tra l'altro sembra uno dei limiti sia proprio il wifi che è quello che serve a me

sennò altre idee? leggevo usando il programma feh ma odio la riga di comando :)

Quale hai preso di Pi4?

A me attira moltissimo per fare una retrogame machine. Feh se non ricordo è una delle soluzioni più veloci e semplici alla fine, c'è su PiMyLifeUp un tutorial, buttaci un occhio se non l'hai già fatto.

Il 4GB ovviamente :-) stava sui 60€ su amazon. Purtroppo Retropie ancora non lo supporta , ti dico che già il 3b andava benone per tutto inclusi i giochi N64 e ps1, col 4 hai fin troppa potenza .

Il problema è che non ho esperienza a sufficienza di linux, se qualcosa va storto non saprei che pesci pigliare.

Stavo pensando, non è che Kodi fa quello che mi serve? Sembra di si! Durante ste ferie provo!

https://kodi.wiki/view/Pictures

si se sei una donna :ROFLMAO: lo specchio non lo uso dal '98 quando avevo i capelli col gel

avevo visto anche quel progetto ma non mi piace... per casa mia meglio l'altro da mettere in sala

googlando ho trovato anche un riferimento a dynaframe, mi devo studiare bene il setup, se vale la pena

https://www.youtube.com/watch?v=2f92ypMnDEs:455

ok sono riuscito a settare il rpi3b con kodi in wifi, ora devo capire come condividere le foto dal nas perchè mi vede solo la folder VIDEO

Si si avevo capito, alla fine siamo li, quello ti da un paio di info in più, sicuramente c'è qualche add on di kodi per fare la stessa roba.

Vediamo intanto lo step Cornice Digitale, poi l'altro si può provare in seguito

primo problema, tempo di transizione foto lentissimo... tipo 30 sec. sebbene sui settaggi sia messo 2 secondi....provato sia wifi che cavo, stessa roba....

ok le foto sono della reflex quindi un 8MB ciascuna, possibile quindi sia il Pi3 troppo lento?