Posted May 10, 200421 yr Come da oggetto Nvidia ha rilasciato la versione 4.24 dei driver nForce per Win 2000/Xp. Per scaricarli il link diretto è questo. Su Brujah fai da cavia
May 19, 200421 yr Author Provati sul pc di mia madre vanno che è una meraviglia, nessun problema per ora
May 19, 200421 yr ho letto le novità...riguardano soprattutto il reparto audio e il riconoscimento di periferiche quali lettori cd/dvd... Hai notato qualche miglioramento nell'audio?
May 19, 200421 yr Author Mmhhh...aspè che attivo il SoundStorn... allora direi che è più pulito come suono, forse impegna un pò di meno la cpu, resta però molto lontano dalla Audigy2 che uso su questo pc.
May 19, 200421 yr Uhm...toe x rmuovere gli attuali cosa mi consigli? qualche programma in particolare?
May 19, 200421 yr Author Mmhhh...vai con il programma di disinstallazione puro e semplice, così a me ha sempre funzionato e non ha mai dato problemi, altrimenti ti cerco qualcosa di specifico (esempio l'utility Detonator Destroyer)...
May 20, 200421 yr Ok li ho messi su. A parte che son dovuto andare a tentoni, perché nonostante avessi specificato di togliere SOLO gli nForce, ha pensato bene di togliere pure i detonator (installati a parte...) e quindi in 640x480 nn vedevo neanche i bottoni avanti/annulla e a parte che mi ha rimosso pure i driver del monitor, per il resto pare essere andato tutto bene. Solo una cosa nn mi quadra: ad un certo punto mi ha chiesto se volevo mettere su gli nVidia IDE SW. Io ho cliccato su si... ...cos'erano ? I driver nVidia x la gestione del canale IDE immagino no? Per quale ragione me lo ha chiesto separatamente dandomi la possibilità di nn installarli? Creano casini ?
May 20, 200421 yr Author Quelli che lui ti chiede sono dei driver pe rla gestione dei controller eide fatti dai Nvidia che vanno a sostituire quelli originali del OS, in teoria dovrebbero portare ad un incremento delle prestazione, se non hai problemi installali dicendogli di si, io per esempio la versione vecchia non li installavo perchè andavano in conflitto con i driver della Audigy2 con la nuova versione degli nForce li ho installato e funziona tutto bene. Ti chiede a parte se vuoi installarli perchè vanno appunto a sostituire quelli standard e se uno non vuole rischiare o gli vanno bene quelli originali gli dice no.
May 20, 200421 yr Uhm a me x adesso nn danno problemi di sorta... ...ma volendo ripristinare i vecchi?
May 20, 200421 yr Ecco qua, primo danno. Non posso + mettere il pc in standby. Nel menu che appare quando si clicca su chiudi sessione quell'opzione è in "grigio" e nn si può selezionare. Stessa sorte se provo a metterlo dalla schermata dello screensaver...
May 21, 200421 yr Author Hai installato bene i Detonator per la scheda video e i driver del monitor? A me da quell'errore quando non ho installato i driver del monitor...
May 21, 200421 yr Si si... ma la cosa carina è che ora è riapparso. Se rebooto riscompare...al terzo ravvio torna...al quarto scompare... Vabbe casa mia è posseduta. Ora ne ho la certezza
May 21, 200421 yr quanti bei ricordi i chipset VIA Non ne prenderò mai più uno, come nn prenderò mai più ATi. Sono nella mia personalissima lista nera. Ah aggiornamento: ho provato a fare altri reboot spegnendo anche il pc ad intervalli di due reboot e ora pare che la funzione sia presente sempre. Vi aggiornerò nelle prossime ore se salta fuori di nuovo il problema.
May 21, 200421 yr Ennesima dimostrazione che in informatica non ci sono certezze... a me Via non ha mai dato 1 Solo problema... Così come nvidia l'ho sempre detestata e Preferito ATI
June 13, 200421 yr Cmq ho trovato un bug nei nuovi nforce. Nel nuovo mixer. Quando ravvio il pc e poi clicco su "night mode" il volume anziché abbassarsi va alle stelle. Poi se sposti (su o giù è indifferente) il cursore del volume master, il volume torna normale e ritorna a funzionare anche il night mode
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now