Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Il mio monitor (un CTX EX700F pure flat) secondo le caratteristiche tecniche dovrebbe arrivare a supportare un refresh di 89Hz in 1024x768. In realtà nn riesco a portarlo oltre gli 85 e a questo refresdh quando muovo il cursore del mouse "traballa" tutto.

Ho capito che il problema era il refresh quando, mantenendo 1024x768x32, l'ho portato a 75Hz. Stabilità completa.

Però a 75 Hz fa proprio c*gare e tempo mezz'ora ho due occhi come due pomodori ripieni...

Quind m'è venuto il dubbio: non è che la gepp2mx non riesce ad arrivare a 89Hz in 1024x768 ? Ho controllato e aquanto pare è così.

Allora mi chiedo: se avessi una scheda video in grado di arrivare almeno a 89Hz in 1024x768 il tremolio sparirebbe? Possibile che 4Hz in più possano risolvere tutto?

E' un monitor che arriva anche a 100hz in 800x600 (pure la scheda video ci riesce) solo che a quella risoluzione è tutto troppo grosso.

Voi che ne dite? Esiste la possibilità che la causa sia la scheda video? I drivers nn credo, li ho provati praticamente tutti...vecchi e nuovi [5]

• Author
e i drivers specifici per il monitor ?

Nel mio caso (NEC FP 750) hanno aiutato molto....

nel mio caso nn cambia niente...ho i drivers ufficiali ma il problema resta. A 85hz lo schermo nn è stabile. A 89hz...chi lo sa, la geppo2 nn c'arriva...

Allora prova a scaricare dal sito della CTX i driver per il tuo monitor e SO (il link diretto è questo)...

Altrimento bisognerebbe modificare dei valori in alcune chiavi di registro che però potrebbero anche rovinare il monitor.

Edit:

Emh...ho visto che hai già risposto [5]

• Author

:(

Quello che mi chiedo se la causa sia la scheda video o il monitor. Nel secondo caso mi metto l'anima in pace...so che la geffo 2 a quella risoluzione ad 89Hz non c'arriva... [5]

• Author
Hai provato anche a forzare i parametri con sw tipo

.. ops non me lo ricordo + ... cavolo ! che memoria di m.... VUOTO TOTALE ! aIUTOO!!

NVrefreshtool ?

No ho paura di rompere qualcosa [5]

Allora sono andato a leggere le specifiche tecniche del monitor , effettivamente loro dicono che dovrebbe arrivare a 89Mhz alla risoluzione di 1024x768.

Ho cercato un pò in giro e fatto qualche telefonata, il risultato è che quasi nessuno è mai riuscito ad usare la risoluzione a 89mhx, tranne alcuni utenti di schede video Matrox che effettivamente hanno un tool per impostare il refresh con un incremento di 1Mhz alla volta.

Dopo tutto ciò ne deduco che:

-La CTX vende monitor che non mantengono le specifiche sulla carta

-La CTX mette specifiche che non sono sempre veritiere

-Le schede in commercio usano di default gli 85Mhz e quindi 89 non gli piace.

NVrefreshtool che risoluzione max ti dà con 1024x768? Altrimenti impostala tu, se dopo il riavvio il monitor da problemi, basta che riavvii in modalità provvisoria e risetti il refresh a 85 con NVrefreshtool.

• Author
Allora sono andato a leggere le specifiche tecniche del monitor , effettivamente loro dicono che dovrebbe arrivare a 89Mhz alla risoluzione di 1024x768.

Ho cercato un pò in giro e fatto qualche telefonata, il risultato è che quasi nessuno è mai riuscito ad usare la risoluzione a 89mhx, tranne alcuni utenti di schede video Matrox che effettivamente hanno un tool per impostare il refresh con un incremento di 1Mhz alla volta.

Dopo tutto ciò ne deduco che:

-La CTX vende monitor che non mantengono le specifiche sulla carta

-La CTX mette specifiche che non sono sempre veritiere

-Le schede in commercio usano di default gli 85Mhz e quindi 89 non gli piace.

NVrefreshtool che risoluzione max ti dà con 1024x768? Altrimenti impostala tu, se dopo il riavvio il monitor da problemi, basta che riavvii in modalità provvisoria e risetti il refresh a 85 con NVrefreshtool.

uhm nn so se proverò... sai com'è magari nn da problemi apparenti ma si rompe col tempo come il precedente monitor... mi sa che preferisco tenermi i tremolii ... in questo momento i soldi x ricomprarne un altro proprio nn saprei dove prenderli.

• Author
no, era uno che funge con tutti i monitors e permette anche l'overclock....

lascia perdere l'overclock :D

Provai una volta... schermo nero appena sfiorata la barra x aumentare la frequenza... [5]

non ho detto che te lo devi overcloccare ma che non farebbe male se tu provassi questo programma di cui il dannato nome ORA RiCORDO !

che ha tra le varie features, oltre che smanettare come vuoi sui refresh, anche l'overclock.

è powerstrip, tentare non nuoce ! [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.