Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

All'orizzonte vedo nuvoloni neri... [5]

...ma andiamo per ordine. Ho un modem usb ericsson b-quick (uao.) associato ad un abbonamento alice flat.

Ora, ho necessità di cambiare modem, passare da quello USB ad uno Ethernet. Premetto che la mia scheda madre ha il supporto lan integrato.

(che modo professionale x dirlo eh? [37] )

Ma arriviamo al dunque: passare da USB a Ethernet comporta cambiamenti di tipo "tecnico" ? Mi spiego, è sufficiente cambiare modem (e quindi protocollo) oppure devono apportare qualche cambiamento anche i loschi figuri della Telecom ai loro server?

La ragione di siffatto quesito è semplice. Se è sufficiente cambiare modem allora restituisco la ciofeca che ho ora e compro un modem mio. Viceversa bisogna aspettare qualche cambiamento da parte loro posso aspettare anche qualche secolo [37]

Devi avvertire Telecoz dicendogli che modifichi il collegamento da USB a Ethernet. Sinceramente non sò cosa debbano cambiare, ma è una cosa che fanno in pochi minuti.

Resta comunque il fatto che ho provato molti modem ethernet su connessioni per usb e viceversa e sono sempre andati al primo colpo senza problemi.

E' brutto da dire ma mi sà che devi chiamare il 187 [5]

• Author
Devi avvertire Telecoz dicendogli che modifichi il collegamento da USB a Ethernet. Sinceramente non sò cosa debbano cambiare, ma è una cosa che fanno in pochi minuti.

Resta comunque il fatto che ho provato molti modem ethernet su connessioni per usb e viceversa e sono sempre andati al primo colpo senza problemi.

E' brutto da dire ma mi sà che devi chiamare il 187 [5]

no ti prego...dimmi che è possibile scrivere una lettera a telecom e risolvere così... il 187... *glom*... no... [37]

Frustatemi, lapidatemi e infine scuoiatemi ma NON IL 187 VI PREGOOOOOO

[37]

Cmq, pensavo: mi conviene prendere un modem ethernet di telecoz o prenderlo mio? quanto costa un buon modem ethernet compatibile con alice?

Non vorrei che riconsegno il modem e poi nn tolgono i 3 euro al mese x il noleggio... [37]

Chiama il 1412 e chiedi di farti passare il 187, cos' non fai il numero direttamente [5]

Vabbè a parte gli scherzi, qualsiasi buon modem attuale, funziona con Alice o abbonamento Adsl di altri provider.

A casa di mia madre dove Fastweb non c'è (a causa di un disguido tra Amministrazione e Fastweb per i lavori), ho fatto Alice e ho preso il modem che Telecoz vendeva a 10€ nei negozi, è usb ma per quello che costa funziona a meraviglia.

Sui modelli non sò, domani faccio una breve ricerchina e poi ti faccio sapere; per il di scorso del noleggio del modem in comodato in teoria si può cambiare senza problemi, infatti se non mi ricordo male come è possibile cambiare abbonamento in qualsiasi momento (da ALiceFree e Alice time per esempio) credo sia possibile passare da Alice ocn Modem a Alice senza modem.

Se non vuoi chiamarli devi fare una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma credo ci metterebbe troppo tempo ad arrivare e magari non va nemmeno a finire alla sezione giusra.

Non ti resta che chiamare quel numero malefico e informarli delle modifiche.

Come mai vuoi cambiare il modem da usb a ethernet (che è sicuramente meglio)?

• Author

X tante buone ragioni...

- Per ragioni pinguinesche

- Per sfruttare come si deve il Live!

- Perché fa fico.

Cmq ho sentito di gente che ha problemi con la scheda di rete integrata della mia mobo... ti è noto qualcosa in merito? Volendo è possibile installarne un'altra? No perchè di solito telecom si presenta con modem e controller ethernet (nel caso di modem a noleggio).

Io non ho mai avuto problemi con la porta di rete sulla NF7-s sia rev 1.0, 1.1, 1.2 e 2.0 quindi vai pure tranquillo.

Puoi aggiungere un altra scheda di rete sul pc senza problemi, anzi puoi aggiungerne quante ne vuoi, basta avere spazio.

Vedo che finalmente ti stai lanciando nel fantastico mondo di Linux, ti manderò un Tux formato gigante come regalo [5]

Che distro hai pesato di provare per iniziare la tua avventura?

• Author
Io non ho mai avuto problemi con la porta di rete sulla NF7-s sia rev 1.0, 1.1, 1.2 e 2.0 quindi vai pure tranquillo.

Puoi aggiungere un altra scheda di rete sul pc senza problemi, anzi puoi aggiungerne quante ne vuoi, basta avere spazio.

Vedo che finalmente ti stai lanciando nel fantastico mondo di Linux, ti manderò un Tux formato gigante come regalo [5]

Che distro hai pesato di provare per iniziare la tua avventura?

Mandrake credo.

Cmq dovrò gestire una situazione "multi boot" nel senso che windows nn posso abbandonarlo. A quanto ho visto nn ci sono neanche i dirivers per la stampante (ma se cerco meglio forse...)

Inoltre ho tanta di quella roba su HD che non ti dico... avrei pure un secondo HD (20Gb) ma oltre a non avere le viti per fissarlo [37] non mi va di montarlo perché dovrei poi metterci una ventola fra i due dischi... [37]

La mia idea era questa: sposto tutti i dati tipo mp3 et similia su un altro disco in modo da liberare circa 10Gb di spazio su disco. Poi in quella partizione installo Linux.

Sto valutando seriamente la possibilità di rivendere il vecchio (e inutlizzato) HD da 20gb x ammortizzare la spesa di un HD USB esterno. Il quale mi servirebbe chiaramente solo x tenerci i dati non per installarci sopra degli OS.

Poi mi resta da capire come installare Linux in modo da poter scegliere all'avvio quale OS avviare...

Insomma la strada è lunga. Se solo potessi collegare l'hd da 20GB EIDE in maniera da rimuoverlo facilmente quando ne ho bisogno sarei già a buon punto. Non è il massimo della comodità attaccare e staccare di continuo un disco dal canale eide, dall'alimentazione e dalle eventuali viti che lo tengono fisso nel suo "cassettino".

A te viene in mente una soluzione il più economica possibile? [37]

Prova a cercare i box che trasformano gli hd interni in esterni (usb e firewire).

Per il discorso del multiboot, io sul pc ho fatto così

-Hd Master WinXp (boot diretto all'accensione)

-HD Slave Debian (boot da floppy)

In pratica quando installi Linux ti chiede se vuoi installare un bootloader (Lilo o Grub di solito), tu se non vuoi usare un floppy come me, devi digli di installare il boot loader nel disco o partizione master, quella dove deduco tu abbia installato Xp, poi basta seguire le istruzioni che ti appaiono a video per configurare il tutto.

Se decidi di mettere la Mandrake 10 prendi la Official che è quella finale uscita pochi giorni fa e non la Community che è una beta rilasciata un pò di tempo fa.

• Author
Prova a cercare i box che trasformano gli hd interni in esterni (usb e firewire).

Per il discorso del multiboot, io sul pc ho fatto così

-Hd Master WinXp (boot diretto all'accensione)

-HD Slave Debian (boot da floppy)

In pratica quando installi Linux ti chiede se vuoi installare un bootloader (Lilo o Grub di solito), tu se non vuoi usare un floppy come me, devi digli di installare il boot loader nel disco o partizione master, quella dove deduco tu abbia installato Xp, poi basta seguire le istruzioni che ti appaiono a video per configurare il tutto.

Se decidi di mettere la Mandrake 10 prendi la Official che è quella finale uscita pochi giorni fa e non la Community che è una beta rilasciata un pò di tempo fa.

Il prezzo di questi box si aggira intorno a quanto? E soprattutto online si trovano? (qui a L'Aquila manco li cerco...)

Sai com'è, un hd esterno da 40gb l'ho trovato ad un centinaio d'euro + o -

Qua

Ed è pure bello grosso a me andrebbe bene anche da 20 ma mi sa che nn si trova...

Si, però devi prenderne uno che sia per i dischi dissi dei pc 3.5" se non erro e non quelli ultraslim da 5.25".

Ci sono altri modelli quì che costano meno, purtroppo però hanno solo la versione da 2.5".

Comnque ora cerco un pò in giro e poi ti faccio sapere...

• Author

Ok magari visto che sei del "giro" cerca anche dalle tue parti ... poi si può sempre "spedire" [5]

Certo che se devo spendere 50 euro x un adattatore ne spendo il doppio x un HD esterno [37]

Mi ci vorrano minimo 3 mesi di pane e acqua ma ne vale la pena.

(ne vale la pena?)

• Author
Ne vale la pensa solo se riusciamo a trovarlo a 30€ massimo, se si va oltre costa troppo...

Per me non c'è nessun problema a prendertelo e poi spedirtelo e ammetto anche che come idea mi era già venuta in mente [5][5]

Anche perchè considera che il mio budget è quello di uno studente universitario senza lavoro e che risparmia su tutto per ottenere alla fine del mese meno di 50 euro...

Non bevo più il sabato, non prendo più neanche il caffè, non compro più riviste in edicola (capirai che perdita [37] ) ecc... addirittura da quando son tornato a casa ho preso la buona abitudine di andare in facoltà a piedi. caspita, 80 centesimi risparmiati... anzi 1.60 euro tra andata e ritorno

Arrivo a fine mese in condizioni disumane... in compenso questo mese mi sono potuto permettere l'edizione da collezione limitata (limitata si fa x dire [37] ) di Zelda TWW. [37]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.