Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Domandina.

mi è arrivata una mail da tin.it (uso un undirizzo @virgilio.it):

Ecco cosa cambierà a partire dal 21 giugno:

1) Se utilizzi abitualmente un programma di posta (ad es. Microsoft Outlook, Eudora ecc. ) potrai inviare e ricevere messaggi sulla casella di posta del tuo tin.it Free, solo se ti collegherai ad Internet con una connessione su rete Tin.it.

Tramite la webmail inclusa in Communicator potrai invece continuare a gestire la tua casella di posta, con qualsiasi connessione Internet.

Ora, io mi collego con Alice, cioè Telecom. Avrò problemi ad inviare la posta ?

Ho trovato anche questo:

http://fog.bio.unipd.it/mail/roaming/

Leggendo i server, mi sembra di capire che non dovrei incontrare problemi (i server smtp e pop3 di virgilio sono indicati alla voce Telecom).

Il punto è che io non ho un indirizzo @aliceposta.it, ma @tin.it come USER-ID del contratto Alice. Qualcuno usa questo indirizzo ? Che server di posta ha ?

Grazie.

B.

io non ho mai usato il mio indirizzo @tin.it però posso dirti che uso il server in uscita per inviare la posta tramite i miei due account @emuitalia.com e @advancedstudios.it.

Io pure ho Alice e come smtp ho impostato out.aliceposta.it

Mah io dico che non dovresti avere problemi.

Al massimo cambi indirizzo.

In fondo questo è durato troppo mi sembra. [5][37][37]

(brujah bastardello...) [37]

• Author

[5]

Certo, ma che indirizzo posso prendere che non mia dia di questi problemi ?

Per la mail che uso su Internet non ci sono problemi, mi collego via Comunicator di Virgilio dall'home page, ma per l'altra vorrei scaricare la posta su Outlook.

Edit:

ma continuando ad usare l'indirizzo @virgilio.it, potrei impostare come server in entrata quello di tin e come server in uscita quello di Alice ?

secondo me ti complichi troppo l'esistenza. X ora lascia tutto così se quando il cambiamento avverrà avrai dei problemi allora cercherai una soluzione senza troppi incroci insensati [5]

Anche perché secondo me problemi nn dovresti averne...

Io uso @email.it cmq. è indipendente (x ora) dal provider utilizzato.

Secondo me i migliori fornitori di questi servizi sono proprio quelli non legati ad un ISP in particolare. Eviti brutte sorprese...

[37]

• Author

Si, credo tu abbia ragione. Proverò ogni giorno ad inviarmi posta da un indirizzo all'altro con Outlook e, se non ci riuscirò, mi farò risentire. Grazie.

Perchè pensi siano meglio i fornitori "indipendenti" ? In cosa in particolare ? Privacy ?

No, non privacy. La privacy su Internet è utopia allo stato puro [5]

Più che altro eviti brutte sorprese tipo questa.

Spesso gli ISP "provvedono" a fornirti oltre ad una connessione alla rete anche altri servizi. Ad esempio spazio web per un sito internet, oppure ancora come in questo caso, email gratuite.

Il problema è che tali provider sono come donne gelose e possessive. Tu le conosci che sono belle, innamorate e nel fiore degli anni ma tempo 10-20 anni l'idillio giunge al termine... tanto belle forse non sono più, han messo su qualche chiletto e iniziano ad essere pure un po' rompiballe.

E allora che fai? Beh ti guardi in giro e scopri che la vita continua e che puoi sempre cambiare. Scopri che "lei" non provava alcun sentimento per te e che era interessata ad altro... soldi, carriera, trovarsi una sistemazione..

Nel frattempo hai cambiato ISP (magari prima usavi libero 56k e ora alice adsl) ma usi ancora alcuni servizi erogati dal vecchio esempio l'email oppure lo spazio web...

Poi un bel giorno succede che la tua compagna si inacidisce come yogurt stagionato del '57 e inizia a diventare una viperetta vendicativa. Inizia a ricattarti magari smette di lavorare e pretende che tu la mantenga.

Così va a finire che il vecchio provider si accorge che tu non usi più il servizio primario (la connessione) ma lo sfrutti solo parzialmente (l'email fornita) e si vendica imponendoti delle restrizioni. Se vuoi continuare ad usare un account di posta su tin.it devi usare tin.it pure come ISP altrimenti la posta via outlook te la scordi e al massimo la controlli via web.

Così tu ti rompi le balle di certe restrizioni, molli tutto e scappi in Giamaica dove incontri una donnina che sorride sempre ed è molto più disponibile dell'ameba di prima. Scopri che tale differenza caratteriale è causata da un sentimento semplice e puro, non dettato da secondi fini. Lei vuole te a prescindere che tu sia il megadirettore o un semplice impiegato senza troppe pretese e ambizioni.

Va a finire che certe restrizioni non le sopporti più e vai alla ricerca di un servizio di posta che FACCIA SOLO QUELLO e che sia indipendente da altri servizi eventualmente erogati. Un fornitore di posta elettronica che non ti obblighi ad avere un certo provider per controllare la posta... tipo email.it o hotmail.com...

Nel tuo caso la differenza è più sottile (tin.it/alice sono la stessa roba alla fine...) ma il principio è il medesimo. Immagina di avere una email su virgilio (ergo tin.it) registrata magari prima che avessi l'adsl di alice (chessò...ai tempi dell'ISDN per esempio?) e poi dopo un numero "x" di anni di aver deciso di cambiare. Ti spari l'adsl di un altro fornitore (alice) e virgilio/tin.it per ripicca ti dice "hey fighetto, se vuoi usare l'alice fa pure ma i tuoi porci comodi con outlook te li scordi, te capì, pistola!"

Ti ripeto qui si tratta però alla fine sempre della stessa cosa. Io nn ho mai capito perchè esista tin.it e alice come fossero due cose diverse. Stesso prezzo, stessi modem... boh. Io ad esempio avevo un account su infinito.it poi un bel giorno ho scoperto che x upparci su roba dovevi connetterti con il loro servizio... ora se nn erro le cose son cambiate mi sa... ma non mi interessa +.

[6] non è che è la stessa cosa che fece libero a suo tempo ? [5]

Se nn erro si. Ma lì fu ancora "peggio" perché molti usavano libero ai tempi del 56k o delle flat e altrettanti poi hanno attivato alice...

...e quindi...

Si ed è di un signor gioco. Wild Arms per PSX.

Ho la colonna sonora completa in mp3 una sera fatti vivo su mIRC e sarà tua insieme alle (bellissime) altre.

wildarms.jpg

Così tu ti rompi le balle di certe restrizioni, molli tutto e scappi in Giamaica dove incontri una donnina che sorride sempre ed è molto più disponibile dell'ameba di prima. Scopri che tale differenza caratteriale è causata da un sentimento semplice e puro, non dettato da secondi fini. Lei vuole te a prescindere che tu sia il megadirettore o un semplice impiegato senza troppe pretese e ambizioni.

[6] questo forse in un mondo perfetto ...

ma non viviamo in un mondo perfetto, almeno io no (non so se tu ultimamente sei riuscito a trovarne uno così [6] ), quindi mi viene naturale la domanda :

e cosa vogliono in cambio veramente?

hai solo sbagliato la metafora (ti assicuro che nessuna giamaicana è disinteressata [5] ) o c'è qualcosa che mi sfugge ?

[Toelupe filosofia hardwaremode on]

Mmhhh..il mondo perfetto?

Se esistesse io avrei il sito finito (via con le domande [6] ), probabilmente non mi sarei lasciato sfuggire la ragazza più importante della mia vita e avrei vinto qualche decina di milioni di euro al superenalotto.

Siccome io solitamente penso in maniera positiva, le cose le vedo così:

-Prima o poi finirò il sito

-Riallaccerò i rapporti con questa ragazza perchè è troppo importante, sempre se nel frattempo non si è già "sistemata"

-Magari se giocassi al supernalotto vincerei [5]

[Toelupe filosofia hardwaremode off]

Tornando al discorso delle mail, al giorno d'oggi siccome internet è ormai pieno di roba inutile, bisogna trovare qualcosa che attiri l'attenzione del navigatore (e quì forse ho capito a cosa è servito studiare marketing comunicazionale a scuola).

Ora però ditemi cosa me ne faccio di 1gb di spazio, anche perchè se non ho una connessione veloce ci metto probabilmente tutta la vita per scaricare (su Brujah fallo così ti spedisco una mail da 1Gb [6] )

Magari è una paralisi congenita [6] A parte gli scherzi, a me non piacerebbe aver una persona che mi sorride sempre, preferisco una che ogni tanto si "faccia sentire" con le sue idee, anche perchè sennò che gusto c'è nella vita, magari uno di questi giorni fuggo in Giamaica e vi faccio sapere...

PS.Brujah ti ricordi quando avevamo pianificato tanto tempo fa di fuggire a Vanuatu?

Ela conosci qualche Jamaicana? No neanche io ma conosco le italiane. E considerando che il 90% dei jamaicani non fa certo il megapresidente eppure continuano a procreare (segno che loro ci stanno) è dunque presumibile che una jamaicana abbia pretese inferiori.

Cosa vogliono le donne? Mica sono Mel Gibson. Cmq posso dirti CIO' CHE NON VOGLIONO.

Uhm... il Brujah e poi... il Brujah l'ho già detto?

[5]

Toe per quanto concerne il discorso del sito ... beh che dire, se come minimo alla fine nn vien fuori un sito quadridimensionale in php6 ...

X quanto concerne l'affare "ragazza" non ci provare neanche, che poi va a finire che non vieni più qua (e ora ci starebbe bene una battutina squallida ma è meglio di no [6] ) e io chi assillo? Ryosaeba ? Beren?

[6]

No Toe non farlo. Piuttosto hai mai pensato di farti un cane? Ehm... di ACCUDIRE un cane? [6]

X quel che riguarda quel viaggio fammi sapere, quando vuoi. Andiamo lì tu apri un negozio di PC e io adesco i clienti...

(ma ci sarà Vo*is pure lì????)

• Author

Ragà, quando ho sottoscritto Alice la USER-ID era ancora "@tin.it".

Oggi mi sono registrato su rossoalice ed ho il mio account "@aliceposta.it".

Riesco a fare il log-in, ma non a scaricare la posta. Il server non mi autentica.

Sono quasi sicuro di aver configurato a dovere l'outlook ed in più ho provato ad accedere anche attraverso il portale rossoalice, ma dice che il servizio è "temporaneamente" sospeso.

A voi funziona la posta @aliceposta.it ?

B.

Riesco a fare il log-in, ma non a scaricare la posta. Il server non mi autentica.

Sono quasi sicuro di aver configurato a dovere l'outlook ed in più ho provato ad accedere anche attraverso il portale rossoalice, ma dice che il servizio è "temporaneamente" sospeso.

B.

come ti ho già detto nn ho mai usato il mio indirizzo @tin.it e non ho NESSUNISSIMA INTENZIONE di registrarmi alla casa di alice... non so se ora è cambiato ma una volta se ti registravi ogni volta che ti connettevi ad internet dovevi loggarti lì x iniziare a navigare... [5]

Ela conosci qualche Jamaicana? No neanche io ma conosco le italiane.

ovviamente che ne conosco ... e ti assicuro che hanno la stessa identica idea delle albanesi, delle ucraine, delle rumene

e conosco anche dei giamaicani che hanno la stessa identica idea, solo che nei confronti di ricche signore occidentali [6]

e poi anche la maggior parte degli italiani non sono dei megapresidenti eppure continuano a procreare (quindi decisamente anche le italiane ci stanno)

forse non ci stanno col brujah ... ma questo è un altro discorso [5]

B.

telefona al 187 e fatti guidare.adesso la mia funziona e non l'avevo attivata quando avevo preso alice [5]

• Author

Una cosa che ha dell'incredibile.

Ho telefonato al 187 e gli ho detto che il server non mi autentica.

Mi hanno detto di tutto. Il servizio è sospeso, non ha configurato bene, ecc., ma una le supera tutte: il problema è che non si possono avere più account su Outlook. Deve eliminare gli altri account oltre ad alice e tutto funzionerà.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono rimasto basito. Incredulo, ho chiuso il telefono e fatto un tentativo.

La mia password ha lettere maiuscole e minuscole. Così l'ho registrata. Ho provato ad inserire la password tutta minuscola e voilà! Tutto a posto.

Che dire ?

Una sola domanda: è così anche per voi, se avete un indirizzo @aliceposta.it ?

Su rossoalice faccio il login con la pass normale, maiuscole e minuscole. Nella posta solo minuscole. Corrisponde anche a voi ?

B.

Una sola domanda: è così anche per voi, se avete un indirizzo @aliceposta.it ?

Su rossoalice faccio il login con la pass normale, maiuscole e minuscole. Nella posta solo minuscole. Corrisponde anche a voi ?

B.

... ci sarà pur un vantaggio ad usare sempre e solo le minuscole [5]

B.

[5] Io ho un account tin.it ma non avendo voglia di configuramelo su outlook (password dimenticata), in qualche modo in un barlume di saggezza (mi ero ricordato la pass che ora ho scordato di nuovo) avevo fatto il forward automatico dalla webmail sul mio indirizzo definitivo su libero. [6]

hmmmmm ho il cervello fuso.. si capisce qualcosa di quel che ho scritto ?

Io ho un account tin.it ma non avendo voglia di configuramelo su outlook (password dimenticata), in qualche modo in un barlume di saggezza (mi ero ricordato la pass che ora ho scordato di nuovo) avevo fatto il forward automatico dalla webmail sul mio indirizzo definitivo su libero. [6]

hmmmmm ho il cervello fuso.. si capisce qualcosa di quel che ho scritto ?

Mmhhh...io ho capito che tu hai un indirizzo di tin.it, del quale non ti ricordi più la password e non hai volgia di configurarlo.Così per rendere tutto più easy hai fatto il forward sull'indirizzo di libero, giusto?

Ti dirò la verità, ho capito tutto perchè pure io una volta ho fatto così [5]

Per la questione pass e id di Alice, con l'indirizzo di mia madre non fa nessuna differenza se scrivo in maiuscolo o minuscolo sia tramite outlook che tramite webmail...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.