Posted June 15, 200422 yr Domandona super-tecnica : Per I monitor CRT meglio SHADOW MASK oppure APERTURE GRILLE ? Questa domanda me l'ha posta un amico che è troppo pigro x iscriversi al forum e sinceramenhte interesserebbe saperlo pure a me....
June 15, 200422 yr Nel campo dei monitor ci son diverse tecnologie che possiamo riassumere così: Aperture Grille (Trinitron e i migliori ma più costosi Diamontron) -Sono a tubo piatto e non dovrebbero presentare difetti nella geometria. -Molto luminosi -Colori brillanti -Possono affaticare la vista -Hanno il difetto di presentare due filamenti a 1/3 e 2/3 dell'altezza del monitor, visibili soprattutto con sfondi chiari Shadow mask (clear-flat, perfect-flat, real-flat, dyna-flat, pure-flat) -Sono a tubo curvo, davanti al quale è stato messo un vetro piatto per farli sembrare flat -Hanno colori piu' neutri e meno saturi, quindi più realistici. -Riposante per la vista Flatron (LG) -Hanno il tubo fisicamente piatto -A causa del tubo piatto, a volte danno l'idea di essere concavi -Molte volte presentano seri problemi di distorsioni e sfocature ai lati. -Assenza totale di riflessi -Resa dei colori e fedeltà del testo inferiore agli Shadow Mask. Riassumendo direi che, se cerchi dei monitor con una riproduzione dei colori fedele o se hai una scheda video della famiglia Radeon scegli I Shadow Mask. Se invece usi il monitor con dei colori più gradevoli (per i giochi per esempio) ma diversi poi tra video e stampa allora vai sugli Aperture Grille. Non ti cito i Flatron perchè ho avuto parecchi problemi ma ciò non vuol dire che non siano buoni, può essere che sia stato sfortunato io. Comunque l'unica cosa che puoi fare e devi fare prima di compare il monitor e provarlo in negozio accesso e farti un'idea. Questa domanda me l'ha posta un amico che è troppo pigro Ma come è troppo pigro per iscriversi Vedrò di far andare il forum anche via Wap così ci vede via cellulare
June 15, 200422 yr Author Grazie Toe sei un Drago ! Guarda, è vero, sto quà è da mesi che gli dico " ma piuttosto che chiedere a me, domanda nel forum!" e lui.. si si mi iscriverò... non ho ancora visto niente !
June 15, 200422 yr Author Lui deve decidere tra NEC FE990 - shadow mask FE991 - aperture grille Io ho un FP950. Gli usi (abbiamo entrambi Sk radeon) sono : giochi, video, mail, insomma tutto. Quale raccomandate voi ?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now