Posted November 14, 200223 yr ...raga ho aggiornato il firmware del mio dvd rom liteon x' funzionava male e ora mi son accorto ke va peggio in quanto nn legge + neanche un cd audio!!! Oppure lo legge ma si sente disturbato e dire ke li ho provati altrove e sono cd normalissimi... Cosa posso fare? Sul sito nn mi danno alcuna speranza ma nn mi va di fiondarlo anzitempo...
November 14, 200223 yr Beh ho già fatto alcune aggiornamenti di qualche tuo stesso lettore DVD e non sono mai incappato in questi problemi. Cmq prova a disattivare o attivare la funzione DMA del lettore, la trovi sotto se non erro (vado a memoria): Pannello di controllo>Sistema>Gestione Periferiche>Unità CD>Liteon DVD>Funzione DMA
November 14, 200223 yr Author se provo ad attivarla mi dice ke nn la supporta...però mi da cmq la possibilità di attivarla...poi provo. Senti ma nn è x caso un problema di com è montato? ke ne so...qc cavo nel posto sbagliato o cose così...
November 14, 200223 yr Beh, il lettore DVD è collegato alla scheda madre dal cavetto IDE (grigio e grosso), poi c'è da quello audio (piccolo cavo nero o grigio), solitamente collegato alla scheda audio o alla scheda madre se l'audio è integrato, per finire l'unità è alimentata tramite una presa con 4 poli. Cmq per l'audio potrebbe essere il cavetto sopra citato che disperde il segnale, per il fatto che a volte non legga i Cd (solo quelli audio?) potrebbe essere il cavetto IDE che non è collegato perfettamente... Fammi sapere
November 14, 200223 yr Author ho attivato il DMA ma niente... Cmq nn legge bene i cd audio e quelli dati devo metterli e toglierli minimo 3 volte prima di rendersi conto di aver un cd da leggere...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now