Posted June 30, 200421 yr Chi di voi lo ha già usato per comprare mi spiega un poco come funziona ? è affidabile la cosa ? come si paga? c'è modo di avere garanzie sugli acquisti e tornare indietro in caso di bidone ?
June 30, 200421 yr Chi di voi lo ha già usato per comprare mi spiega un poco come funziona ? è affidabile la cosa ? come si paga? c'è modo di avere garanzie sugli acquisti e tornare indietro in caso di bidone ? Come funziona: Trovi l'oggetto che ti interessa, leggi bene la descrizione e tutte le condizioni (spese di spedizione, pagamenti accettati). Dai un occhio al feedback dell'utente e decidi di conseguenza. Se ti va fai un'offerta. Attento però: l'offerta che fai è semplicemente "quanto vorresti spendere al massimo per quell'oggetto". Per cui se offri ad esempio 20$ eBay nn comunica i 20$ ma semplicemente una cifra sensibilmente più alta rispetto al prezzo di partenza. Se poi un altro utente fa la sua offerta (diciamo 15$) eBay rilancia x te fino a 20$. In pratica la tua offerta equivale a ciò che sei disposto a spendere. E' affidabile? Eh. E' come comprare da un privato sui mercatini dei forum. Può darsi ti capiti l'utente affidabile, può darsi capiti il tira-bidoni. Accanto al nick di ogni utente c'è un numero. Se ci clicchi leggi il feedback lasciato da chi ha già trattato con lui. Almeno ti fai un'idea. Come si paga? Beh ogni venditore fissa propri criteri. Li leggi nella pagina dell'asta oppure contattando il venditore stesso. Garanzie? In teoria si contattando eBay. Nella pratica temo che se i soldi li ha intascati li rivedrai difficilmente. Io su eBay ho comprato... in realtà solo una volta da eBay italiano (i prezzi sono alti) ora che ho attivato un account paypal spero di fare migliori affari all'estero, considerando i prezzi sensibilmente + bassi (nn sempre) e la maggiore gamma di oggetti in vendita. Se vuoi la mia opinione preferisco comprare sui mercatini dell'usato dei vari forum. Ma è questione di abitudine. Su eBay si gioca al rialzo, nn è conveniente per chi compra. Sicuramente conviene + a chi vende Cmq sul sito di eBay italia trovi guide a come funziona. Leggile bene.
March 9, 200620 yr Author uppiamo questo topic secolare .... la domanda è: si può ritirare un feedback negativo o almeno convertirlo in neutro? se si, come? la storia è questa, brevemente: compro il 2 febbraio una batteria per s-ericsson a 6 gbp comprese le s.s. il venditore, di Hongkong, mi dice che servono da 8 a 10 gg lavorativi per l'arrivo. il 3 di marzo non è ancora arrivato niente e le mie 4 mail (tramite ebay) di sollecito al venditore non ottengono risposta - e assegno il feedback negativo. MA IERI arriva il pacco (al quale ho dovuto aggiunere € 5 di dogana) e la batteria è veramente originale SE imballata, perfetta e nei negozi italiani costa 40€ Che ne dite?
March 9, 200620 yr Prova a contattare quelli di eBay e spiegagli bene cosa è successo, male che vada ti annullano il voto, ma comunque credo che si possa fare, in fondo il voto in positivo, neutrale o negativo sarà archiviato sul DB con un valore, gli basterà cambiare quello.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now