Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Aspè che mi è venuto un dubbio, tu hai il ma il Philips DVDRW824 liscio o con un "K" in fondo? Te lo chiedo perchè Philips ha fatto millemila versioni.

Se è senza K dovrebbe masterizzarti solo i "+"? Però se hai masterizzato un "-" vuol dire che è dual.

Il fatto è che gli LG masterizzano tutto, puoi anche dargli una pizzetta che ti masterizzano pure quella [11] ...c'è sempre l'altra faccia della medaglia ed è che purtroppo però la qualità non è sempre il massimo.

Mi sono documentato un pochino e il tuo masterizzatore scrive particolarmente bene i "+", perchè Philips è sempre stata dalla parte di questa versione di standard e quindi la supporta meglio, prova con dei "+" di marca (Verbatim e TDK vanno benissimo) e vedi un pò.

Già che ci sono, prova a vedere per caso se quel "genio" di nero non ti lascia il cd aperto senza scriverti il lead-out, potrebbe anche essere quello il problema.

 

 

Non capisco che vuoi dire con liscio o k in fondo!!! sul mast c'è scritto DVD+RW824 Series! penso ke con un buon dvd+R forse dovrei andare bene! speriamo...

 

Ma qual è la differenza tra + e - di preciso?

 

 

I due standard sono nati principalmente come conflitto di interessi, da una parte c'era il DVD Forum e dall'altra altri produttori.

Dovendo guardare puramente alle prestazioni, una volta il "+" era qualitativamente migliore (e secondo me lo è ancora) rispetto al "-" che però era più compatibile, poi ci sono altri pro e contro che non ricordo, ma al giorno d'oggi più o meno si equivolgano.

Dovendo però scegliere, io andrei sul "+", forse basandomi sul fatto che ho usato quasi sempre questo standard e non ho mai avuto problemi su nessun player in circolazione.

 

Per il discorso del K finale, Philips ha fatto uscire vari modelli di questo masterizzatore, le prime versioni infatti scrivevano solo i "+" perche Philips è (o era) una sostenitrice di questo standard, poi quando ha implementato anche lo standard "-" ha inserito la K nei suoi modelli, la sigla però la puoi vedere o con Nero Info Tools oppure estraendo l'unità dal Case e vedere cosa c'è scritto sopra.

Comunque visto che scrive sia i minus che i plus vuol dire che è un K.

 

 

  • 2 weeks later...

Ciao Toe! sto provando a rispondere da giorni sul forum, ma non mi pubblica il messaggio.

 

Cmq ho risolto il mio problema al mast .

 

Ho provato i dvd+ della hyundai (ke non è neanke chissà ke marca) e ha masterizzato allagrande!!!

se non fosse stato per te...il mio mast ora sarebbe spiaccicato giù dal balcone adesso!!! [5]

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.