October 4, 200520 yr Aspè che mi è venuto un dubbio, tu hai il ma il Philips DVDRW824 liscio o con un "K" in fondo? Te lo chiedo perchè Philips ha fatto millemila versioni. Se è senza K dovrebbe masterizzarti solo i "+"? Però se hai masterizzato un "-" vuol dire che è dual. Il fatto è che gli LG masterizzano tutto, puoi anche dargli una pizzetta che ti masterizzano pure quella ...c'è sempre l'altra faccia della medaglia ed è che purtroppo però la qualità non è sempre il massimo. Mi sono documentato un pochino e il tuo masterizzatore scrive particolarmente bene i "+", perchè Philips è sempre stata dalla parte di questa versione di standard e quindi la supporta meglio, prova con dei "+" di marca (Verbatim e TDK vanno benissimo) e vedi un pò. Già che ci sono, prova a vedere per caso se quel "genio" di nero non ti lascia il cd aperto senza scriverti il lead-out, potrebbe anche essere quello il problema.
October 4, 200520 yr Non capisco che vuoi dire con liscio o k in fondo!!! sul mast c'è scritto DVD+RW824 Series! penso ke con un buon dvd+R forse dovrei andare bene! speriamo... Ma qual è la differenza tra + e - di preciso?
October 4, 200520 yr I due standard sono nati principalmente come conflitto di interessi, da una parte c'era il DVD Forum e dall'altra altri produttori. Dovendo guardare puramente alle prestazioni, una volta il "+" era qualitativamente migliore (e secondo me lo è ancora) rispetto al "-" che però era più compatibile, poi ci sono altri pro e contro che non ricordo, ma al giorno d'oggi più o meno si equivolgano. Dovendo però scegliere, io andrei sul "+", forse basandomi sul fatto che ho usato quasi sempre questo standard e non ho mai avuto problemi su nessun player in circolazione. Per il discorso del K finale, Philips ha fatto uscire vari modelli di questo masterizzatore, le prime versioni infatti scrivevano solo i "+" perche Philips è (o era) una sostenitrice di questo standard, poi quando ha implementato anche lo standard "-" ha inserito la K nei suoi modelli, la sigla però la puoi vedere o con Nero Info Tools oppure estraendo l'unità dal Case e vedere cosa c'è scritto sopra. Comunque visto che scrive sia i minus che i plus vuol dire che è un K.
October 18, 200520 yr Ciao Toe! sto provando a rispondere da giorni sul forum, ma non mi pubblica il messaggio. Cmq ho risolto il mio problema al mast . Ho provato i dvd+ della hyundai (ke non è neanke chissà ke marca) e ha masterizzato allagrande!!! se non fosse stato per te...il mio mast ora sarebbe spiaccicato giù dal balcone adesso!!!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now