Posted July 29, 200422 yr Dunque, ieri mi accigevo a mettere il pannellone di chiusura (che integra 2 ventole per tirare aria dentro) sul pc perchè mi son stufato di lasciarlo aperto. Metto ttutto in ordine, chiudo e avvio winXP... che mi si blocca poco prima dell'apparire della schermata col desktop. Tiro un bestemmione, spengo, smonto il pannello e tutto va. L'unica differenza sono quelle 2 ventole. Può essere che sia che mi manca potenza elettrica ? Attualmente ho: 2 Dischi da 7200 rpm 2 Dischi da 5400 rpm 2 unità ottiche ventola della CPU ventola del chipset un altra ventola che soffia sui dischi un altra ventola che butta fuori ventola sulla sk video e un paio di schede PCI (oltre all'AGP) mentre l'alimentatore è da 350W Che dite ?
July 29, 200422 yr Allora dimmi un pò: -Marca è l'ali -La Cpu è overcloccata di quanto (con che vcore) Altrimenti potrebbe essere un problema di temperatura, l'unica cosa che posso consigliarti è quella di invertire il flusso delle ventole, se sono sul pannello laterale è meglio che buttino fuori l'aria calda che viene prodotta dal procio e dalla scheda video.
July 29, 200422 yr Author Allora, l'ali è marchiato "Deer" se non ricordo male. La CPU è senza overclock (12,5*133) il flusso dell'aria non so se si possa cambiare....ma il pc era fresco come una rosa, appena acceso....
July 29, 200422 yr Per cambiare il flusso basta che giri le ventole, cioè la parte che stà all'interno la metti all'esterno etc... Se mi dici che il pc all'avvio era bello fresco non vuol dire, infatti la temperatura del procio sale quando comincia ad elaborare (caricare il pesante windows). A uesto punto il problema può essere veramente l'ali, purtroppo in italia nei pc molti negozianti per rispariamre sul prodotto mettono componenti non di qualità e così poi uno a sua insaputa ne paga le conseguenze.
July 29, 200422 yr Author ok sparami alcune marche qualitatevoli.... nuova spesa in vista.... (prima però faccio la verifca staccando i 2 dischi e 1 pci)
July 29, 200422 yr Io ti consiglio di andare sugli Antec, Enermax eThermaltake, se vuoi spendere un pò meno i Chieftec. L'unica cosa a questo punto visto la quantità di periferiche collegate è di andare oltre i 450w. Comunque prima di acquistarlo fai delle prove sicure così ne hai la certezza e non ti ritrovi ad aver buttato via dei soldi per niente.
July 29, 200422 yr Author giusto, anche se un alimentatore potente lo potrò usare anche per un futuro PC (a meno che non mi cambino tutti gli standard... in effetti la storia dell at-bt -atx ecc mi preoccupa)
July 29, 200422 yr Bah guarda non credo che il btx lo vedremo molto presto, molti produttori si sono detti "infastiditi" da questo standard, cioè si conferma nel vedere le prossime uscite sul fronte cabinet, sono veramente pochi quelli che lo propongono.
July 29, 200422 yr Author lo sto usando ora...mi sa che era proprio quello, perchè sta andando bene , senza le 3 ventole e i 2 HD attaccati.....
September 27, 200421 yr Author Problema risolto! ho messo su un ALI da 500W big fan molto silenzioso pagato 35€ e parte tutto senza dare nessun problema. yuppi!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now