Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Vorrei sapere se esiste un programma capace di ripristinare o by-passare il primo settore di un hard disk danneggiato.

Ho provato con fdisk o aefdisk senza risultati.

grazie.

Leonardo Vinci

Ciao Leonardo,allora,premesso che a me nn è mai capitato,potresti provare con una formattazione a basso livello,dovrebbero esistere programmi dos ad hoc...nn so se con una semplice formattazione il tùuo problema si possa risolvere cmq.Ti consiglio di fare una ricerca in iternet inserendo come query proprio "formattazione a basso livello",magari su qualche forum di siti specializzati in hw e sw come wintricks e hwupgrade.

Tra poco cmq vedi che arriva anche l'amministratore per darti una mano [11]

Ciao e benvenuto sul forum...

allora solitamente la formattazione a basso livello dovrebbe consentire il recupero dei settori danneggiati...Prima di procedere ci sono però alcune raccomandazioni da seguire, visto che questo tipo di formattazione cancella in modo totale tutti i dati sul disco:

[*]Staccare tutti i dischi tranne quello da formattare e impostarlo sul 1° canale EIDE come Master.

[*]Modificare dal bios il "mode" del disco fisso, da LBA in modalità Normal o Auto, l'opzione si dovrebbe trovare sotto Standard CMOS Setup.

[*]Prendere nota di Cilindri (Cylinders), Testine (Heads) e Settori (Sectors) del proprio disco fisso, leggibili sull'etichetta posta sopra l'HD.

A questo punto puoi avviare il Pc con un disco d'avvio (dove devi copiare anche il programma che ti ho mandato per mail) digitare lf e seguire le istruzioni a video.

Ti ricordo che per formattare un disco a basso livello possono essere necessarie diverse ore.

Benvenuto Leonardo...per quanto riguarda il disco fisso ascolta i consigli dei post precedenti...nn che io nn sappia cosa fare in questi casi anzi sono un genio dell'HW e... [11]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.