Posted August 27, 200421 yr Ho una radeon 7200 vivo, una delle prime col chip radeon. ora parecchi giochi mi vanno in errore, per alcuni non è nemmeno + supportata. Pensavo a una 9800 ma avendo letto che le x800 hanno quasi raddoppiato le prestazioni, sono indeciso. idee ? Of course no nvidia... cavallo che vince non si cambia!
August 28, 200421 yr Ho una radeon 7200 vivo, una delle prime col chip radeon. ora parecchi giochi mi vanno in errore, per alcuni non è nemmeno + supportata. Pensavo a una 9800 ma avendo letto che le x800 hanno quasi raddoppiato le prestazioni, sono indeciso. idee ? Of course no nvidia... cavallo che vince non si cambia! Più che altro dipende anche dal resto del pc... mettere su una 9800 e nn sfruttarla è uno spreco... Cmq nVidia 4ver. E non solo per le schede video...
August 28, 200421 yr e ti pareva..... grazie del suggerimento! Perché che PC hai ? E' palese che se uno ha un computer MOLTO vecchio potrebbe non sfruttare la scheda a dovere insomma. Tra l'altro sarebbe uno spreco cmq per diverse ragioni: 1) La 9800 non è proprio appena uscita e pur restando un ottimo prodotto, comprarla ora e non sfruttarla tenendosela per il giorno in cui aggiornerai il resto del PC equivale a non giocare bene né oggi né domani 2) Non so se schede madri molto vecchie la supportino. Tutto qui. Ma poi scusa hai la ps2 che te ne fai del raddy ? Ok questa era cattiva più del solito, chiedo venia Cmq consolati, io ho una GeForce2mx400
August 28, 200421 yr Già dipende che cpu hai, se è poco potente rischieresti di trovarti una scheda video cpu limited, io penso che ora come ora la mnigliore sia la 6800Gt che puoi portare alle frequenze della ultra ed avere una delle schede più potenti del mercato. Sottolineo una piccola cosa, se usi Lunix, programmi per la grafica 3D e roba OpenGl vai a occhi chiusi su nVidia, i Catalyst fino alla futura versione 5 sono penosi sotto questo punto di vista. Se io dovessi scegliere andrei senz apensarci su una 6800Gt, dipende poi come ti ripeto da che cpu hai, se per esempio hai un 1800 o un 2100 allora anche una 9800Pro sarebbe cpu limited.
August 28, 200421 yr Unica nota positiva, attualmente la 9800 ha un prezzo un po' più "umano"... certo che potersi permettere la 6800 adesso deve essere un'esperienza da provare
August 29, 200421 yr Author Ho un 2000+ mi sa che aspetto la fiera di novembre e poi se è scesa sotto i 250 prendo una x800proz mi dispiace ragazz ma non voglio nvidia, mi son sempre trovato bene con le ati e ATImaniaco resterò....
August 29, 200421 yr Bah guarda io nella mia storia penso di averle passate tutte, per prima una S3 (Trio64v+ e la virge3D), poi Matrox Mystique, Millennium II e G200, 3dfx Voodoo 1, 2 e 3, Nvidia TNT, TNT2 Ultra, GeForce2 GTS e ora una Ati Radeon 9800 Pro...per il futuro penso di saltare questa generazione appena uscita che io penso che sia una migrazione verso lo standard pci-express che sarà sfruttato da NV50 e R500. Nel campo processori invece sono stato più lineare anche perchè togliendo Cyrix che non l'ho mai reputata una alternativa ho avuto prima il 486 dx2 66Mhz, poi un Pentium 166MMx, dopo un Pentium 2 a 333Mhz, poi un AMD K6-3D 500Mhz, Althon 800Mhz, Barton 3200+ e ora un P4 2,8@3.2Ghz e per il futuro un gradito ritorno verso AMD con Althon64 939... Non ti racconto i monitor sennò non basta neanche la pagina, ti dico però che secondo me il migliore che ho avuto è stato uno Shamrock da 15". Come avrai notato sono stato un eploratore e a volte ho provato anche prodotti appena usciti quindi alla cieca e mi sono trovato splendidamente (forse il massimo è stato quando ho preso la voodoo1, mi ricordo ancora il click he faceva la scheda quando partiva, per non parlare della voodoo 2 l'unica scheda che secondo me nellea storia è riuscita a doppiare realmente e non solo sulla carta le prestazioni della generazione precedente. Che scheda madre hai e alimentatore hai, perchè bisogna vedere se la tua mb supporta la scheda e se l'ali regge il tutto.
August 29, 200421 yr Io ho avuto prima una S3 Virge Trio64, poi una ATi Rage Fury MAXX che mi ha fatto odiare a morte la casa in questione e infine na GeForce2 MX400. In ambito processori ho iniziato con un Pentium 75 poi un Pentium 166MMX, Pentium III 800Mhz e ora un AMD Athlon XP 2600+. Evito lo "storico" delle schede madri perché sarebbe da andare in giro con un sacchetto del pane in testa (escludendo l'attuale ovviamente).
August 30, 200421 yr Author io ho cominciato con una gloriosa cirrus logic da 1 MB, poi la mia ragazza mi ha regalato la voodoo2 (e mi stavo mettendo a piangere dalla gioia!) per restare da 3 anni a sta parte su ATI che con la 7200 vivo ha fatto un opera d'arte... mobo ho una msi uktra aru deluxe, agp solo 4X e ali (ma tanto lo cambio) 400W
October 18, 200421 yr Author allor,a ho guardato un poco i prezzi e le offerte in giro (anche in fiera dellinformatica) e ho deciso per una modica 9800PRO 128MB bus 256 bit. ora vorrei trovare un sitozzo online che non mi spari una botta di soldi... idee?
October 19, 200421 yr stai attento perchè oggi molte 9800pro in circolazione sono "castrate" di bus a 128bit, quindi ti ritroveresti una scheda che poi non potresti moddare. Perchè non vai su una 6800gt, costa di più ma puoi moddarla in 6800Ultra; altrimenti se vuoi risparmiare c'è la 6800 liscia che è molto più performante di una 9800pro. Ora io non stò ne da una parte ne dall'altra, però in questo momento credo che nVidia sia stata capace di sfornare un chip (nv40) migliore e per qualche verso innovativo che per il momento non ha rivali come prezzo, compatibilità (vedi Linux) e features offerte. Ati magari ci stà lavorando su ma per il momento dalla 9700 fino ad oggi non sono altro che ritocchi di frequanza e affinamenti di progettazione alla sua gamma. Mi spiace ammetterlo ma se Ati non tira fuori qualcosa di nuovo mi sà che anch'io lascerò la mia 9800pro verso un ritorno nVidia.
October 19, 200421 yr Author Per nvidia no sono informato, non saprei neanche che modello ha che otenza ecc. ora cerco una di quelle a 356 bit di bus e andrò su quella. ps se vendi la tua a un prezzo onesto, la prendo io! intanto aspetto se avete da proporre qualche buon webstore...
October 19, 200421 yr ps se vendi la tua a un prezzo onesto, la prendo io! Mmh...si potrebbe fare, però dovrei trovare una 6800gt ad un buon prezzo anche usata.La 9800Pro che ho io è la versione con 128Mb e bus di 256bit inoltre ho sostituito il dissipatore originale Sapphire con uno tutto in rame della Revoltec che è una meraviglia, il prezzo...mmhhh...potrei fare 170€. Concludendo se conoscete qualcuno che vende una 6800gt ad un buon prezzo io sono quì che aspetto.
October 20, 200421 yr La garanzia è valida fino al 30 maggio 2005 con regolare scontrino. Se vuoi altre info ci sentiamo via pvt perchè sennò andiamo ot.
October 20, 200421 yr Author Mi dareste una piccole infarinatura di prestazioni e prezzi di schede di fascia medio alta di nvidia ? http://www.hwupgrade.it/articoli/1073/1.html ci sto quasi ripensando........
October 20, 200421 yr Tralasicando le 6600 alle quali non credo molto come schede, la 6800 liscia costa circa 350€, la 6800gt circa 430€ e la 6800Ultra è sui 600€. I prezzi sono indicativi perchè poi dipende molto dal produttore e da cosa mette nella scatola.
October 20, 200421 yr la 9800pro a parte gli scherzi non credo che esistano a meno di crolli dei prezzi, ma da questo punto di vista la vedo dura
October 20, 200421 yr Author e la 6800 liscia che mi consigliavi prima quanto costa e che performances ha ?
October 20, 200421 yr La 6800 liscia costa circa 350€ e come performance secondo test è nettamente sopra la 9800Pro.
October 20, 200421 yr Author eggrazie! costa circa 300.000 lirozze in + quindi sui 200€ della 9800 pro128MB256bit non c'è niente di nvidia?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now