October 21, 200421 yr Author ieri sera leggevo di una x950 che sembra andare sopra alla 9800 pro. di cosa si tratta?
October 21, 200421 yr Che io sappia non c'è nessun tipo di scheda con chip Ati che superi le 9800Pro (tranne le Xt e X800)...non sai di preciso che tipo di scheda era. L'alternativa alla 9800Pro sarebbe la 5950 di nVidia ma credo costi ancora un pò troppo.
October 21, 200421 yr Author si, ho visto che l'unica che può competere con la 9800pro è la 5950 e costa sui 300€ e non mi pare il caso..... credo resterò su ati!
October 27, 200421 yr scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei dire che io ho una "vecchia" nvidia ti4200 su un xp2400 e gira sempre tutto a risoluzioni altissime. Io consiglio nvidia e investire per una scheda che duri nel tempo penso sia economicamente giusto. ciao
October 27, 200421 yr Author Hai ragione ma nel mio caso ho dovuto valutare molti fattori: per esempio il fatto che la mia CPU è "anzianotta" (2000+) e tra un anno circa la sostituirò; il che mi ha imposto di non prendere niente di ultra-costoso (come le x800);infatti quando lo cambierò, molto probabilmente AGP sarà solo un ricordo del passato....
November 3, 200421 yr Author ora che ho la nuova, secondo voi a quanto posso vendere la 7200 64 MB DDR Video input/video output?
November 3, 200421 yr Alla fine cosa hai preso? Cmq x il prezzo non saprei proprio... peccato che tu non sia un negoziante delle mie parti altrimenti l'avresti potuta vendere a peso d'oro
November 3, 200421 yr Author ho preso la scheda di Toe, per quello ti dicevo che avanza un sacco di soldi da me.. sapphire9800pro128MB/256bit se senti qualcuno interessato dimmelo...
November 3, 200421 yr Bella scheda La mia finché non se ne va da sola non la cambio ... ... Anno 2057, Brujah che tenta di manomettere la sua ge force 2 mx 400 nel tentativo di farla rompere
November 3, 200421 yr ora che ho la nuova, secondo voi a quanto posso vendere la 7200 64 MB DDR Video input/video output? Direi circa 25€ massimo, poi dipende se è in garanzia e se hai manuli etc...
November 3, 200421 yr Toe una geffo2mx40064mb senza scatola, manuali e di una marca sconosciuta (mentor?) quanto devo pagarla una persona per prenderla?
November 3, 200421 yr Author Direi circa 25€ massimo, poi dipende se è in garanzia e se hai manuli etc... non è in garanzia avendo 3 anni. Ho i cavi il cd originale dei drivers e la busta antistatica... considerando che fa anche acquisizione video a un buon livello, speravo almneo in un 40€.....
November 3, 200421 yr Direi circa 25€ massimo, poi dipende se è in garanzia e se hai manuli etc... non è in garanzia avendo 3 anni. Ho i cavi il cd originale dei drivers e la busta antistatica... considerando che fa anche acquisizione video a un buon livello, speravo almeno in un 40€..... Onestamente 40 euro io non ce li spenderei mai... voglio dire, una ATI Sapphire 9200SE 128Mb Ddr 64bit Tv-Out AGP8x costa 50 euro nuova... non è proprio una scheda da competizione ma considerando quella che hai tu, prima di pagarne 40 per una usata di tre e passa anni fa, a quel punto ne spenderei 50 e ne prenderei una nuova (quanto migliore non saprei onestamente). No? Boh, poi se trovi qualche pol...ehm persona che è disposta a pagarla quel prezzo... I'm glad for you
November 3, 200421 yr Author ti darei anche ragione se non fosse che: la funzione di input, per quanto non sia una scheda professionale, lo fa e anche bene e mi pare un buon punto a favore; inotre a suo tempo era la scheda TOP (e ancora adesso a parte alcuni giochi veramente pesanti, va a meraviglia a 1024*768 su tutti) della gamma, cosa che una 9200 castrata non potrà mai fare. insomma se 40 sono esagerati, io per 20€ me la tengo in casa! (ci sono affezionato ormai!)
November 3, 200421 yr Beh è lo stesso ragionamento che faccio io con la mia geforce2. Ormai è una carretta però a darla via dovrei regalarla... inoltre è la prima scheda video che non mi ha mai dato un problema... (dico uno...) O come MOH:Frontline... un tale me l'ha chiesto per 3 euro... penso che lo terrò a lungo Anche perché un conto è se uno deve vendere per comprare e un altro se deve regalare le cose. Cioé se devo comprare un prodotto che costa 100 non mi cambia niente venderne un altro a 5... a quel punto me lo tengo o lo regalo a qualcuno che conosco. Per cui Toe non disperare. Se un giorno vorrai una geforce2, ci sarà sempre un brujah pronto a fartene dono Magari diventano rare...
November 4, 200421 yr Author non capisco... la mia ha il dissi della primafoto. ma non ha il dissi sulle memorie (il che la rende simile alle seconde) http://www.sapphiretech.com/awards/image/media_375.jpg http://www.sapphiretech.com/awards/image/media_376.jpg http://www.sapphiretech.com/awards/image/media_378.jpg
November 4, 200421 yr Dipende dal modello e dalla revision della scheda e probabilmente quelli sono affinamenti nella produzione della scheda stessa. Oppure hanno usato dei chip per la memoria diversi che o scaldavano poco e quindi anno deciso di non usare dissi passivi oppure scaldavano troppo e li hanno usati. Comunque se hai paura di avere il case non un buon ricircolo d'aria puoi comprarli (miraccomando quelli in rame) per pochi euro; una volta li ho montati su una 9800Xt ed ho preso quelli della Revoltec (in confezione da 8) e sono una meraviglia. X Brujah Ti propongo uno scambio, tu mi dai la tua Geffo2Mx e io in cambio ti do una Ati Rage Fury Maxx
November 4, 200421 yr sarebbe fichissimo.. conosci siti online dove comprarli ? Tra i più famosi c'è Drako, Infomaniak, Deepoverclock e Overclockmania, la cosa che però credo ti possa fregare sono le spese di spedizione, a meno che non trovi un sito che spedisca gratuitamente in certe condizioni.
November 4, 200421 yr Author capisco.. cercherò. ma per curiosità, come stanno attaccate? visto che devono pure stare a testa in giù, basta la normale pasta/colla dissipante?
November 4, 200421 yr Sono già dotati di una pellicola (tipo scotch biadesivo), basta che tu stacchi il lato che va posizionato sulla ram (l'altro è già attaccato al dissipatore). Poi basta che tu li posizioni sulla ram e li tieni in pressione per una decina di secondi e sono perfettamente attaccati pronti a dissipare il calore.
November 10, 200421 yr Author invece una sk. economica ma "decente" per un mio amico quale potrebbe essere ?
November 10, 200421 yr invece una sk. economica ma "decente" per un mio amico quale potrebbe essere ? Dipende quanto vuole spendere, ci sarebbero le 6600GT che sono molto buone e salgono abbastanza.
November 21, 200421 yr Author Ho preso in fiera i dissi da mettere sulle memorie della Ex-TUA radeon 9800... come tolgo i residui adesivi dalle memorie sotto? si pechè i geniacci della sapphire avevano coperto 2 banchetti di memoria con il serial number della scheda. uso alcohol o danneggia i chip? acqua e basta?
November 21, 200421 yr Intendi l'etichettà? Se è quella usa un pò di scotch per togliere i residui di colla, poi io vai con poco detersivo per i piatti per togliere i residui e sgrassare e poi con un goccino di alcohol pulisci tutto. Lasci asciugare per bene e poi incolli i dissipatori. Se non venisse via usiamo altri metodi, però solitamente io faccio così.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now