Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

CIAO A TUTTI.

HO UN MASTERIZZATORE LG CHE SCRIVE DVD DA 4,7 GB E MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE SE CAMBIO IL SUO FIRMWARE ORIGINALE CON UNO PATCHATO RIESCE A SCRIVERE ANCHE QUELLI PIU' CAPIENTI. VI RISULTA UNA COSA SIMILE? A ME SEMBRA STRANO [5]

Ciao e benvenuto,

che modello di lg hai? Gli unici supporti superiori agli attuali 4.7 dei dvd sono i dvd dual-layer ma per scriverli servono dei masterizzatori fatti apposta, tranne rare eccezzioni (BenQ per esempio se non mi ricordo male).

Sinceramente non mi ricordo se i masterizzatori lg possono essere modificati per supportare il DL, ricorda però che ciò porta alla rottura della garanzia e probabilmente con l'andare del tempo anche un deteriorarsi dell'unità stessa che non è stata concepita per quel supporto.

Con un firmware patchato puoi senza rischiare nulla scrivere a velocità maggiori su supporti che hanno la certificazione per quella velocità (es. scrivo a 8x su un 4x) oppure sbloccare la velocità di ripping dell'unità.

Come ti ripeto nella seconda ipotesi di modifica non perdi la garanzia perchè puoi rimettere il firmware originale, sempre se l'unità non "muore" di colpo; io però resto convinto che sia inutile tutto ciò, alla fin fine scrivere a 4 o 8 non è che poi si differenzi più di tanto in quanto a tempistica.

Nessun modello LG 4x o 8x può essere portato a Dual Layer...non utilizzando un normale firmware della controparte DL (come succede col nec e mi pare anche con il Lite On), semmai fosse possibile si dovrebbe ricorrere a firmware oppositamente modificati che cmq x ora nn esistono (a queanto ne so io). Ti basti sapere che la LG pur d nn perdere una possibilità di guadagno ha impedito ai sui masterizzatori 8x d prima generazione (GSA-4081b con la scrittura a 8x solo sullo standard +R) d essere trasformati in 8x su entrambi li standard (come il GSA-4082b) bechè fossero praticamente identici quindi... Per quanto riguarda il discorso garanzia è ovvio ke scrivere un firmware nn certificato la invalidi e xò anke vero ke la scrittura all'indietro è meno ovvia d quanto si crede infatti bisogna appoggiarsi a flash utility lanciate da riga d comando e forzare la scrittura. Tutto ciò rende la procedura molto più rischiosa e il pericolo d "fare danni" nn è da sottovalutare.

• Author

SCUSATE PER IL RITARDO NEL RINGRAZIARVI (CAUSA LAVORO) COMUNQUE IL MASTERIZZATORE E' UN GSA-4081b E FUNZIONA BENISSIMO. PENSO CHE LO LASCIERO' COSI' COM'E'. [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.