Posted September 5, 200421 yr Eseguite, eventualmente, anche anche un “pulitore” di registro (personalmente uso JV16PT). Il programma segnalato in quest'ottima guida cancella tutti i residui di applicazioni installate e poi rimosse ? Ad esempio, io avevo un client di posta che ora ho rimosso. Quando clicco con il tasto destro su un file, alla voce "Invia", c'è ancora la possibilità di inviarlo via email attraverso questo client. E' un'operazione che si può fare (anche) manualmente ? Infine, quale altra immondizia produce l'installazione e la rimozione di programmi nel tempo ? Grazie per la pazienza. B.
September 6, 200421 yr I programmi + avanzati non dovrebbero lasciare nessuna traccia. De facto tutti lasciano almeno quache chiavetta sul registro (che a lungo andare ne provoca l'ingrassamento), altri addirittura lasciano folder sul disco fisso, i peggiori manco si riesce ad disiinstallarli in automatico, occorre farlo a mano..
September 10, 200421 yr Author I programmi + avanzati non dovrebbero lasciare nessuna traccia. JV16PT E questo programma fa parte della categoria degli avanzati ? B.
September 10, 200421 yr Paolo il problema è che il programma Intelligente non esiste. Quello li ti trova le possibili chiavi da eliminare. Poi sta a te vederle una ad una e decidere. E' un lavoraccio ma è l'unico modo per evitare casini. Cmq c'è di peggio. CM2003/2004 ad esempio lasciava nel registro sotto la dicitura "SI Games" addirittura i profili degli allenatori! Dati che di solito vengono saltavi in semplici files e rimossi a mano come i normali salvataggi del gioco...
September 11, 200421 yr Bru, tu lo usi ? B. Io ne usavo uno simile. Anzi ne ho usati 2 e per curiosità ho provato questo di recente. Alla fine sono tornato al programma che usavo in precedenza ma più per comodità che per reale convenienza. Il primo che ho usato faceva pena, nn trovava niente...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now