Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Premetto che ne ho discusso su molti Forum, ma ancora non sono soddisfatto.

Una spiegazione mi è stata data, ossia, visto che BT si appoggia a determinate porte, e quelle porte sono chiuse per quanto riguarda FW, tende a non "funzionare bene" (ignora alcune fonti, velocità bassa ecc ecc).

Una spiegazione più esauriente esiste? Questa mi sembra un pò imprecisa...

Magari anche un modo per risolvere la questione, se c'è. [13]

Ciao,

io sinceramente uso bit torrent e quelle volte che l'ho usato mi sono trovato benissimo. Diciamo che in linea di massima tutto dipende da quante fonti ci sono. Il problema è più o meno come con la rete P2P solo che li hanno creato AdunanzA e il problema si è risolto con bit torrent non esiste una soluzione, per esempio ieri ho scaricato 3dmark2005 per vedere un pò e sono andato di media sui 80kb/s...

L'unica cosa che posso dirti di prendere il file che ti serve e di aspettare che il download parta, una volta partito poi andrà a meraviglia.

• Author

Di partire parte, ma spesso e volentieri ignora alcune fonti (non chiedermi perchè) e rimane sui 20-30kb/sec, ed inoltre la "spia" rimane sempre sul giallo, sempre [13]

• Author

Uso BitTorrent T-0.3.7 (BitTornado).

Non uso la versione classica perchè alcuni tracker da cui scarico me la respingono, e mi hanno consigliato questa. Il problema c'è con entrambe comunque.

Comunque su Advanced ho letto: Listening on port 45392, è possibile che il firewall FastWeb filtri male questa porta?

Visto che si parla di Torrent... forse avevo già post la domanda

ma io vorrei sapere se esiste una versione che permetta di settare proxy e altre opzioni acanzate per permettermi usarlo con la 8 Mbit dell'azienda (famosa storia che il FW mi blocca irc, mulo ecc ecc)

• 7 months later...
  • Author

Riuppo il Topic per necessità, ho passato gli ultimi mesi tra una board e l'altra cercando uno stramaledetto rimedio a questo stupidissimo problema.

Premetto che non voglio che nessuno di voi mi proponga altri programmi P2P (me ne ha proposti una decina e non mi servono a nulla) sennò vi sbrano.

Necessito assolutamente di BT.

Mi han consigliato Azureus ma al momento di settare la porta di ascolto mi da errore NAT, ho cercato e ricercato e nessuno sa dirmi come diamine configurarlo, eppure c'è chi lo usa e scarica a meraviglia con FW stesso... qualcuno ha qualche info in più?

Siete la mia ultima spiaggia [5]

Prova a fare come ho fatto io, fai partire Azareus e lascia la porta NAT che lui ti mette.

Ora apri un prompt di ms-dos e lancia il comando ipconfig, segnati l'ip che ti viene dato; Torna su Azareun e vai su strumenti>configurazione, sotto la voce server ci dovrebbe essere qualcosa del tipo "lega all'indirizzo IP", li metti l'ip che ti sei segnato, quindi salva, chiudi e riavvia.

A me così funziona a meraviglia...se non dovesse andare vediamo di trovare altre soluzioni [5]

• Author

Avevo trovato una guida simile che mi diceva di fare la stessa cosa, ma di inserire l'ip nella voce "Sovrascrivi l'indirizzo Ip da inviare al Tracker (NAT)" in quel caso, succedeva come al solito, scaricaa ma a 2kb/s... nonostante i miei amici scaricassero a banda piena [5]

Ora provo come dici tu, vediamo se cambia qualcosa... speriam [5]

PS: Leggendo più su ho visto che HSH cercava un Client dove poter settare Proxy, beh con Azureus puoi.

EDIT: Niente da fare, ottengo risultati simili al metodo sopra citato, ma non raggiungo nemmeno 1/3 della velocità dei miei "compari"... [7]

• Author

No, spiacente [5]

Sto sclerando come un matto da diverso tempo ma non trovo soluzione, e non riesco a capire se dipende da me, dal torrent in particolare o da qualsiasi altro fattore che puntualmente mi rompe le scatole a dovere [5]

• Author

Esterno [5]

So che FastWeb non garantisce la velocità prevista, nella rete esterna, ma mi pare assurdo che altri utenti, seppure con contratti diversi, scarichino 4 volte più veloce di me, nonostante le modifiche apportare al client di Azureus.

Possibile che la mia connessione ignori così tante fonti? [5]

• Author

Parlo di utenti non FW, che ultimamente con sti superupdate di banda, se la stan passando mica male... [5]

• 4 years later...
  • Author

Necro-bump (BAN!)!

Ho assoluto bisogno di utilizzare BitTorrent per scaricare alcuni files introvabili (si parla di parecchi giga), premettendo che ho una ADSL FastWeb avete qualche consiglio su quale client usare e se ho bisogno di ottimizzarlo in qualche modo?

Molti dei client che utilizzavo anni fa non esistono neanche più o non hanno aggiornamenti da secoli, ogni consiglio è ben accetto [51]

Ci sarebbe BitTyrant e soci, ma ormai vengono giustamente bannati in ogni dove per le loro scorrettezza verso le reti torrent, di software rimangono i soliti (in ordine di preferenza per la rete Fastweb):

- Utorrent (Opzioni -> Preferenze -> Torrent -> IP/Nome Host = Proprio IP)

- Azureus (Strumenti/Configurazione/Tracker -> Client | Sovrascrivi ind. IP da inv. al tracker (NAT) e mettere proprio IP)

- Bittornado (Prefs -> advanced -> Local IP = Proprio IP)

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io pure mi sono trovato bene con uTorrent ecc con il mio vecchio modem della tim, oggi dovrebbero mettermi la linea telecom finalmente e mi è venuta una idea notando il retro della scheda madre. In pratica la mia mobo ha due schede di rete lan integrate le quali possono funzionare come una sola facendo l'unione ecc e questo, secondo il manuale, porta ad un aumento della banda cambiando le porte morte a quelle vive diciamo ma porta veramente a qualche beneficio in campo di velocità o no?

Ti dice nulla "Marketing"? [45]

Porta vantaggi dove la/e sorgente/i hanno una certa capacità, come ad esempio una gigalan locale o cose simili, ormai è diventato un vizio fare le cose "Dual"...OCZ ha fatto pure una chiavetta usb Dual Channel [45]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.