Posted September 29, 200421 yr Premetto che ne ho discusso su molti Forum, ma ancora non sono soddisfatto. Una spiegazione mi è stata data, ossia, visto che BT si appoggia a determinate porte, e quelle porte sono chiuse per quanto riguarda FW, tende a non "funzionare bene" (ignora alcune fonti, velocità bassa ecc ecc). Una spiegazione più esauriente esiste? Questa mi sembra un pò imprecisa... Magari anche un modo per risolvere la questione, se c'è.
September 30, 200421 yr Ciao, io sinceramente uso bit torrent e quelle volte che l'ho usato mi sono trovato benissimo. Diciamo che in linea di massima tutto dipende da quante fonti ci sono. Il problema è più o meno come con la rete P2P solo che li hanno creato AdunanzA e il problema si è risolto con bit torrent non esiste una soluzione, per esempio ieri ho scaricato 3dmark2005 per vedere un pò e sono andato di media sui 80kb/s... L'unica cosa che posso dirti di prendere il file che ti serve e di aspettare che il download parta, una volta partito poi andrà a meraviglia.
September 30, 200421 yr Author Di partire parte, ma spesso e volentieri ignora alcune fonti (non chiedermi perchè) e rimane sui 20-30kb/sec, ed inoltre la "spia" rimane sempre sul giallo, sempre
September 30, 200421 yr E' strano...anche a me è capitato alcune volte poi però è passato "da solo", che versione del client stai usando?
October 1, 200421 yr Author Uso BitTorrent T-0.3.7 (BitTornado). Non uso la versione classica perchè alcuni tracker da cui scarico me la respingono, e mi hanno consigliato questa. Il problema c'è con entrambe comunque. Comunque su Advanced ho letto: Listening on port 45392, è possibile che il firewall FastWeb filtri male questa porta?
October 6, 200421 yr Visto che si parla di Torrent... forse avevo già post la domanda ma io vorrei sapere se esiste una versione che permetta di settare proxy e altre opzioni acanzate per permettermi usarlo con la 8 Mbit dell'azienda (famosa storia che il FW mi blocca irc, mulo ecc ecc)
October 8, 200421 yr Ho verificato, ha parecchie opzioni avanzate ma il proxy non c'è; neanche con la variabile di ststema trovata su un sito... http_proxy http://<domain>\<username>:<password>@<proxyip>:<port>
May 25, 200520 yr Author Riuppo il Topic per necessità, ho passato gli ultimi mesi tra una board e l'altra cercando uno stramaledetto rimedio a questo stupidissimo problema. Premetto che non voglio che nessuno di voi mi proponga altri programmi P2P (me ne ha proposti una decina e non mi servono a nulla) sennò vi sbrano. Necessito assolutamente di BT. Mi han consigliato Azureus ma al momento di settare la porta di ascolto mi da errore NAT, ho cercato e ricercato e nessuno sa dirmi come diamine configurarlo, eppure c'è chi lo usa e scarica a meraviglia con FW stesso... qualcuno ha qualche info in più? Siete la mia ultima spiaggia
May 26, 200520 yr Prova a fare come ho fatto io, fai partire Azareus e lascia la porta NAT che lui ti mette. Ora apri un prompt di ms-dos e lancia il comando ipconfig, segnati l'ip che ti viene dato; Torna su Azareun e vai su strumenti>configurazione, sotto la voce server ci dovrebbe essere qualcosa del tipo "lega all'indirizzo IP", li metti l'ip che ti sei segnato, quindi salva, chiudi e riavvia. A me così funziona a meraviglia...se non dovesse andare vediamo di trovare altre soluzioni
May 26, 200520 yr Author Avevo trovato una guida simile che mi diceva di fare la stessa cosa, ma di inserire l'ip nella voce "Sovrascrivi l'indirizzo Ip da inviare al Tracker (NAT)" in quel caso, succedeva come al solito, scaricaa ma a 2kb/s... nonostante i miei amici scaricassero a banda piena Ora provo come dici tu, vediamo se cambia qualcosa... speriam PS: Leggendo più su ho visto che HSH cercava un Client dove poter settare Proxy, beh con Azureus puoi. EDIT: Niente da fare, ottengo risultati simili al metodo sopra citato, ma non raggiungo nemmeno 1/3 della velocità dei miei "compari"...
May 26, 200520 yr temo però di non poter fare niente comunque, perchè le porte necessarie sono chiuse sul fw. p.s. quali sono? lo sapete voi?
May 26, 200520 yr Author No, spiacente Sto sclerando come un matto da diverso tempo ma non trovo soluzione, e non riesco a capire se dipende da me, dal torrent in particolare o da qualsiasi altro fattore che puntualmente mi rompe le scatole a dovere
May 27, 200520 yr Author Esterno So che FastWeb non garantisce la velocità prevista, nella rete esterna, ma mi pare assurdo che altri utenti, seppure con contratti diversi, scarichino 4 volte più veloce di me, nonostante le modifiche apportare al client di Azureus. Possibile che la mia connessione ignori così tante fonti?
May 28, 200520 yr Tu stai parlando di altri utenti Fastweb (in fibra o adsl) o di altra gente all'esterno della rete...purtroppo il fatto di non aver un Ip pubblico è un pò la croce del servizio.
May 29, 200520 yr Author Parlo di utenti non FW, che ultimamente con sti superupdate di banda, se la stan passando mica male...
October 9, 200916 yr Author Necro-bump (BAN!)! Ho assoluto bisogno di utilizzare BitTorrent per scaricare alcuni files introvabili (si parla di parecchi giga), premettendo che ho una ADSL FastWeb avete qualche consiglio su quale client usare e se ho bisogno di ottimizzarlo in qualche modo? Molti dei client che utilizzavo anni fa non esistono neanche più o non hanno aggiornamenti da secoli, ogni consiglio è ben accetto
October 9, 200916 yr Ci sarebbe BitTyrant e soci, ma ormai vengono giustamente bannati in ogni dove per le loro scorrettezza verso le reti torrent, di software rimangono i soliti (in ordine di preferenza per la rete Fastweb): - Utorrent (Opzioni -> Preferenze -> Torrent -> IP/Nome Host = Proprio IP) - Azureus (Strumenti/Configurazione/Tracker -> Client | Sovrascrivi ind. IP da inv. al tracker (NAT) e mettere proprio IP) - Bittornado (Prefs -> advanced -> Local IP = Proprio IP)
October 19, 200916 yr Cmq io uso con Fastweb UTorret e mi trovo benissimo http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/51.gif
October 19, 200916 yr Cmq io uso con Fastweb UTorret e mi trovo benissimo Idem http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/51.gif
October 28, 200916 yr Io pure mi sono trovato bene con uTorrent ecc con il mio vecchio modem della tim, oggi dovrebbero mettermi la linea telecom finalmente e mi è venuta una idea notando il retro della scheda madre. In pratica la mia mobo ha due schede di rete lan integrate le quali possono funzionare come una sola facendo l'unione ecc e questo, secondo il manuale, porta ad un aumento della banda cambiando le porte morte a quelle vive diciamo ma porta veramente a qualche beneficio in campo di velocità o no?
October 28, 200916 yr Ti dice nulla "Marketing"? Porta vantaggi dove la/e sorgente/i hanno una certa capacità, come ad esempio una gigalan locale o cose simili, ormai è diventato un vizio fare le cose "Dual"...OCZ ha fatto pure una chiavetta usb Dual Channel
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now