Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Avete presente i drivers aspi ? Beh li metto su perché altrimenti il Gens non mi trova i lettori CD (neanche quelli virtuali).

Installo gli ultimi (credo ...471a2) e faccio partire il Gens. Si impalla.

Capisco che il problema sta negli aspi, quindi li cancello (a mano... altro modo nn ho trovato, sono 4 files di sistema sparsi qua e la) e l'emu riparte.

Vorrei sapere una cosa: esiste un release più recente forse? Perchè altrimenti non me lo spiego...

• Author

Provati...niente, sempre stesso problema.

Forse con una vecchia versione...eppure mi ricordo che li ho sempre messi su e non ho mai avuto problemi [45]

• Author

Non so. Di solito gli aspi li scarico li metto su e poi l'archivio nn lo conservo.

Cmq sono riuscito a risolvere senza aspi... i metodi del Brujah [5][45]

• Author

Mah niente... praticamente il problema era questo:

Il Gens emula anche il MCD/SCD in due modi: eseguendo i cd dal driver, oppure caricando la ISO direttamente.

Il problema è che io di solito utilizzavo una soluzione intermedia. Ovvero caricare la ISO su unità virtuale e giocare da lì.

La ISO + WAV

Se lanci però la iso + wav direttamente dal Gens x qualche ragione le tracce audio non si sentono. Ora, non tutte le musiche di un gioco per MCD/SCD sono su tracce audio tipo CDA ma alcuni sfruttano questo supporto proprio per le tracce audio cantate ad esempio.

Ho convertito i wav in mp3 e ho lanciato il Gens. Siccome però nel gioco in questione (Lunar Eternal Blue) ci sono solo due tracce audio cd (deduco siano le musiche del finale) non avrei avuto modo di scorpire se poi al momento "giusto" le avrebbe caricate o ignorate com i .wav.

Allora ho lanciato la iso direttamente dall'emu (in fondo è un .bin) e sono entrato nella schermata di configurazione del MCD/SCD dalla quale puoi formattare la "memory card" e la memoria interna della console. Puoi anche però ascoltare i cd audio. Ho provato a vedere cosa mi dava in quella schermata.

Se non avesse caricato le tracce audio avrebbe giocoforza reso impossibile la riproduzione delle tracce medesime tramite il software emulato dal Gens...

E invece le ha riprodottoe! Segno che il cd lo ha caricato per intero [45]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.