Posted October 26, 200421 yr Ciao a tutti, come avrete notato sono nuovo del forum. Posto per un problemuccio che mi sta dando molte soddisfazioni (.. ) da alcuni giorni ormai. Partiamo dall'inizio. Una dozzina di giorni fa, per vari motivi, ho formattato. Potete immaginare i buoni propositi vedendo un hard disk finalmente vuoto, e XP che ''lavorava'' senza troppi casini.Ma la gioia è durata davvero poco.. Non chiedetemi il motivo, ma la tanto amata connessione alice dopo un minuto o due di utilizzo, cessa di esistere..no, non è la connessione a cadere, ma tutto il resto. Infatti, dopo quei pochissimi minuti di navigazione ''decente'' (oddio, caricare una pagina è un'impresa..-.-) IE mi presenta il solito errore 404, impossibile visualizzare la pagina ecc ecc. Stessa cosa usando programmi di file sharing o irc, se riesco a connettermi prima dei due minuti tutto bene, in caso contrario nisba. La cosa stressante è appunto questa, se la connessione a irc parte prima dei due minuti tutto a posto per ore, riesco anche a sendare file (cosa impossibile per il download invece..) e lo stesso per programmi come WinMX. Il problema però scompare disconnettendosi, per tornare dopo i soliti due minuti.. [Per postare credo di aver usato una decina di Connetti/Disconnetti..] Ho provato una bella passata di antivirus, nulla. Ho provato Spybot, nulla. Ho provato Ad-Aware, nulla. Ho provato le imprecazioni in turco..ehm..nulla. Sarà forse un problema di modem o di connessione? Voi che ne dite..?
October 26, 200421 yr Quindi il firewall delle connessioni è attivo ? se si , prova a disabilitarlo. anche prima del sp2 ti dava problemi?
October 26, 200421 yr Author Già provato, nulla di fatto.. Comunque sì, anche prima c'erano accenni di questo problema, ma con la sp2 sembra essersi aggravato di colpo..-.-
October 26, 200421 yr Ciao Gemini e benvenuto, dimmi un pò che tipo di modem ti hai e che interfaccia usi (usb o ethernet)? Prova a fare un bel controllo con HijackThis e vedi se ti trova qualcosa di strano, se non sai come leggere il risultato, mandami pure in mail con il risultato o lo screen.
October 27, 200421 yr Secondo me è la connessione che ha problemi non il pc... conoscendo Telecom almeno... quante volte in passato ho formattato per nulla
October 27, 200421 yr Poi scusa fammi capire una cosa: questo problema lo dava anche prima del format ?
October 27, 200421 yr Author Il modem è un Fastrate USB 100 fornito dalla buona vecchia Telecom.. No, prima del format era tutto ok, almeno per quel che riguarda la connessione Per HijackThis provo a fare una passata e ti faccio sapere
October 27, 200421 yr Ecco il problema potrebbe essere il modem che detto in parole semplici "fa pietà" Comunque per sicurezza chiama Telecoz e digli di attivare una pratica per verificare la linea adsl e se puoi chiedigli anche di farti sostituire il modem con uno ethernet che è molto meglio. In teoria la colpa potrebbe essere solo di Telecom ma ho imparato che molte volte anche Zio Bill ne combina di grosse, siccome hai installato Sp2 prova a vedere se non è attivo quel rottame di firewall di windows Rimango in attesa delle info che ti darà HijackThis.
October 27, 200421 yr Quindi il firewall delle connessioni è attivo ? se si , prova a disabilitarlo. anche prima del sp2 ti dava problemi? Toe, gliel 'avevo già detto io..... eh l'età....
October 27, 200421 yr Author Toe controlla le mail Oddio, chiamare il 187..Spero solo di non ricevere la solita risposta:''Senti, ma il modem è collegato..?''
October 27, 200421 yr Ecco il problema potrebbe essere il modem che detto in parole semplici "fa pietà" Comunque per sicurezza chiama Telecoz e digli di attivare una pratica per verificare la linea adsl e se puoi chiedigli anche di farti sostituire il modem con uno ethernet che è molto meglio. In teoria la colpa potrebbe essere solo di Telecom ma ho imparato che molte volte anche Zio Bill ne combina di grosse, siccome hai installato Sp2 prova a vedere se non è attivo quel rottame di firewall di windows Rimango in attesa delle info che ti darà HijackThis. Il fastrate fa pietà? macchedici... ce l'ha mio fratello sul portatile... Tra l'altro la prossima settimana dovrebbe arrivargli quello ethernet in cambio. Cmq c'è di peggio del fastrate...l'ericsson b-quick ... che ricordi... ce l'ho ancora tra l'altro, il corriere che è venuto a portarmi quello ethernet nn l'ha ripreso indietro (semplice dimenticanza o gli faceva schifo pure a lui? )
October 27, 200421 yr Il fastrate fa pietà? macchedici... ce l'ha mio fratello sul portatile... Tra l'altro la prossima settimana dovrebbe arrivargli quello ethernet in cambio.
October 31, 200421 yr Author Toe, alla fine hai trovato nulla di sospetto? Devo ancora trovare il tempo materiale di chiamare la telecom, martedì dovrei farcela..Spero. (Anche perchè tra poco inizierò a prendere il pc a calci.. )
November 1, 200421 yr Ciao, ho dato un'occhiata al report di HijackThis e non sembra esserci nessun tipo di problema. Dimmi una cosa, durante questi problemi hai notato se qualche spia del modem lampeggia in modo anomalo o da qualche problema, ti chiedo questo perchè ho saputo che ci sono in giro delle revisioni di quel modem che hanno problemi con il firmware. Non hai nessuno che ha un collegamento adsl che può prestarti un modem per provare a casa tua, perchè a questo punto credo pure io che il problema sia il modem. Al massimo se hai voglia prova con un distro Live di Linux e vedi se il problema c'è anche li, in questo caso le possibilità sono 2: -Il problema si verifica e quindi c'è effettivamente qualcosa a livello del modem, visto che anche cambiando OS il problema persiste. -Il problema è sparito, quindi allora il problema è di qualcosa chè c'è in windows (forse windows stesso ) che da problemi. Ah dimmi una cosa, il modem è collegato alla presa usb del pc su una di quelle principali (cioè saldate sulla scheda madre) o su un bracket aggiuntivo (tipo quelle davanti ai case o dietro? Toe, gliel 'avevo già detto io..... eh l'età.... Emh...ma come l'età, sono ancora giovane Direi che sono emozionato perchè il sto è entrato in fase di pre-release (sento oohhh di stupore ) e poi perchè ultimamente ho rivisto una persona che è molto importante ma che non riesco ad avvicinare come vorrei
November 1, 200421 yr Author Ah dimmi una cosa, il modem è collegato alla presa usb del pc su una di quelle principali (cioè saldate sulla scheda madre) o su un bracket aggiuntivo (tipo quelle davanti ai case o dietro? Collegato alla scheda madre, appena controllato oODomani il modem di un mio amico sparirà per qualche ora..
November 1, 200421 yr Collegato alla scheda madre, appena controllato oODomani il modem di un mio amico sparirà per qualche ora.. facci sapere
November 9, 200421 yr Author Eccomi, ancora vivo..Non ci speravate più, eh? Per farla breve, l'unica soluzione al mio problema è stato un nuovo format.. Il modem c'entrava poco, anche perchè a casa del mio amico andava da dio, come pure la linea, visto che la telecom mi aveva confermato il fatto che era tutto a posto almeno da loro. Così non è rimasto che formattare, e grazie al cielo il problema sembra essere scomparso..(E ci mancherebbe, aggiungerei.) Mi resta solo il fatto di non essere riuscito a capire la causa del problema, ma per il resto chissene ormai.. Beh ragazzi, grazie a tutti per l'interesse dimostrato..Sperando che il pc resista qualche mese prima del prossimo format.
November 9, 200421 yr La cosa importante è che ora funzioni tutto bene. Questa storia mi fa pensare ad un pc shuttle-x che in pratica prima di partire necessitava di aver fatto uno o due reset sennò andava in errore al caricamento di Xp, è come se dovesse riscaldarsi prima di partire Comunque se hai altri dubbi o curiosità (notare come non dico problemi ) il forum è tra poco il sito sono e saranno sempre quì.
November 9, 200421 yr ...server di Aruba permettendo Cmq buon x te che tu abbia risolto... io mi ricordo quando avevo il pc difettoso dovevo formattare almeno ogni mese... Ora neanche + mi ricordo il comando x fortmattare... polmat c; ? non ricordo...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now