Posted November 14, 200223 yr Ieri mattina vado ad accendere il mio P3 e mi accorgo che appena avviato Windows, subito dopo la schermata con il logo, mi compare la seguente scritta: "Errore di protezione di Windows. Riavviare il computer" Il PC parte solo con la modalità provvisoria e sono in palla totale. E' da ieri sera che ci lavoro e non riesco a cavarci una mazza. Ho provato persino a Ri-Formattare il tutto con l'Ms-Dos (!!!) e a Re-Installare Windows (si tratta di Windows 98) ma non c'è stato niente da fare. Accade la stessa cosa non appena Windows si avvia per la prima volta (la volta dopo la "prima esecuzione"). Premetto che da poco ho installato una 3dfx...ma non credo c'entri nulla (anche se, da quando avevo installato i driver aggiornati, mi si era impallato il Norton Antivirus). SO' DISPERATO !!! Qualcuno saprebbe dirmi dove potrebbe essere il problema ? Grazie anticipatamente P.S. Please, rispondetemi via mail che ho poca possibilità di accedere al forum questi giorni paolo.benedetti5@tin.it
November 14, 200223 yr Mmmhhhh...Guarda se per caso nel bios del tuo PC non è attiva l'opzione Virus Warning, Virus Protecion o qualcosa che ci assomigli come nome (di preciso non mi ricordo come si chiami...), il problema potrebbe essere quello, Windows infatti quando si avvia mi pare che vada a posizionarsi in determinate zone della memoria e molte schede madri che usano quell'opzione pensano che si tratti di un attacco di un virus e non danno il permesso al sistema operativo di scrivere in quei settori, con il conseguente verificarsi dell'errore. Spero di non aver scritto una boiata
November 14, 200223 yr Author Chiedo scusa per il ritardo cronico. Tutto risolto, grazie Teolupe. Non dipendeva dall virus scan d'avvio, ma proprio dalla 3dfx che andava in conflitto con non so cosa. Appena tolta tutto ripartito a dovere. Ora dovrò cambiare l'interrupt per poterla re-installare.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now