Posted February 11, 200521 yr Dunque mi trovo con qualche problemino di driver per questa scheda. Da quando ce l'ho comprata ho installato ed aggiornato puntualmente i driver, però con gli ultimi 3 (in successione prima gli ultimi dello scorso anno, poi quelli venuti subito dopo ed oggi la beta scaricabile dal sito nvidia) ho notato continui peggioramenti di prestazioni. Quindi, tanto per essere chiari, vorrei disinstallare i driver attuali per installare quelli vecchi ma mi è sorto un dubbio.... che i driver forceware siano come i detonator? Ovvero, rimangono dei rimasugli anche dei forceware, da togliere a mano oppure con un programmino, come succedeva per i detonator (usavo Detonator RIP)? Perchè disinstallando e reinstallando i driver non sono riuscito a ripetere le stesse prestazioni di quando avevo appena comprato la scheda. Se i miei dubbi sono confermati, c'è una qualche utility che permette di togliere la sporcizia dei forceware? La prova del nove la faccio sempre con Nba Live 2005... ad ogni aggiornamento driver mi gira peggio...
February 11, 200521 yr Ciao Fat Andrew, vedo che sei un fratello 6800GT (portata ad ultra vero? ) Allora io uso i ForceWare 71.24 e mi va tutto senza problemi, con le beta più nuove mi crashava il pc, però la mia 6800gt e pci-e. Per il discorso di togliere i driver prova Detonator Destroyer o NVCleaner che dicono vada bene anche per la serie 7x.xx Fammi sapere
February 12, 200521 yr Author Dunque con l'NV Cleaner non mi toglie nulla.. mi dice che i registri non esistono e che non può eliminare i file .dll. Sono andato a cercare nella cartella system e non c'erano. Ho installato i driver che mi hai consigliato ed effettivamente vanno che è una meraviglia. Anche se con NBA Live ho qualche problema.. quando inizio a giocare tutto liscio come l'olio, fluido e senza problemi. Dopo qualche minuto (una decina) comincia a scendere di prestazioni... qualche scattettino que e là, per poi diventare nel giro di poco tempo scattoso... non me la spiego questa cosa. Comunque sia me la fa con qualsiasi driver quindi penso sia un problema del gioco, qualcosa tipo memory allocation fatta con i piedi....
February 12, 200521 yr Mmhh...magari è una fesseria ma prova a fare una bella deframmentazione del disco fisso con il deframmentatore di Windows o meglio ancora con Diskeeper.
February 14, 200521 yr Per nvidia non esistono drivers hackati come per l'ati ci sono gli omega che in alcuni casi migliorano di un 30% le prestazioni ?
February 14, 200521 yr Author Per quanto riguarda Nba Live 2005... dopo il defrag è rimasto tutto come prima, nonostante avessi il disco leggermente frammentato. A questo punto penso sia veramente il gioco. A proposito Toe... ti capita giocando di vedere scomparire i poligoni? Anzi, mi spiego meglio, vedere lampeggiare texture e poligoni, scomparendo e ricomparendo in attimi di secondo? A me abbastanza spesso...
February 14, 200521 yr Avevo notato il difetto con i 70.xx con i 71.xx il problema a me si è risolto. Il difetto ti si presenta solo in NBA 2005 o anche con altri giochi?
February 15, 200521 yr Author Mi succede con Half Life 2 anche. Con Doom III niente invece, tutto pulito e perfetto al massimo dettaglio. Comunque adesso ho installato i driver che mi hai consigliato e sembrerebbe essersi risolto per tutti i giochi tranne NBA Live.
February 15, 200521 yr Che Half-Life 2 sia un gioco ATI Projected si vede lontano un miglio, probabilmente il problema di clipping delle texture potrebbe essere causato da questo, anche perchè mi hai detto che con Doom3 e altri giochi il difetto non c'è (infatti D3 è un gioco nVidia pojected e si vede). Prova a vedere se magari hai qualche impostazione nel pannello dei driver riguardanti al clipping o cose simili.
February 16, 200521 yr Author No, niente impostazioni particolari, neppure tra le avanzate (a meno che non abbia un nome particolare). Grazie mille per il supporto
February 16, 200521 yr Ho provato NBA 2k5 e mi si presenta lo stesso difetto che hai tu, se non erro la serie NBA come tutte quelle EA usano lo stesso motore grafico di Fifello 2005, magari è un difetto del motore grafico. Figurati è un piacere, se hai altri dubbi o problemi il forum è quì
February 16, 200521 yr Author Penso che questa sia la conferma definitiva... penso tu abbia ragione, sia fifa che Nba Live dovrebbero avere lo stesso motore [dovrete abituarvi a questo emoticon... lo amo ]
February 17, 200521 yr Author ..........non avevo aggiornato i driver audio da agosto, praticamente da quando ho comprato tutto nuovo, adesso anche nba live 2005 funziona bene (non perfettissimo ma molto meglio)..... shame on me..........
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now