Posted March 9, 200521 yr Un mio conoscente ha preso un masterizzatore dvd usb2 esterno. Tentando però di scrivere usando il suo laptop, si verificano un sacco di problemi quali: crash del sistema operativo dvd masterizzati male copie che si interrimpono senza aparente motivo Ora io ho desunto che ciò accada perchè il laptop ha solo usb 1 e quindi la velocità è castratissima. Non avendo possibilità di aggiungere le usb2 (non ha lo slot pcmcia, sto dannato laptop!), mi chiedevo se esiste un adattatore per poter sfruttare la porta firewire che è presente. Che dite ?
March 9, 200521 yr Strano che non ci sia un adattatore nella confezione del masterizzatore, molte volte per comodità lo mettono, che modello è? Onestamente non ho mai visto in adattatore usb/firewire su cavo, però credo che esistano; ora vado a cercare perchè sono curioso Edit A che velocità li fà e soprattutto che laptop è?
March 9, 200521 yr Author permette di scegliere solo 4 x e il laptop è un " GERICOM" , credo la cpu sia uno dei celeron per portatile, ma non potenissimo, sarà 1 giga e qualcosa...
July 6, 200521 yr Se non hai già risolto, credo di aver trovato una soluzione al tuo problema è un combo hub della D-Link nella pratica dovrebbe funzionare così: Masterizzatore USB --> Combo HUB --> Connessione notebook Firewire Per tutte le info dai un'occhiata a questo link D-Link Combo Hub.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now