Posted July 16, 200521 yr Mi accingo a fare questo acquisto visto che i prezzi sono tutt'altro che proibitivi (ma sopratutto perchè il mio caro e vecchio masterizzatore hp comincia ad averne abbastanza ). Ne avete uno in particolare da consigliarmi? Qualche marca particolarmente affidabile? Per ora penso possa bastare
July 16, 200521 yr Guarda onestamente ho montato molti tipi di masterizzatori dvd, secondo me i milgiori che ci sono in giro al momento sono il Nec 3540, il Pioneer 109 e il LiteOn 1693S; se invece vuoi spendere di più ci sono i Plextor (modello PX-716AT3) che onestamente valgono assolutamente i soldi che costano. Già che ci sono anche di non fidarti mai dei dvd vergini da pochi soldi, perchè anche se ormai il dvd c'è da parecchio tempo i supporti non hanno ancora raggiunto uno standard minimo buono e quindi ci sono ottimi prodotti e pessimi prodotti.
July 17, 200521 yr Author Quanto viene il Plextor che non sono riuscito a trovare siti con valutazione in euro? Edit: o meglio, ho trovato il 716AT3 che è sui 115/120€.
July 17, 200521 yr Allora aspè che facciamo chiarezza perchè mi sono confuso Plextor al momento produce due masterizzatori dvd eide il 716AT3 (è prodotto da Plextor stessa con chip Sanyo) e il 740A (è un BenQ 1640 rimarchiato), se noti nonostante il 740 sia più nuovo costa di meno del 716, ora tu ti starai chiedendo perchè? La soluzione è semplice se vuoi un buon masterizatore dvd prendi il 740 che ha 2Mb di buffer e qualcos'altro, se invece vuoi lo stato dell'arte dei masterizzatori dvd allora vai sul 716 che oltre ad avere 8mb di buffer ha molte altre features; in pratica il 740 è una versione castrata del 716. Ho corretto il mio post sopra mettendo i modelli esatti.
July 17, 200521 yr Author Ok, allora mi butto sul Plextor, domani vado a cercarlo. Ho guardato su Computer Shopping (ho un negozio vicino) ma non riesco neppure a trovare la sezione masterizzatori Comunque sia preferisco spendere un pochino di più ed avere un ottimo prodotto tra le mani.
July 18, 200521 yr Andrew, ti assicuro che per alcuni aspetti, il NEC è addirittura migliore del plextor, che secondo me si fa pagare tanto solo per il brand (in effetti il supporto clienti è ottimo, però!)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now