Posted September 19, 200520 yr Ciao a tutti, mia moglie ha portatile Acer TravelMate 225XV, e vorrebbe vedere dei filmati sulla televisione collegandosi direttamente dal portatile. Scusate la mia ignoranza in materia, ma non so nè quale sia l'uscita video e nè di che tipo, infine cosa mi occorrerebbe per potermi collegare direttamente alla televisione (ho fatto diverse ricerche per ricercare il manuale del portatile in oggetto, ma non sono venuto a capo di niente). Grazie
September 19, 200520 yr Ciao e benvenuto! Allora prima di tutto guarda se il notebook ha un'uscita tv sul retro, comunque se non mi ricordo male quel modello non dovrebbe essere munito di uscita tv ma solo di una seconda uscita vga. Prova a cercare un convertitore "Vga to TV", comunque per sicurezza dimmi, tra le impostazioni della scheda video c'è qualche riferimento a tv o cose simili?
September 21, 200520 yr Author Tra le impostazioni della scheda video (Scheda grafica - Intel 830MG) non vi è nessun riferimento alla TV. Inoltre non riesco a capire quale sia l'uscita video (e quella blu sul retro?). Ciao e grazie
September 21, 200520 yr Ciao, allora l'uscita vga è questa, mentre l'uscita TV è questa. Comunque se tra i driver video non c'è nessuna voce vuol dire che la scheda video nativamente non è connettibile (esiste come parola ) alla tv, prova a vedere in giro se trovi un converter da vga a tv, occhio però perchè molte volte ti sparano prezzi veramente assurdi. Però è veramente un peccato che un portatile del genere non abbia un'uscita tv, Acer poteva metterla gli sarebbe costata si e no 5€ in più.
September 21, 200520 yr Author Grazie per tutta la collaborazione, e per il resto sono perfettamente daccordo con te.
September 21, 200520 yr Per farti capire meglio, per VGA to Tv Converter intendo una prodotto tipo questo: Grand Ultimate Vision
September 21, 200520 yr Figurati...il forum è quì per questo L'uscita S-Video è quella che ti ho postato sopra, poi tramite un adattatore si può convertire in tv-out coassiale (con una cavo tipo questo). Molti portatili e schede video adesso hanno anche un uscita tv coassiale (nell'esempio è a sinistra) tipo questa montata direttamente sul pcb. Se hai altri dubbi chiedi pure.
September 22, 200520 yr Author Ho guardato attentamente il portatile ed ho visto solamente l'uscita VGA (quella blu), visto che avevo intenzione di cambiare il lettore dvd con un combinato (lettore+masterizzatore) e aumentare la RAM a 512, vale la pena di farmi inserire anche l'uscita Tv (sempre che trovi il negozio o l'assistenza che mi faccia il tutto e che siano di fiducia). Ciao e Grazie ancora
September 22, 200520 yr Non so se sia possibile farsi aggiungere un'uscita TV... A meno che non esista una scheda per i notebook che aggiunga tale possibilità (ma ho qualche dubbio). Certo che se devi fare tutte queste spese di upgrade e se per te l'uscita Tv è realmente così importante inizierei a pensare alla possibilità di un nuovo notebook... O di un HDTV con entrata VGA (esisteranno?)
September 22, 200520 yr Che io sappia non esistono schede con tv-out da aggiungere ai notebook, le soluzioni possibili sono 2: -Colleghi il notebook alla tv attraverso un converter come quello che ti ho linkato sopra. -Se hai un televisore lcd, plasma, hdtv è probabile che abbia un'uscita vga, dvi (in questo caso ti basta un convertitore dvi>vga da pochi euro). Nel caso di un HDTV probabilmente non ci sarà l'uscita dvi ma l'HDMI che altro non è che una sua evoluzione con in più la possibilità di trasportare anche audio a 8 canali in digitale. Quanto ti chiedono per sostituire il lettore con un combo? Se puoi fatti mettere un Nec ND6550A Black , oppure un Pioneer, credo che oggi siano i migliori lettori/masterizzatori per portatili.
September 22, 200520 yr Se puoi fatti mettere un Nec ND6550A Black , oppure un Pioneer, credo che oggi siano i migliori lettori/masterizzatori per portatili. Condordo in pieno.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now