Posted October 17, 200520 yr Ciao ragazzi, quando ho qualsiasi problema informatico vengo sempre da voi, per fortuna che non avete parcella! Veniamo al dunque: ho assoluta necessità di proteggere la mia navigazione su internet, mi spiego meglio: mi serve che quando navigo su Internet, in seguito un altro utente che acceda al mio computer non possa avere nessuna informazione sui siti che ho visitato. Ho letto qualche cosa sul file index.dat, sulla cronologia e sui cookie, ma sono molto confuso! So che voi mi potete aiutare, grazie già da ora! Benny
October 18, 200520 yr Ciao Benny, gran bella domanda! Se vuoi proprio cancellare tutto ti devi appoggiare a un programma esterno; prova CCleaner è un programmino freeware che ti cancella cache, file temporanei, index.dat e cookie. Puoi impostarlo per cancellare tutti i dati all'avvio del pc, in modo che ogni volta che riavvi lui pulisce tutto oppure basta che usi il menù che si aggiunge tra le voci del cestino "Apri CCleaner" o Avvia CCleaner".
October 18, 200520 yr Pensavo ad una cosa: FireFox parte anche da una USB Key... potrebbe tornare utile usare tutto da chiavetta in modo che tutto resti lì oppure no ?
October 20, 200520 yr Author Pensavo ad una cosa: FireFox parte anche da una USB Key... potrebbe tornare utile usare tutto da chiavetta in modo che tutto resti lì oppure no ? Ottima la segnalazione di Cc Cleaner, grazie Toelupe!!! Anche io comunque avevo pensato all'idea di Brujah, però visto che il file Index.dat è sul disco fisso, pensavo che anche se il programma è contenuto nella chiavetta, andasse ugualmente ad intaccare Index.dat su hard disk....
October 20, 200520 yr Guarda onestamente credo che solo in Microsoft (dico credo perchè vedendo cosa combinano con i Service Pack mi viene il dubbio )sappiano dove scrive tutte le cose il sistema operativo in se. Internet Explorer in teoria salva i dati nei file e cartelle sopra citati, c'è però qualcuno che dice che scriva dati anche nel registro di sistema, altri in file nascosti etc...l'unico modo per saperlo è prendere un programmatore Microsoft di spessore e torturarlo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now