Posted November 14, 200223 yr Siccome fra poco metterò su XP vorrei sapere se c'è qc applicazione tipo Nero o cdrwin ke nn funziona..o cmq qc applicazione famosa che nn gira sul nuovo OS Microzoz...
November 14, 200223 yr Io ho Xp da oltre sei mesi, tutto funziona alla perfezione, sia nero che Cdrwin etc. PS.Un consiglio, installa la versione Professional e formatta il disco in NTFS che è molto più stabile, veloce e sicuro...
November 14, 200223 yr Author Claro! Però x quel tipo di formattazion m lo kid il programma di instlaazione oppur devo usare un comando specifico? Ora ho winMe ...metto il cd di xp e fa tutto lui oppure no?
November 14, 200223 yr Allora, fai così: [*]Formatti il Disco [*]Avvi il PC dal lettore CD [*]Quando WinXP ti chiede se vuoi formattare il disco, digli si e fagli fare una formattazione NTFS Completa, ci metterà un bel pò di tempo, ma ne vale la pena. Ps.un'ultima cosa ricordati che il file system NTFS non è compatibile con il Dos puro, quindi sappi che se riavvi il PC con il floppy in modalità MS-Dos il tuo disco risulterà illeggibile
November 14, 200223 yr Author E' proprio necessaria questa duplice formattazione? Cioè se formatto direttamente in modalità NTFS nn va bene?
November 14, 200223 yr ...in linea di massima no, ma c'è il rischio che WInXp trovando un'altra versione di Windows chieda di aggiornarla e quì c'è l'errore, aggiornare infatti una precedente verisone vuol dire portarsi dietro tutti i relativi problemi, e poi WinXP è completamente differente...il fatto è che non mi ricordo se WinXp chiede cmq se si vuole formattare...
November 14, 200223 yr Author Un tale m'ha detto di si...vabbuò provo...nn sn così imbranato...se mi kiede di formattare formatto sennò nn aggiorno... Ah una cosa...mi hanno parlato anche di alcuni problemi relativi l firwall di XP... di gente ke nn riusciva a disattivarlo...
November 14, 200223 yr ...per disattivare il firewall di Xp, basta andare nelle propietà della connessione c'è la cartellina firewall, basta spuntare l'icona che c'è dentro e il gioco è fatto...
November 14, 200223 yr Author E x quanto riguarda le impostazioni è simile a windowsME? Intendo quelle del pannello di controllo ecc... Sai x caso se la mia scheda audio, modem e masterizzatore sono compatibili? Si tratta rispettivamente di SB 128 PCI,US Robotics 56k Fax EXT e Waitec Raptor Red Burn Proof.
November 14, 200223 yr Controllo in corso... Waitec Raptor Red Burn Proof.....Ok Robotics 56k Fax EXT.....Ok SB 128 PCI.....Ok Ricordati che devi scaricare i driver di ogni periferica fatti apposta per Xp...dammi la tua configurazione precisa così ti dico cosa devi andare a prendere ed eventualmente il link preciso.
November 14, 200223 yr Author Scaricare? Perkè nn sn presenti anche sul database di XP? Cmq penso ti intressino queste cosette: Nvidia Ge force 2mx 400 64Mb SB PCI 128 US Robotics 56k fax EXT CD Rom (nn lo so x' quello ke ho ora lo cambio) E poi?
November 14, 200223 yr Author Già ch ci sei dimmi una cosetta... XP ripsetto a M/98 cosa ha di èiù? Bh si oltr ad una intrfaccia un po' diversa e maggiore stabilità...ma intendo a livello di applicazioni... C'è il solitario?
November 14, 200223 yr Il solitario, ma come non lo sai che è l'applicazione principale di WinXp ...insieme al campo fiorito (ma perchè non si chiama campo minato?) che nasconde il menù d'avvio, praticamente tu devi cercare sul campo le applicazioni e ogni volta che sbagli WinXp si resetta ...vabbè torniamo alla realtà...la caratteristica principale di Xp è l'affidabilità, direi che non ci sono nuove applicazioni ma sono state rese migliori quelle già presenti... PS.l'interfaccia di WinXp se uno vuole può essere modificata e resa uguale a quella dei WIndows precedenti.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now