Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Author

Non vorrei arrivare a questo, dato ke ho formattato due giorni fa e a parte il problema dei giochi andava più ke bene per il resto!

 

 

  • Replies 67
  • Views 14.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Author

Mi sono dimenticato di dirti una cosa...il tuo floppy di boot non so perkè ma non funzionava e ho usato un disco di ripristino di win98 x far partire il pc in modalità dos!! nn è ke sto coso a creato qualche problema!!

 

 

  • Author

Come c'è scritto pure nel report di everest, la sk video è una Aopen Nvidia Ge Force 4 MX 440 da 64mb mi

 

sembra.

 

Per quanto riguarda la formattazione:

Ormai da tempo mi dava quel problema coi giochi (infatti non ci provavo proprio più),

poi una mattina provai ad accenderlo e appena finiva l'avvio di windows si riavviava da solo (lo avrebbe fatto

 

all'infinito).

Così decisi per una ripulita generale.

Quindi partii col Cd di XP per l'avvio e iniziai la format, ma questa veniva puntualmente interrotta dalla

 

famosa schermata blu IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (ma senza la scritta DRIVER all'inizio).

Riuscii a format l'hd solo dopo aver tolto le ddr e averle rimesse dopo una spolverata!!Da allora ho

 

reinstallato tutto!

E sembrava andare alla grande. Per questo motivo ho pensato ke magari poteva essersi risolto anke il problema

 

dei giochi!!

Invece mi sbagliavo, e ora con le modifiche fatte sembra ke tutto sia in conflitto con tutto!!

 

Ma non possiamo in qualke modo tornare indietro e ricominciare daccapo?

 

 

  • Author

Ho disattivato la sk video, sk audio e modem e da un pò di tempo non si resetta +.

Ora ho riattivato il modem e (ho paura di dirlo) sembra ke vada bene.

Magari fra un pò riattivo anke la sk audio e se continua ad andare bene possiamo dire ke quasi di certo è la sk video. Giusto?

 

 

Mmhh...Interessante il riassunto della vicenda, sai che mi hai dato più info in questo post che in tutti gli altri [5]

 

Visto che sò che il problema si presentava anche prima del format e che durante la fase di installazione (su tutto il format) ti è andato in crash il problema è uno di questi:

-Ram

-Hard-Disk (non dirmi che è un Maxtor, ma è comunque difficile)

-Scheda Madre (ma credo sia difficile)

 

Mi sembra di capire che tu abbia più di un banco di DDR, è improbabile che si sia guastate tutte e due, prova a far partire il pc prima con un banco poi con l'altro e vedi. Anche se hai passato Memtest86 possono aver probemi comunque, mi è successo con 2 banchi di Vdata, per Memtest perfette, partiva Win e crash immediato!

 

Tornare indietro? Si potrebbe fare ma credo che il problema non si risolverebbe, probabilmente durante l'installazione del OS (hai SP2 installato con tutti gli upgrade?) di alcuni giorni fa qualche cosa non è andata bene.

Il fatto che i problemi siano aumentati probabilmente è dovuto al fatto che ogni volta che si impallava qualche dato veniva perso e purtroppo Windows ha la fama di andare in "palla" anche se un solo file è rovinato o assente.

 

Su che lo risolviamo questo problema [5]

 

 

PS.

Se posso chiedertelo di dove sei?

 

 

  • Author

Sk audio ok!

Ora c'ho solo la sk video disattivata! Credo ke sia quella a fare conflitto.

 

Ho trovato dei driver nuovi: 71.89_win2kxp_english.exe

Un cosone di 20mb...lo installo?

 

 

  • Author

Ho trovato pure 71.89_win2kxp_international.exe!! quale metto (ammesso ke siano buoni)?

 

 

  • Author

ho fatto disattiva dal menu gestione periferiche. ora sto scaricando i driver.allora mi fido? li installo?

 

 

  • Author

Ho aggiornato i driver ma il conflitto non è sparito!

 

 

  • Author

Ke bello!! Ha ricominciato a resettarsi!! e c'ho pure la sk video disattivata!!! [5][5][5][5]

 

 

  • Author

Scusami ma non avevo letto un tuo post (oggi ti ho bombardato di msg!!).

Allora:

 

il mio HD è un Maxtor (purtroppo?);

ho il sp2 completamente aggiornato;

magari domani faccio questo tentativo con le DDR;

 

P.S.

Certo ke puoi chiedere...sono di Napoli, e tu?

 

 

....Certo ke puoi chiedere...sono di Napoli, e tu?

Un pò troppo lontano per venire a vedere...Milano [5]

Ti ho chiesto se avevi un Maxtor perchè sono molto propensi ad avere rotture, potrebbe essere anche quello.

 

Allora rimango in attesa della tua prova con le ram.

 

Figurati il forum è quì per questo, puoi bombardarci quanto vuoi [5]

 

 

  • Author

Buon giorno!! Sto facendo le prove ke mi hai detto. Fino ad ora con il primo banco di memoria sembra andare bene! Mò lo sforzo un pò con un gioco e poi lo cambio. Vediamo un pò... [5]

 

 

  • Author

Perfetto!! Col primo banco di memoria il gioco è saltato!!!! [5][5][5]

Adesso provo col secondo!! Ma può dipendere dagli slot dove è inserita la ram?

 

 

  • Author

Bene!! Possiamo dire con certezza credo ke non sia la ram!! ke proviamo ora (io lo prenderei a martellate)? [5]

 

 

Quindi provando prima e poi l'altro modulo si blocca comunque?

Visto che hai il pc aperto, prova a vedere se la scheda video è inserita bene nel suo slot agp, eventulamente tirala via e dai una pulitina al pettine della scheda.

 

 

  • Author

ok! ma cmq anke con la sk video disattivata si blocca!

 

 

  • Author

A me pare ke ce l'abbia integrata una sk video la mb (Asus A7V333) o mi sbaglio?

 

Cmq mi sono ricordato una cosa:

prima ke facessimo gli aggiornamenti di bios, chip via e sk audio, disattivando quest'ultima il computer

 

girava benissimo. Infatti con l'audio disattivato riuscii ad avviare il gioco e a giocare senza problemi!

Per questo arrivammo a decidere di aggiornare l'audio!

 

Il problema è ke forse i nuovi aggiornamenti sono più in conflitto dei vecchi!!

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.