October 19, 200520 yr Author Non vorrei arrivare a questo, dato ke ho formattato due giorni fa e a parte il problema dei giochi andava più ke bene per il resto!
October 19, 200520 yr Author Mi sono dimenticato di dirti una cosa...il tuo floppy di boot non so perkè ma non funzionava e ho usato un disco di ripristino di win98 x far partire il pc in modalità dos!! nn è ke sto coso a creato qualche problema!!
October 19, 200520 yr Ora che mi ci fai pensare, 2 giorni fa hai detto che hai formattato il pc, giusto? Prima per che motivo avevi formattato? Edited Che scheda video hai?
October 19, 200520 yr Author Come c'è scritto pure nel report di everest, la sk video è una Aopen Nvidia Ge Force 4 MX 440 da 64mb mi sembra. Per quanto riguarda la formattazione: Ormai da tempo mi dava quel problema coi giochi (infatti non ci provavo proprio più), poi una mattina provai ad accenderlo e appena finiva l'avvio di windows si riavviava da solo (lo avrebbe fatto all'infinito). Così decisi per una ripulita generale. Quindi partii col Cd di XP per l'avvio e iniziai la format, ma questa veniva puntualmente interrotta dalla famosa schermata blu IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (ma senza la scritta DRIVER all'inizio). Riuscii a format l'hd solo dopo aver tolto le ddr e averle rimesse dopo una spolverata!!Da allora ho reinstallato tutto! E sembrava andare alla grande. Per questo motivo ho pensato ke magari poteva essersi risolto anke il problema dei giochi!! Invece mi sbagliavo, e ora con le modifiche fatte sembra ke tutto sia in conflitto con tutto!! Ma non possiamo in qualke modo tornare indietro e ricominciare daccapo?
October 19, 200520 yr Author Ho disattivato la sk video, sk audio e modem e da un pò di tempo non si resetta +. Ora ho riattivato il modem e (ho paura di dirlo) sembra ke vada bene. Magari fra un pò riattivo anke la sk audio e se continua ad andare bene possiamo dire ke quasi di certo è la sk video. Giusto?
October 19, 200520 yr Mmhh...Interessante il riassunto della vicenda, sai che mi hai dato più info in questo post che in tutti gli altri Visto che sò che il problema si presentava anche prima del format e che durante la fase di installazione (su tutto il format) ti è andato in crash il problema è uno di questi: -Ram -Hard-Disk (non dirmi che è un Maxtor, ma è comunque difficile) -Scheda Madre (ma credo sia difficile) Mi sembra di capire che tu abbia più di un banco di DDR, è improbabile che si sia guastate tutte e due, prova a far partire il pc prima con un banco poi con l'altro e vedi. Anche se hai passato Memtest86 possono aver probemi comunque, mi è successo con 2 banchi di Vdata, per Memtest perfette, partiva Win e crash immediato! Tornare indietro? Si potrebbe fare ma credo che il problema non si risolverebbe, probabilmente durante l'installazione del OS (hai SP2 installato con tutti gli upgrade?) di alcuni giorni fa qualche cosa non è andata bene. Il fatto che i problemi siano aumentati probabilmente è dovuto al fatto che ogni volta che si impallava qualche dato veniva perso e purtroppo Windows ha la fama di andare in "palla" anche se un solo file è rovinato o assente. Su che lo risolviamo questo problema PS. Se posso chiedertelo di dove sei?
October 19, 200520 yr Author Sk audio ok! Ora c'ho solo la sk video disattivata! Credo ke sia quella a fare conflitto. Ho trovato dei driver nuovi: 71.89_win2kxp_english.exe Un cosone di 20mb...lo installo?
October 19, 200520 yr Author Ho trovato pure 71.89_win2kxp_international.exe!! quale metto (ammesso ke siano buoni)?
October 19, 200520 yr Aspè quelli sono vecchi, gli ultimi ufficiali dal sito nVidia sono i 78.01. In che senso hai la scheda video disattivata
October 19, 200520 yr Author ho fatto disattiva dal menu gestione periferiche. ora sto scaricando i driver.allora mi fido? li installo?
October 19, 200520 yr Si vai tranquillo, sono ufficiali e certificati. Ricordati di disinstallare quelli vecchi prima
October 19, 200520 yr Author Ke bello!! Ha ricominciato a resettarsi!! e c'ho pure la sk video disattivata!!!
October 19, 200520 yr Prova il pc con un banco di ram per volta, se mi hai detto che te lo faceva anche durante l'installazione può essere questo.
October 19, 200520 yr Author Scusami ma non avevo letto un tuo post (oggi ti ho bombardato di msg!!). Allora: il mio HD è un Maxtor (purtroppo?); ho il sp2 completamente aggiornato; magari domani faccio questo tentativo con le DDR; P.S. Certo ke puoi chiedere...sono di Napoli, e tu?
October 19, 200520 yr ....Certo ke puoi chiedere...sono di Napoli, e tu? Un pò troppo lontano per venire a vedere...Milano Ti ho chiesto se avevi un Maxtor perchè sono molto propensi ad avere rotture, potrebbe essere anche quello. Allora rimango in attesa della tua prova con le ram. Figurati il forum è quì per questo, puoi bombardarci quanto vuoi
October 20, 200520 yr Author Buon giorno!! Sto facendo le prove ke mi hai detto. Fino ad ora con il primo banco di memoria sembra andare bene! Mò lo sforzo un pò con un gioco e poi lo cambio. Vediamo un pò...
October 20, 200520 yr Author Perfetto!! Col primo banco di memoria il gioco è saltato!!!! Adesso provo col secondo!! Ma può dipendere dagli slot dove è inserita la ram?
October 20, 200520 yr Author Bene!! Possiamo dire con certezza credo ke non sia la ram!! ke proviamo ora (io lo prenderei a martellate)?
October 20, 200520 yr Quindi provando prima e poi l'altro modulo si blocca comunque? Visto che hai il pc aperto, prova a vedere se la scheda video è inserita bene nel suo slot agp, eventulamente tirala via e dai una pulitina al pettine della scheda.
October 20, 200520 yr Il fatto è che anche se disattivi la scheda windows la usa comunque, sennò non riusciresti a vedere il desktop stesso a meno che tu non abbia un'altra scheda video.
October 20, 200520 yr Mi è venuta un'idea, prova a entrare in Xp in modalità provvisoria (F8) e vedi se crasha anche così.
October 20, 200520 yr Author A me pare ke ce l'abbia integrata una sk video la mb (Asus A7V333) o mi sbaglio? Cmq mi sono ricordato una cosa: prima ke facessimo gli aggiornamenti di bios, chip via e sk audio, disattivando quest'ultima il computer girava benissimo. Infatti con l'audio disattivato riuscii ad avviare il gioco e a giocare senza problemi! Per questo arrivammo a decidere di aggiornare l'audio! Il problema è ke forse i nuovi aggiornamenti sono più in conflitto dei vecchi!!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now