Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Author

Sembra a posto in modalità provvisoria ma non so come testarlo (posso fare davvero poco!!)

 

 

  • Replies 67
  • Views 14.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ora che sei in modalità provvisoria digita dal menù esegui il comando sfc /scannow, che controlla l'integrità dei file di Windows.

 

Comunque il fatto che in modalità provvisoria vada è un buon segno, vuol dire che è un problema di conflitto di driver o irq e non hardware.

 

La A7V-333 non ha scheda video integrata ma solo Audio attraverso appunto il chip C-Media 8738 a 6 canali.

 

Dai un'occhiata anche quì c'è una piccola spiegazione di eventuali problemi legati alla ram etc...loro consigliano se hai più i un modulo ram di metterlo negli slot 1 e 3.

 

 

  • Author

non capisco il perchè di questa cosa, cmq l'ho fatto.

ma quell'sfc /scannow cosa fa in pratica? quando l'ho digitato mi ha aperto una finestra per 2 microsecondi e poi + nulla!

 

 

  • Author

Incredibile ma vero sembra ke mettendo le ddr sugli slot 1 e 3 tutto vada bene! Sarà la volta buona?

 

Cmq ora scendo e lo lascio acceso così stasera quando torno vedo se si è riavviato o no! incrociamo le dita!!!!!!

 

Ti auguro una buona serata!

 

 

beh tieni conto che sulla mia mb se metto la memoria sul primo slot non mi parte neanche il pc...

 

 

  • Author

Ke bello funziona!!!! Certo ke ci ho buttato il sangue vicino!!!! La soluzione non può essere sempre una cacata è assurdo!!

 

PS: 2-0 per te Toe!

 

 

Finalmente una bella notizia, stavo cominciando a pensare che quel pc fosse posseduto da forze oscure [31]

 

In effetti è una stupidata, però alla fine tutta l'informatica si basa sempre su una cosa unica e indiscutibile, il binario 1 e 0, che sia la calcolatrice di Windows o Photoshop, tutto nasce da li.

Come sono saggio oggi [5]

 

 

Deh adesso è capitato a me! [4]

 

La possessione maligna m'ha beccato [5]

 

PNP680R.sys è il file che genera l'errore [31]

 

sembra sia legato al controller ide aggiuntivo che ho... strano!

 

 

Deh adesso è capitato a me! [4]

 

La possessione maligna m'ha beccato [5]

 

PNP680R.sys è il file che genera l'errore [31]

 

sembra sia legato al controller ide aggiuntivo che ho... strano!

Dimmi un pò:-Ti da il benvenuto con BlueScreen oppure avviso stile popup con conseguente click su ok?

 

-Hai installato CloneDVD o cloneCD?

 

-Hai dischi in Raid?

 

-Hai dei Maxtor?

 

 

Blue Screen Of Death

Si clone cd

no

Quasi tutti salvo quello SCSI

 

Ed ecco il magnifico Toe che si getta a capofitto in una nuova eroica impresa! [31]

 

Cmq ho isolato il pronlema: lo fa solo quando apro il programma che crea i files 3GP per il cellulare

 

 

Ti sembrerà strano, ma prova a disinstallare CloneCD.

 

Cmq ho isolato il pronlema: lo fa solo quando apro il programma che crea i files 3GP per il cellulare

Ecco vedi non devi fare i video con il cellulare [31][5] Comunque seriamente che software è? Non è che magari è uscita una nuova release che risolve il problema.

 

 

Ti sembrerà strano, ma prova a disinstallare CloneCD.

 

Ecco vedi non devi fare i video con il cellulare [31][5]

 

Comunque seriamente che software è? Non è che magari è uscita una nuova release che risolve il problema.

probabile ma lo uso così di rado che non mi pongo neanche il problema, anzi domani lo disinstallo.

 

Lo strano è che va in conflitto con un driver di una periferica che non centra nulla ma vabbè, si sa che l'informatica ha i suoi misteri

 

 

  • Author
Finalmente una bella notizia, stavo cominciando a pensare che quel pc fosse posseduto da forze oscure [31]

...penso ke lo sia davvero!! Il problema infatti non è totalmente scomparso! se ho il pc acceso da mattina fino a sera tardi in media mi si riavvia 1-2volte in una giornata!!!

 

Quindi montando le ddr sugli slot 1 e 3 ho eliminato gran parte del problema, ma cmq un pò è rimasto!!

 

Uffa!!!

 

 

  • Author

Salve toe sono tornato [6] !

 

e anke il problema! Solo ke ora si è localizzato a quando norton fa la scansione antivirus....

E quel famoso gioco ke mi mandava in crash windows....non so perkè ma non funziona più! cioè mi fa vedere tutti i menu e i filmati ma la schermata del gioco non mi appare!mi sembra strano perkè mi sembra di avere gli stessi driver istallati con i quali giocavo anke...boh

 

 

Può essere che il gioco abbia dei problemi con i nuovi driver nvidia che hai installato.

Per il discorso Norton, intendi che quando scansiona va in crash tutto il pc?

Tanto per essere sicuri prova a vedere se i cavi del disco fisso sono collegati bene alla scheda madre.

 

 

  • 1 year later...

Salve cercavo su internet qualcuno che potesse aiutarmi con un mio problema e per caso mi sono imbattuto in questo forum, dove credo ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Scrivo in questo topic perchè il mio problema è proprio quello che ha Lello, purtroppo è una discussione un po' vecchia ma spero che qualcuno mi aiuti comunque.

In più alle prove fatte da lello io ho disattivato la scheda audio comprandone una nuova (una scheda da pochi euro giusto per fare una prova), ma il problema non è cambiato.

Se prima la schermata blu appariva sul file audio della sheda integrata alla mia MB (soltek SL -75FRV) il discorso non è cambiato con la nuova scheda audio, ora la seganlazione di errore appare anche a me sul file cmedia.sys.

Naturlamente anche senza disattivare la scheda, ma solo disabilitando l'audio dal gioco il porblema non si verifica più.

I problemi su descritti in precedenza non si sono mai verificati quindi non credo sia problemi di driver, che comunque ho provveduto ad aggiornare.

 

Ringrazio tutti anticipatamente

 

 

naturalmente ho disinstallato i driver vecchi e disattivato l' audio dalla mb.

Ho fatto questa prova. Rimosso le memorie, le ho ripulite per bene, ho cambiato gli slot in cui erano alloggiate (prima erano nel 1 e 2 ora 1 3) e sembra funzionare o, anche se credo che qualche problemino ci sia sempre. Infatti ho notato che se lancio team speack 2 prima di eseguire il gioco (World of Warcraft per la precisione) il pc mi si pianta se invece inverto la sequenza (prima il gioco poi ts) tutto funziona bene.

Non so a che pensare ma mi accontento, almeno ora posso giocare in santa pace.

 

Ringrazio Toelupe per la sua disponibilità e tutto lo staf.

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.