Posted November 3, 200520 yr L'abbiamo acquistata aziendalmente per monitorare le telecamere. Ma mentre nel pulcioso monitor 3" funziona bene, con lo stesso cavo e collegata al PC (un BEL PC!) la visualizzazione è orrenda, l'immagine si muove verticalmente ed è in bianco è nero. questo in NTSC. se metto PAL ancora peggio..... Consigli ?
November 3, 200520 yr Non sono molto esperto con questo tipo di schede Però siccome sono curioso , vediamo di capire il perchè del problema. Tralasciando il manuale che ho trovato in pdf parla di tutto tranne di cosa fare se ci sono problemi, che cavo è quello che usate?
November 3, 200520 yr Author per farti capire, è molto simile al vecchio standard di rete.... il famoso BNC. hai presente quello che devi "avvitare" il terminale del cavo alla skeda di rete ? uguale.
November 3, 200520 yr Capito Però non ho capito una cosa, vi collegate con l'altro pc con un cavo tipo questo? Oppure come se fosse una normale connessione di rete?
November 3, 200520 yr Author no il collegamento avviene con un unico cavo (+ grosso di quelli illustrati che hanno un colore ognuno) e tra PC e videocamera direttamente.
November 3, 200520 yr Author no perchè con lo stesso cavo funge bene sul monitorino, questo vuol dire che il segnale viene passato bene, è la scheda che lo riceve/visualizza male
November 4, 200520 yr il BNC non è altro che un cavo coassiale uguale a quello dell'antenna, filo grosso e calza intorno, porta solo un segnale video. Nei miei 12 mesi condivisi con il ministero della difesa ho avuto spesso a che fare con cose simili (per intenderci, fra le tante cose, facevo anche manutenzione all'impianto d'allarme/antintrusione). Quella scheda è la stessa che avevamo nei dvr, un po' la conosco e ti posso dire da subito che è piena di problemi (in 12 mesi ne ho viste cambiare due). Per il problema video, mi interesserebbe sapere cosa monta il pc. Hai mica una scheda video con chipset SIS? Per il bianco e nero condigliano di disattivare il suono su allarme e se c'è un modem che abbia la tecnologia full duplex (esattamente non so se serve, ma provare non costa...)
November 4, 200520 yr Ronin mi ha fatto venire un dubbio ho ridato un'occhiatina al manuale che avevo trovato, ma questa volta quello inglese e non italiano, magicamente c'è una sezione dedicata ai problemi (conosciuti) di compatibilità con molti prodotti in circolazione, si va da mobo con alcuni chipset, a quelli video fino ai modem. Ora io dico ma come hanno fatto ad avere il permesso per vendere un prodotto simile, che poi il fatto di dichiarare problemi sono capaci tutti, il problema forse è sistemarli.
November 4, 200520 yr Author come primo tentativo voglio cambiarla di slot e reiservarle un IRQ.... sperem ben!
November 4, 200520 yr c'è un'opzione che fa suonare il pc su allarme (per allarme si intende quando la telecamera cattura un movimento) EDIT: Toe, se hai fatto caso, sul manuale in italiano (quello in inglese non l'ho letto) non c'è neanche segnata la ditta produttrice... http://www.aver.com/
January 24, 200719 yr Qualcuno oltre al manuale della DSS ha qualche documentazione sulle API della scheda? Sto cercando di acquisire il segnale video dal software LabVIEW avete qualche idea per farlo?
February 6, 200719 yr Author purtroppo no... inoltre avrei bisogno di aprire i files dss generati dalla video camera e non ho idea di che player usare (li ho provati tutti) penso che sia un problema di codecs proprietari, a questo punto!
February 7, 200719 yr Author Purtroppo quel player serve per dei DSS musicali/voce, mentre nel mio file c'è solo video. e cmq l'audio non mi interesserebbe...
June 25, 200718 yr Author La situazione si aggrava! dobbiamo fornire dei filmati ai carabinieri, in seguito ad atti vandalici nello stabilimento. i files li ho ma ovviamente non potranno vederli! anche installando tutto il SW delle videcamere, non si riescono ad aprire...
June 25, 200718 yr Author PROBLEMA RISOLTO ho trovato il produttore originario, una ditta di nome aver e sul sito ho trovato un convertitore da files dss ad avi! lo allego qui, che magari un giorno non torni utile :-) Tools_DSS2AVI.zip Tools_DSS2AVI.zip
June 26, 200718 yr PROBLEMA RISOLTO ho trovato il produttore originario, una ditta di nome aver e sul sito ho trovato un convertitore da files dss ad avi! lo allego qui, che magari un giorno non torni utile :-) c'è un'opzione che fa suonare il pc su allarme (per allarme si intende quando la telecamera cattura un movimento) EDIT: Toe, se hai fatto caso, sul manuale in italiano (quello in inglese non l'ho letto) non c'è neanche segnata la ditta produttrice... http://www.aver.com/
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now