Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve ragazzi!

ho comprato dei cd master da 878 mega byte!! Belli no? macome faccio a sfruttarli? il mio nero oltre i 700 non va! dice ke ho messo troppa roba nel cd e non me lo masterizza!! mi consigliate qualke programma ke riesce a rilevare la grandezza dei cd?

Come sempre, grazie per il vostro aiuto!!

Ciao Lello [51]

Per scrivere cd (o dvd) oltre gli standard solitamente si usa l'overburning, se usi Nero per masterizzare vai in File>Preferenze e sotto la linguetta "Generale" troverai il massimo che vuoi scrivere su un cd/dvd, sotto quella denominata "Caratteristiche avanzate" trovi invece l'overburning consentito su un supporto.

Comunque poi bisogna se il masterizzatore è in grado di scrivere e riconoscere cd di tali dimensioni e soprattutto non è detto che poi tali supporti siano leggibili su altri lettori pc o casalinghi.

• Author

ciao Toe,

ho provato a fare ciò ke mi hai detto. solo ke in caratteristiche avanzate non c'è nulla ke mi parla di overburning. ho cmq aumentato la grandezza max a 100minuti come indicato dai cd, ma quando avvio la masterizzazione, nero mi dice ke i cd sono da 702 mega.

è strano xkè ero riuscito senza far nulla a masterizzare dei cd da 800mega in passato (della tdk però!!)

Sei sicuro [53]

In 'caratteristiche avanzate' la prima voce che ho è "Sovrascrittura" e subito sotto ho segnato il massimo consentito per la scrittura di un cd (82 minuti) e di un dvd (4500Mb), è quì che devi mettere il valore (in minuti) del tuo supporto.

Già che ci sono ti avviso che forzare un masterizzatore a scrivere supporti in overburning da 90 o 99 minuti a i suoi pro e contro, più capienza in termini di Mb ma a lungo andare (molto spesso per essere sinceri) può provocare la rottura del writer stesso.

Ciao [11]

• Author

Infatti è lì ke sono andato a modificare il mio valore!!

ma è come se il masterizzatore non riconoscesse ke i cd sono da 878mg e quindi non permette la scrittura!!

è come se quando metto il cd nel writer esso ne faccia un rilevamento automatico della capacità

ma è come se il masterizzatore non riconoscesse ke i cd sono da 878mg e quindi non permette la scrittura!!

Ti sei risposto da solo, non tutti i masterizzatori sono in grado di scrivere su tutti i supporti oltre gli 80.Già possiamo ritenerci fortunati che gli 80 non hanno problemi, visto che non sono mai stati certificati se non mi ricordo male, solo i 74 (650) lo sono...sarà che non ne hanno avuto voglia [53]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.