Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Stavo guardando la posta quando mi è caduto l'occhio su un'offerta della libero: "ADSL 12 MEGA" e mi chiedo come può sussistere un'offerta simile...

 

dopo lunghe ricerche (o meglio, dopo aver cliccato sull'offerta) leggo di una sorta di "ADSL 2+" che permette di raggiungere velocità che con l'adsl non si pensavano possibili, leggendo quello che scrivono però mi accorgo che mi stanno pigliando per il culo (posso scriverlo? non sono in tv...), questa fantomatica nuova tecnologia studiata da scienziati di livello mondiale non fa altro che raddoppiare la normale frequenza usata per l'asdl, i dati gireranno sul vostro doppina telefonico ad una frequenza si 2.2 Mhz al posto del vecchio 1.1 Mhz, cioè, mi fanno passare come evoluzione di una tecnologia qualcosa che sta come windows 98 a windows 95

 

 

Mah, le prese per il cul0 sono all'ordine del giorno con libero.

Vedi altro mio topic dove ho scoperto che siccome non hanno abbastanza banda, limitano il file sharing e altre porte insidiose.

W la libertà! [53]

 

 

L'Adsl2 è un evoluzione della tecnologia Adsl che tutti conosciamo, sulla carta porta miglioramenti in termini di velocità (12Mb), poi c'è anche l'Adsl2+ che porta la velocità a 24Mb; come al solito la velocità è strettamente legata a molti fattori:

-Distanza dalla centrale

-Qualità dell'infrastruttura

-Qualità del doppino

 

Per quel che concerne l'offerta di Libero, credo sia un'Adsl2, nella teoria con quella velocità (12Mb/1Mb) dovresti scaricare a circa 1500Kb/s).

Il lato negativo mi sembra di capire è quello che non garantiscono un minimo di banda, se sei fortunato vai al massimo massimo, oppure vai in base a quello che riesci a pigliare; il servizio inoltre penso sia offerta usando banda Infostrada (quindi ull) e non ws.

Purtroppo ora il problema più grosso in Italia non è più l'offerta (vedi per esempio Tiscali con l'Adsl2+ da 24Mb), ma la qualità delle linee dove viaggia il segnale, un buon 50% (e sono stato buono, secondo me molti di più) hanno linee di scarse qualitào vecchie, dove il segnale si "perde per strada".

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.