Posted December 22, 200520 yr veniamo subito al dunque... ho un mpio fl350, ieri notte stavo facendo un update ai firmware seguendo tutte le istruzioni correttament (non avrei mai voluto combinare casini... ), finito l'upgrade stacco il lettore, lui lavora per conto suo fino a quando sul display non appare la parola "success", il lettore si spegne, come da istruzioni. quando lo riaccendo appare la scritta "invalid memory, can't find mbr", normale, devo formattarlo, solo che appena provo a collegarlo all'usb il pc si riavvia... ho provato a cambiare porta ma niente, sempre la stessa storia... ho provato anche sul pc di mio padre ma è uguale, abbiamo tutti e due win xp sp2 solo che io ho l'usb 1.1 lui ha una scheda pci usb 2.0. AIUTATEMI!
December 22, 200520 yr E dopo che s'è ravviato ? Se lo lasci inserito che succede ? Si ravvia in loop ?
December 22, 200520 yr Author si va in loop, ho provato anche varie modalità provvisorie ma nessun risultato, ho un pc che continua a riavviarsi prodotti kaspersky? non credo, un nome così me lo sarei ricordato di sicuro
December 23, 200520 yr Ti ho chiesto del Kaspersky perchè il loro antivirus manda in crash alcuni computer, a me per esempio se installo Kaspersky e collego il Dell X50 via ActiveSync mi crasha tutto; in questo caso è dovuto C'è una cosa che non ho capito se tu non attacchi il playerMp3 il pc parte normalmente o loopa (passatemela come parola non mi è venuto in mentre altro ) ormai e basta? Hai altre periferiche usb collegate?
December 23, 200520 yr Author se non lo attacco il pc parte normalmente. su USB ho stampante e scanner Canon
December 23, 200520 yr Sembrerebe un problema di gestione, prova a vedere se magari nel registro errori di Win c'è scritto qualche cosa. Tanto non funzionerà, prova a collegarla con stampante e scanner staccati. Già che ci sei vedi se con un cavo diverso (quello della stampante o scanner se sono compatibili) magari si risolve. PS.E' possibile resettare la chiavetta con qualche tasto o combinazione senza collegarla?
December 23, 200520 yr Author sul registro di win non segna niente (boh?), però convincendo il pc a non riavviarsi è uscito il testo del problema. a fare danni è il classpnp.sys (e girando per la rete sembra che sto coso dia i più svariati problemi), l'errore è PAGE_VAULT_IN_NONPAGED_AREA stop 0x00000050 (0xFFFFFFe0, 0x00000001, 0xF9A7200e, 0x00000000) non sono tanto sicuro delle maiuscole e minuscole CLASSPNP.SYS ADDRESS F9A7200E BASE AT F9A71000 DATE STAMP 4N07eC2 ho provato a scollegare scanner e stampante ma non funziona il cavo non credo che sia, ha manco una settimana di vita il pulsante reset ce l'ha, già provato, non cambia nulla
December 24, 200520 yr Author mi hanno detto che probabilmente la colpa è dell'sp2, quindi farò un posticino sull'hardisk per un windows xp e proverò.
December 28, 200520 yr Author ok, provato ma non va, anche se mi ad un errore leggermente diverso ma sempre legato a librerie dell' usb storage, domani faccio l'ultima prova con win 98 (anche perchè win 98 è l'unico sistema operativo supportato dai driver, win xp non ne ha bisogno, magari cambia qualcosa)
December 28, 200520 yr Tanto per essere sicuri che si tratta o di Windows o dei driver della mobo, prova (se puoi) una distro LivdCD, così vediamo subito si tratta di un problema hardware o software.
December 28, 200520 yr Author anche... ce ne sono così tante, cosa consigli? io mi sto scaricando la SLAX (giusto perchè nel primo sito che ho trovato era la più votata)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now