Posted January 9, 200620 yr Ciao ragazzi, sono riuscito a recuperare per vie che non sto a spiegarvi, un serverino compaq Proliant 1600 doppio P3 500 con 512KB di cache, disco SCsi 9 GB 7200rmp e 512 di memoria ECC dubbio: che OS gli installo? Sia W2000 workstation che XP professional sfruttano la doppia CPU o devo installare un OS server per sfruttarla appieno? p.s. chi dice Linuzxzxz gli edito il post ;-)
January 9, 200620 yr p.s. chi dice Linuzxzxz gli edito il post ;-) Ora avviso l'admin che minacci gli utenti Ciao ragazzi, sono riuscito a recuperare per vie che non sto a spiegarvi... Ora sono curioso, non penserai che scrivendo così ti salverai dal 3° grado Sia W2000 workstation che XP professional sfruttano la doppia CPU o devo installare un OS server per sfruttarla appieno? -Come mai non vuoi mettere un OS alternativo?-Devi usare il serverino per qualche scopo preciso? Non parlo solo di quello che come simbolo a Tux (tiè così non puoi editare il post ), c'è anche BeOs (ipersottovalutato) che sfruttano entrambi il multi-cpu. Certo che il 2000 sfrutta le due cpu (tenendo sempre presente i metodi strani con cui vengono gestite), meglio ancora se ci metti Xp o 2003, disattivi le cose che non ti servono (interfaccia Luna in primis) e sei a posto.
January 9, 200620 yr Author Windows perchè? semplice: lo conosco bene, so come tappare quasi tutti i buchi che può avere, ma sopratutto, devo usare su questo Server applicativi che non so manco se esistono sotto linux.... a parte i soliti (torrent, emule, IIS, FTP, VNC) che immagino esistano ma ci metterei una vita a configurarli con linux mentre con windows so già come fare vorrei installare anche altra roba che non so se esiste (tipo il clientino del no-ip.org)
January 11, 200620 yr Penso andrò su windows 2000 server SP4. poi vi faccio sapere... ciauzzz Personalmente sarei andato sul 2003 Server ....ma sono un caso a parte Se mi dici che ti trovi perfettamente a tuo agio e sai come agire in caso di problemi con il 2000, allora non pensarci due volte. Male che vada prova a installarli entrambi e vedi le eventuali differenze.
January 11, 200620 yr Author Dai bru smettila di citare OS che conoscete in 3 (tu, il Toe e il programmatore) avevo in mente anche il 2003 server standard in effetti ma ho pensato che p3 500 fosse pochetto per un os uscito così recentemente cmq già il 2000 ha rilevato tutti i drivers ;-)
January 11, 200620 yr Beh si il 2000 dovrebbe essere meno esigente come risorse richieste, bisognerebbe provare il 2003 Server senza Luna e altri servizi e vedere come gira. Cosa ne dici di un bel Bandai Pippin
January 12, 200620 yr Un'ottima scelta, a patto di usare un Milton-Bradley Vectrex (o solo Vectrex per gli amici) modificato come firewall.
January 12, 200620 yr Author pork, dimenticavo, mi servirà il supporto completo alle USB2 ! in particolare devo aggiungere una skedina pci con chipset VIA. il 2000 SP4 ce l'ha?
January 12, 200620 yr Oddio non sarà mica la scheda dell'altra volta ...se ne hai una con un altro chip è sicuramente meglio... Comunque il 2000 ha il supporto USB2.0.
January 12, 200620 yr Author Sai che la stessa scheda l'avevo provata su un vecchio PC scrauso compaq deskpro P3 con w2000 WKS sp4 ed andava perfettamente? Evidentemente c'è incompatibilità solo con le mobo con lo stesso chipset (la mia infatti ha un VIA a sua volta mentre i deskpro hanno un Intel) non ne ho un altra quindi o la va.... o li spacco (il server E la scheda)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now